Ok... ora torniamo a tema.
La Tenerè da quanto ho letto è un'ottima moto, con il solo handicap di non essere proprio un peso piuma. Nonostante questo, non è un cancello e può risultare godibilissima da chi ama trotterellare e non cerca le prestazioni assolute.
Ci puoi tranquillamente fare di tutto, anche i lunghi viaggi.
Purtroppo la Yamaha non ci ha creduto più di tanto (...sarà perchè è fatta in Italia? ) e non la sponsorizza per niente.
A Genova nei concessionari a volte non se ne trova nemmeno un esemplare in esposizione

, figuriamoci chiedere di poterla provare

A me uno ha quasi riso in faccia... poi è tornato serio e mi ha detto ... no, mi dispiace...

Bianca dal vero non sono ancora riuscito a vederne una

In giro non ne passano mai

riprova del fatto che ne vendono proprio poche.
Sono convinto che se la Yamaha facesse la stessa promozione che ha fatto sull'MT-03 ( ragalando Akrapovich e paramani ) ne venderebbe molte di più.
Perchè se uno le compra a parte 'ste cose ... la moto finisce per costare un pò troppo e allora con gli stessi soldi ci prendi ben altre moto usate

Sul forum Tenerè ho appurato che basta cambiare scarichi e filtro aria per avere un buon 5 cv in più e far respirare meglio la moto.
Mi preoccupa solo ( l'avevo già detto... ) e lo ha ribadito in questo 3d Teccor che la gomma posteriore nelle pieghe diventa traditrice ....
Sembra sia un problema che accomuna tutti i possessori.
Vorrei capire PROVANDOLA per che "tipo di pieghe" è un problema ! anche le mie da bradipo o solo quelle dei pilotoni che sono convinti di avere tra le gambe una R6 ????? ........ solo che non me la fanno provare.... e quindi io per ora NON la compro.
Scusate la lungaggine.