Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2009, 08:06   #1
Pres1200
Pivello Mukkista

ubicazione: BARI
predefinito

Ragazzi, grazie per i consigli! Ero anch'io orientato a ripararla,sostituendo tutti i pezzi danneggiati, ma dopo il preventivo del concessionario ( 15.600 euro ... e la moto non mi sembra così malmessa, in fondo ho solo rotto l'avantreno senza interessare il motore ), ho molte perplessità che l'assicurazione mi rimborsi un danno che supera, anche se di poco, il valore commerciale della moto. Sembra assurdo, ma riparare una moto di marzo 2009 e con 8000 km, devo spendere la stessa cifra che mi servirebbe per comprarla nuova!!!
Ma non è che queste bmw costano veramente un po' troppo? ...e ve lo dice uno che ha comprato 5 bmw nuove alla media di una ogni 18 mesi ; ma quando è troppo...è troppo!!!
LA PROSSIMA MOTO SARA' UNA KTM 990 ADV

Ultima modifica di Pres1200; 24-07-2009 a 08:42
Pres1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 11:03   #2
superste
Mukkista in erba

L'avatar di superste

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pres1200 Visualizza il messaggio
Ragazzi, grazie per i consigli! Ero anch'io orientato a ripararla,sostituendo tutti i pezzi danneggiati, ma dopo il preventivo del concessionario ( 15.600 euro ... e la moto non mi sembra così malmessa, in fondo ho solo rotto l'avantreno senza interessare il motore ), ho molte perplessità che l'assicurazione mi rimborsi un danno che supera, anche se di poco, il valore commerciale della moto. Sembra assurdo, ma riparare una moto di marzo 2009 e con 8000 km, devo spendere la stessa cifra che mi servirebbe per comprarla nuova!!!
Ma non è che queste bmw costano veramente un po' troppo? ...e ve lo dice uno che ha comprato 5 bmw nuove alla media di una ogni 18 mesi ; ma quando è troppo...è troppo!!!
LA PROSSIMA MOTO SARA' UNA KTM 990 ADV
Teoricamente, l'assicurazione tende a spendere per la soluzione più economica.. se il listino è 15.500 e la riparazione è 15.600, te la compra nuova a 15.500.. certo per te potrebbe essere un problema se hai su abs esa ecc
superste non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi