Quote:
Originariamente inviata da Fiammata
Ho avuto occasione di fare un giro sil K1300R:
Che bestia! Stabilissimo, velocissimo, sembra quasi piccolo quando sei in sella, frena quasi troppo 
Gli unici difetti che ho notato è la sporgenza di quel bidone sulla destra vicino alla pedana ed una certa pigrizia a scendere nelle pieghe più accentuate, ma direi che ci si può fare l'abitudine.
|
Nel mio caso, galeotto fu quel sabato in cui feci il Demo Ride sulla K1300R...
Il giorno dopo avevo messo l'annuncio di vendita della mia moto.
Il martedì (3gg dopo...) avevo messo in tasca i contanti e fatto ciao-ciao alla mia ex-moto.
E poi notti insonni alla ricerca di un K1200R usato (per me era fuori budget il 1300...): poi finalmente sabato, quindi una settimana esatta dopo il test del K1300R, trovo la 1200 che cercavo, colore e accessori che desideravo, pochi km...la provo, mi piace, contratto un po' il prezzo e torno a casa con lei!
Una settimana dopo aver provato il 1300 avevo cambiato moto...
Se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto!
Ovvio non sto a sottolineare che ero andato a fare questo Demo Ride solo x curiosità e
non avevo alcuna intenzione di comprarla!
Tutto questo per dire che:
- la 1300 mi è sembrata un po' + piena di motore in basso e un po' + maneggevole (credo anche a causa del profilo appuntito delle Metzeler che montava...)
- la 1300 ha dei colori che non mi fanno impazzire
- la mia 1200 mi piace tantissimo e ne sono assolutamente e pienamente soddisfatto
- non avrei comunque potuto permettermi il 1300 nuovo, quindi mi accontento del 1200...............ed è un bell'accontentarsi!!!