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20-07-2009, 21:13
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
Messaggi: 351
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GS 1150 avvicinare il manubrio
cari ragazzi non ne posso più. Sto scomodo e nel guidare la mano destra si addormenta. HO cercato di abbassare il manubrio per avviciarlo ma non posso più di cosi sarebbe poco comodo. Avete qualche idea per fare in modo che si possa avvicinare il manubrio al pilota? sarebbe estremamente più comodo..
attendo lumi
L
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Ducati Hypermotard 796EVO
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20-07-2009, 22:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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dovresti comprarti i riser inclinati.
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S1000 XR
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20-07-2009, 22:37
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#3
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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21-07-2009, 20:09
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
Messaggi: 351
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grazie ma cazzarola che prezzi... li cercherò
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22-07-2009, 15:29
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Io avevo problemi all'inizio perchè mi facevano male sempre le (s)palle
Ho comprato i risers dalla Touratech (quelli normali diritti) e adesso va molto meglio, anche se appena dopo montati mi sembrava di guidare un "chopper"
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22-07-2009, 15:43
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
Messaggi: 351
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al costo di? 170 eurini anche li?
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22-07-2009, 16:00
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Ma và.......
aspetta che cerco il link.....
eccolo : http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1452
38.44 neuri + s.s., che sono comunque tanti per due ca@@illi così.....
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22-07-2009, 17:09
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
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solo per chiarire, io devo avvicinare il manubrio, non so se devo anche alzarlo. Sto scomodo con la configurazione standard sono alto 173cm. Tu pensi che quelli che mi hai consigliato siano sufficienti? La sensazione è che mi si addormenta la mano destra e mi si stanca tanto la schiena. Se il manubrio fosse più vicino starei sicuro più comodo.
Ciao
L
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22-07-2009, 17:35
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Se devi proprio avvicinarlo tanto, probabilmente i risers inclinati sono meglio.
Però, che prezzi !
Oppure potresti provare con quelli "normali", e poi, se proprio non ti trovi, venderli sul mercatino smenandoci qualcosina (penso che se li vendi a 20 euri vanno via come il pane, e alla fine ci perdi una ventina di euri o giù di lì).
Non saprei che altro dirti...
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22-07-2009, 17:50
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Ma hai provato prima ad inclinarlo??
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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22-07-2009, 18:05
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Ma hai provato prima ad inclinarlo??
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Penso di si. Guarda il post #1
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22-07-2009, 18:18
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
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la risposta è si purtoppo, già fatto. Se lo inclino ancora la trasformo in una moto da pista...
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22-07-2009, 18:20
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
Messaggi: 351
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nessuno ha fatto una piastra in alluminio che si possa adattare alle esigenze del pilota? Fatta in casa intendo... basterebbe un bel pezzo di alluminio da 2.5/3 cm scavare una bella incavatura per il manubrio, zigrinare e farci i fori.Spesa totale penso 5 eurini...
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22-07-2009, 18:29
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
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Sei sicuro che sia la distanza dal manubrio? Io sono alto come te e non avevo mai avuto problemi con il 1150. Azzardo un'ipotesi: postura?
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R1200GS
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22-07-2009, 18:38
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2008
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Messaggi: 351
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la postura è vincolata dal posizionamento delle mani sul manubrio. se queste sono troppo avanti rispetti alla seduta purtoppo sto scomodissimo. o meglio dopo un po' id ore di guida sono stanco. la domanda è allora: chi è nato prima l'uovo o la gallina? penso che la posizione sia sbagliata perchè il manubrio è troppo avanti...ripetto alla moto, troppo spostato in avanti...
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22-07-2009, 18:40
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Secondo me, a questo punto, con dei risers da 20 risolveresti il problema.
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22-07-2009, 18:43
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
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Più che avanti-indietro, stavo pensando a destra-sinistra: ho avuto un problema simile che me ne amplificava uno precedente (cervicale)
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R1200GS
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22-07-2009, 18:55
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
Messaggi: 351
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pensi che con quelli che consiglai bluejay siamo a posto? http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1452 o differenti?
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23-07-2009, 11:58
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
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Messaggi: 355
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Non so, a me risolse tutto il fisioterapista....
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23-07-2009, 14:26
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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x Leogs : Se ti può servire, ho guardato per bene i miei risers e ti posso dire che, sul piano orizzontale  , avvicinerà il manubrio di circa 0.5 cm.
Pensavo di +
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23-07-2009, 16:48
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2008
ubicazione: in italia
Messaggi: 124
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Ma montando i riser la lunghezza del tubo freno ant. è sufficiente?
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23-07-2009, 17:33
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da aircraft carrier
Ma montando i riser la lunghezza del tubo freno ant. è sufficiente?
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Quelli che ho preso io sono da 25 mm. e nessun problema con i cavi (Non ho l'ABS).
Unica accortezza, al limite, è quella di tagliare un paio di fascette che tengono i cavi che vanno al manubrio (quelle fini nere in plastica) e posizionarle più indietro (verso la sella) per dare più "aria" quando sei a sterzo massimo.
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24-07-2009, 08:32
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
Messaggi: 351
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no problem x i tubi ho messo quelli in trecciae sono leggerm più lunghi
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26-07-2009, 21:33
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
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ne esistono diversi io li avevo trovati con dei spessori nella stessa confezione per trovare la posizione piu' adatta in altezza , prova in un negozio o officina specializzato per enduristi,dato che per fare enduro spesso c'è l'esigenza di guidare in piedi ,quasi tutti i piloti modificano la posizione del manubrio (avanti -indietro e in altezza)è una cosa molto comune e di facile reperibilita.
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valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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08-08-2009, 12:11
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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Azzardo... se ti si stanca la schiena il problema di postura avvicinando il manubrio dovrebbe aumentare, perchè raddrizzandoti caricheresti piu' peso sulle terga, in realtà la schiena con il manubrio lontano dovrebbe soffrire meno perchè piu' inclinata.
Senza vederti in sella è difficile, cerca comunque di non ingobbirti e di stare inclinato con la schiena (in bici si cercano i 45 gradi) e di vedere dove cascano le mani con le braccia leggermente flesse, la' ci vanno messe le manopole!
P.S. se ti si addormenta anche la mano destra mi sa che non hai chance!
adv 1.2
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