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		|  27-07-2009, 08:09 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 K 1200 GT: ondeggiamenti in rettilineo ed in curva 
 
			
			E' da qualche tempo che la mia moto, oltre i 140/150 Km/h, ondeggia ( serpeggia ) in rettilineo ed in curva...; in autostrada. 
Se metto l'ESA su " sport " l'ondeggiamento diminuisce un pò, ma neanche tanto... 
Potrebbero essere le gomme ( Michelin Pilot Road 2 con 5.000 Km.), ma prima non mi era mai successo..., o gli ammortizzatori stanno arrivango alla frutta a 40.000 km ? 
Avete notato qualcosa pure voi?  
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
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		|  27-07-2009, 08:11 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
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			potrebbero essere le sospenzioni.
 fai controlare le gomme,cosi elimini una possibile causa,ma secondo me sono le sospezioni.
 
				__________________Vaccinato con zero dosi.
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		|  27-07-2009, 08:21 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
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			A parte che ogni ammortizzatore ha una sua vita..., ma quelli con l'ESA quanti km fanno..., circa?
 Una coppia di ammortizzatori con ESA per la mia moto costano 3.000 € escluso il montaggio...!
   
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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		|  27-07-2009, 08:43 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mary  A parte che ogni ammortizzatore ha una sua vita..., ma quelli con l'ESA quanti km fanno..., circa?
 Una coppia di ammortizzatori con ESA per la mia moto costano 3.000 € escluso il montaggio...!
  |  non si possono rigenerare,mi sembra.
 
certo che se costano cosi,è meglio non averli,o se la rivendi con le sopsenzioni andate,si svaluta molto.   
				__________________Vaccinato con zero dosi.
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		|  27-07-2009, 15:26 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
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			MARY...Ho forti dubbi che dipenda dalle sospensioni...!!  
La stessa cosa  qualche anno fa successe a me con una pesante (250kg) JAP sport-tourer 1100 , anche se il tutto si manifestava a velocità più elevate rispetto a quella da te segnalata, ma era un fenomeno piuttosto evidente che mi impediva tassativamente di salire ancora di velocità. 
Quello che posso dirti che cambiai entrambe i pneumatici (avevano 3.800 km) ed il fenomeno scomparse completamente.  
Anche se non ci può essere certezza, vista la differenza economica tra i due interventi, e dovendo andare per tentativi, proverei prima a sostituire i pneumatici, e penserei alle sospensioni solo dopo aver visto se il difetto permane!
		
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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		|  27-07-2009, 15:32 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			In rettilineo faccio un po' fatica a capirlo a meno che non ti riferisca per esempio ad un dosso o ad una buca improvvisa.In curva generalmente è determinato da una marcata differenza di taratura dell'idraulica tra la sospensione anteriore e quella posteriore.
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		|  27-07-2009, 15:47 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
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			proprio perche glielo fa in rettilineo, potrebbero essere le gomme...Quando è successo a me lo faceva ugualmente in rettilineo, era sufficiente superare i 180 e la moto cominciava letteralmente a serpeggiare, se si scendeva di velocità tornava normale. Aspettai un poco prima di capire cosa fare e via via che facevo i km, si abbassava la soglia di velocità a cui compariva il serpeggiamento, fu allora che pensai ai pneumatici, e sostituiti quelli scomparvce completamente il problema!
 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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		|  27-07-2009, 16:13 | #9 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
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				      | 
 
			
			Io proverei a far controllare le gomme; la bilanciatura e corretta pressione di gonfiaggio.La mia R aveva - in prima dotazione - la valvolina della gomma davanti che perdeva molto ma molto lentamente.
 
 Una moto del tuo calibro non puo avere le sospensioni alla frutta dopo appena 40.000 Km; hai praticamente finito i rodaggio.
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  27-07-2009, 17:18 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2005 ubicazione: Ai piedi del vulcano "U Mungibeddu" 
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			io ho appena superato i 50.000 km e non ho nessun serpeggiamento nonostante ho le gomme da sostituire
		 
				__________________Socio de:"Quellidei25km/l"
 Ex K 1200 GT 06 Km 115.000
 K 1600 GT my 2011
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		|  27-07-2009, 17:20 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Comunque per le sospensioni se dovesse servire a qualcuno, piuttosto che spendere 2000- 3000 euri si puo' inviare a Rinaldi che rigenera la parte idraulica, anche su quelli ESA !!!
 ciao
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  27-07-2009, 17:23 | #12 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
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				      | 
 
			
			sono le sospensioni che hanno finito il freno idraulico....il post più che altro
		 
				__________________...Ager
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		|  27-07-2009, 17:33 | #13 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			Io li ho rigenerati gli esa! Da Oram 4oo euri!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  27-07-2009, 17:35 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
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			per gioxxche difetto sentivi ?
 a quanti km ??
 sintomi ????
 
 
 (anche se tu hai k1300S)
 grazie
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  27-07-2009, 17:36 | #15 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Il Maiale  sono le sospensioni che hanno finito il freno idraulico....il post più che altro |  Io gliel'ho scritto al post n° 6 ma qua stanno a parlar di gomme......
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		|  27-07-2009, 18:37 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da jocanguro   Rinaldi che rigenera la parte idraulica, anche su quelli ESA !!! |  
	http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=188Quote: 
	
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					Originariamente inviata da gioxx
					
				 Io li ho rigenerati gli esa! Da Oram 4oo euri! |  
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mary
					
				 ...da qualche tempo sento l'avantreno un pò legnoso, come se fosse un pò bassa la pressione della gomma, ma la pressione è giusta...
 Il difetto potrebbe anche provenire dal cattivo funzionamento dell'ammotrizzatore di sterzo che non lavora bene...!
 |  non dovrebbero mancare gli spunti...     
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  27-07-2009, 18:38 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
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			Problema risolto!Ammortizzatore di sterzo con le viti degli snodi troppo serrate..., lavorava male..., 5 min. di tempo...
 Moto perfetta!
   
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		|  27-07-2009, 18:41 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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			MAryil serraggio era stato modificato in un qualche tagliando, o era quello originale della casa??
 
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		|  27-07-2009, 18:48 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
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			Originale...  
Bisogna allentare (appena appena...) il bullone che unisce l'ammortizzatore ad una flangia , dove c'è una boccoletta..., praticamente dobe l'ammortizzatore di sterzo si muove. 
A lungo andare quella vite si stringe ( o la boccola si serra...) e tutto va più duro, infatti avevo, da qualche tempo, la sensazione che lo sterzo si fosse indurito, come se la gomma anteriore fosse sgonfia... 
Ci si arriva da in buco ( con un tappo nero ) appena dietro il tappone del canotto di sterzo... 
Non l'ho visto fare ma ho visto quando si rimontava il tappo. 
Anche il canotto di sterzo è stato allentato ma di pochissimo...
 
Se non dovesse funzionare bisogna sostituire l'ammortizzatore di sterzo perchè rotto, comunque a me è andato bene così...; moto provata a 220 km/h...perfetta come un fuso.  
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				 Ultima modifica di mary;  27-07-2009 a 18:55
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		|  27-07-2009, 19:20 | #20 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
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			e pensare che l' ammortizzatore di sterzo serve proprio per evitare gli ondeggiamenti...
		 
				__________________...Ager
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		|  27-07-2009, 19:24 | #21 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Il Maiale  e pensare che l' ammortizzatore di sterzo serve proprio per evitare gli ondeggiamenti... |  Forse non aveva usato il termine giusto per descrivere il problema, forse erano "sbacchettamenti"........
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		|  27-07-2009, 19:27 | #22 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
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				      | 
 
			
			ma se è stretto, quindi duro di sterzo, non sbacchetta ne ondeggia
 lo fa se è morbido o andato, boh
 
				__________________...Ager
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		|  27-07-2009, 19:29 | #23 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			esatto.........
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  27-07-2009, 19:37 | #24 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Il Maiale  ma se è stretto, quindi duro di sterzo, non sbacchetta ne ondeggia
 lo fa se è morbido o andato, boh
 |  La questione si fa "dura"......(cit. R.S.)
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		|  27-07-2009, 19:47 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
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				      | 
 
			
			Però se capitasse a me e fossi intenzionato a tenere la moto, più che spendere soldi a rigenerarli monterei una coppia di Ohlins.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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