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Vecchio 29-07-2009, 10:27   #1
maurodami
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Il fatto che la canna sia a bassa pressione non serve a niente se poi uno ci scarica (tipo su sensori e blocchetti) una grossa portata d'acqua.
Riguardo i sensori di Hall non so come li hai prpvati (se si sei costruito il circutino della VAQ), ma è probabile che siano proprio quelli che ti hanno lasciato a piedi.
Comunque lascia al moto al sole per alcune ore e dopo riprova a ripartire.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 29-07-2009, 10:59   #2
lungo78
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grazie per le ripsoste:
xpopialfi
ho abbondantemente spruzzato di antiossidante tutti i connettori.
a chiave ON ho manipolato tutti i connettori, cablaggi torcendoli e ritorcendoli per accentuare il difetto.ma nulla
con manubrio dritto e chiave ON all'improvviso (2 volte) si è riattivata la pompa(come quando si accende la moto)

x maurodami
ho solo sciacquato il sapone con la canna..anyway..non sono abile con l'elettronica quindi il controllo che ho fatto è solo visivo e meccanico nel senso che ho provato a sfilare i pin dai connettori per vedere se erano correttamente inseriti.
la moto è al sole da tre giorni (purtroppo) e l'ho già soffiata anche con aria..

sono convinto che sia il Sensore ma volevo una certezza.
cos 'è il circuitino della VAQ?
ho letto che il sensore da corrente agl iniettori..come faccio per controllare?
bassa conoscenza dell uso del tester! :-(

grazie mille
m
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Vecchio 29-07-2009, 11:32   #3
maurodami
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grazie per le ripsoste:
D1) ......ho solo sciacquato il sapone con la canna..anyway..non sono abile con l'elettronica quindi il controllo che ho fatto è solo visivo e meccanico nel senso che ho provato a sfilare i pin dai connettori per vedere se erano correttamente inseriti.
D2) la moto è al sole da tre giorni (purtroppo) e l'ho già soffiata anche con aria..
.........cos 'è il circuitino della VAQ?
D3) ho letto che il sensore da corrente agl iniettori..come faccio per controllare? basta conoscenza dell uso del tester
Ho suddivisto il tuo messaggio per punti per essere più chiaro nelle risposte
R1) non è cosa da poco quello che hai fatto, considera che l'unica volta che sono andati in "tilt" i sensori di Hall sulla mia R1150GS, è stato proprio quando ho usato il classico tubo di gomma (in generale da acqua a bassa pressione e alta portata) anzichè l'idropulitrice (in generale da altra pressione e bassa portata);
R2) visto che tutto sarà oramai asciutto e la moto non parte vuol dire che il guasto non è più legato alla presenza di umidità;per controllare l'integrità dei sensori in modo certo dovresti ricorre al sistema di diagnostica (GT1), della BMW oppure (senz'altro meno costoso) autostruirti il sosiddetto "insetto" ), costituito da circuitino avente due resistenze e due led
R3) una prova la puoi fare (ma il tester non serve perchè agli iniettori credo che arrivi un'onda quadra, tipo impulso, che non puoi leggere con un normale tester); stacca uno degli iniettori dal CF e poi in fase iapertura quadro e/o avvio moto verifica se l'interrore nebulizza benzina; poichè se gli inietotri, a causa del quasto ai sensorim non ricevono corrente anche le candele non sono più alimentate; per cui in alternativa (è più semplice)prova a verificare se arrova corrente alle candele.
Comunque per l'argomento scaarica le vaq e leggi le discussioni in merito (con la funzione "cerca" usa parole chiave del tipo "insetto", "sensori di Hall", "pick-up", "sensori di fase").
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