|
22-07-2009, 20:29
|
|
Guest
|
Modifiche fatte per migliorare il confort della R1200R
Vorrei aprire questa discussione che credo possa essere di interesse generale ( credo che si potrebbe ipotizzare una sezione apposita nel sito dedicata a questo argomento e divisa per i vari tipi di moto ) .
Esistono modifiche , anche relativamente poco costose , che possono migliorare e di molto il confort della ns. R1200R .
Oltre a piccole modifiche che possono migliorare la comodita' della nostra mucca , si possono segnalare piccoli o grandi difetti che possono pregiudicare in parte il confort della ns. amata 2 ruote ...
Penso che anche BMW possa prender spunto dal ns. piccolo fai da te quotidiano per migliorare sempre piu' la comodita' delle proprie moto...
Fatevi sotto e postate le Vs. modifiche ( possibilmente con foto ) che possono essere utili anche per altri forumisti ....
GRAZIE per la collaborazione . 
|
|
|
22-07-2009, 21:38
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: PADOVA
|
Ho fatto 4000 Km da aprile sulla mia nuova R1200R e ho fatto rivestire la sella da Granucci di Varese.
L'originale era un vero e proprio tormarnto, soprattutto per il passeggero (mia moglie) costretto a compensare le frenate tenendosi saldamente alle maniglie posteriori e a puntare i piedi sulle pedane per non rovinarmi addosso.
Posso dire che dopo un giro in montagna di 200 Km siamo entrambi soddisfatti: non c'è paragone con l'originale.
Per le prossime ferie abbamo in programma un viaggio nella Francia del nord e li sarà la vera prova del nove.
Un altro punto dolente, a mio avviso, è la mancaza del parafango posteriore: si sporca il sottosella e il vano della batteria. Pulire tutto è un'impresa non proprio agevole, neanche smontando la sella.
Ho visto delle soluzioni, qui sul forum, ma non ho ben capito come montare il parafango senza danneggiare il cavo ESA...
Invierò la foto della sella quanto prima.
Ciao a tutti
|
22-07-2009, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porcia
|
FUFO ha espresso esattamente i difetti segnalati anche da me in un altra discussione, il viaggio del passeggero è un vero tormento e sarei curioso di vedere la modifica della sella.
|
23-07-2009, 08:56
|
|
Mukkista
ubicazione: prov. BG
|
io ho comprato questa, costa sui 15 euro e si installa in 2 minuti.
www.triboseat.com
ciao
|
|
23-07-2009, 09:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In sella
|
Quote:
Originariamente inviata da Christian75
io ho comprato questa, costa sui 15 euro e si installa in 2 minuti.
www.triboseat.com
ciao
|
Io ho risolto il problema sella montando una Kahedo con filetto bianco che richiama il disegno del serbatoio , ho montato il portapacchi per creare un appiglio per la zavorrina , come cupolino ho montato un Ztechnik , per il resto direi che va tutto bene a parte il problema degli specchietti con il Parkinson che non ancora del tutto risolto .
|
|
|
23-07-2009, 10:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Revere, Mantova
|
ho visto una bella sella stile R850R su una R1200R in germania
l'ho notata proprio perchè era parcheggiata vicino alla mia, nel complesso era anche gradevole da vedere, mi spiace ma non ricordo la marca .. e non ho pensato di fare una foto ....
Ciao a tutti
Luca
avete visto queste ?
http://www.touratech.com/shops/003/i...cPath=3_44_327
Ultima modifica di luca barbi; 23-07-2009 a 10:13
Motivo: aggiunto link
|
|
|
23-07-2009, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da FUFO
Ho fatto 4000 Km da aprile sulla mia nuova R1200R e ho fatto rivestire la sella da Granucci di Varese.
Un altro punto dolente, a mio avviso, è la mancaza del parafango posteriore: si sporca il sottosella e il vano della batteria. Pulire tutto è un'impresa non proprio agevole, neanche smontando la sella.
Ho visto delle soluzioni, qui sul forum, ma non ho ben capito come montare il parafango senza danneggiare il cavo ESA...
|
FUFO
quanto hai pagato il rivestimento da Granucci? e quanto tempo ci ha messo per fartela?
montando il parafango posteriore NON si danneggia il cavo ESA, io lo ho montato e basta semplicemente farlo passare di lato, tra l'altro non ho nemmeno rimosso la protezione in plastica della molla - il parafango posteriore e' bello e evita la tempesta di sporcizia.
se ti serve una foto di dettaglio fammelo sapere
|
23-07-2009, 14:22
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
Sella Granucci
Ciao Sangio.
Ho pagato 160 euro più 20 di spedizione; quindi 180 euro.
Dopo delle mail preliminari(bisogna attendere il loro via) la sella mi è ritornata dopo 10 gg. Puoi fare anche prima se opti per corriere.
Invece, puoi inviarmi l'indirizzo dove hai trovato il parafango della foto?
Grazie
|
23-07-2009, 15:14
|
|
Mukkista
|
per SANGIO
il parafango è utile e davvero bello, sai se ne esiste una versione non in carbonio e meno costosa?
grazie
|
|
23-07-2009, 19:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Thread interessante.
Io ho eseguito quanto segue:
- riser manubrio h 2.5 cm
- re-imbottitura sella da tappezziere (ora stracomoda x me e x zavorrina)
- cupolino Cee Bailey's 18"
- parafango Nippy Normans
Prevedo acquisto paramani storm per il prox inverno, visto che oramai non vendo più la mia bella!
|
23-07-2009, 20:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Christian75
per SANGIO
il parafango è utile e davvero bello, sai se ne esiste una versione non in carbonio e meno costosa?
grazie
|
io lo ho acquistato da http://www.frfactory.com/ - i prezzi sono molto buoni - sei mesi fa c'era solo in carbonio, ora potrebbero averne anche altri.
|
23-07-2009, 20:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Eric
- re-imbottitura sella da tappezziere (ora stracomoda x me e x zavorrina)
Prevedo acquisto paramani storm per il prox inverno, visto che oramai non vendo più la mia bella!
|
Eric
da chi sei andato per l'imbottitura e quanto hai speso? sto facendo un'indagine per capire le varie opzioni per la sella.
grazie.
|
24-07-2009, 09:01
|
|
Mukkista
|
grazie, controllo subito.
|
|
24-07-2009, 11:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Senza fissa dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
io lo ho acquistato da http://www.frfactory.com/ - i prezzi sono molto buoni - sei mesi fa c'era solo in carbonio, ora potrebbero averne anche altri.
|
Vedo che la tua moto è nera come la mia.
Potresti fare qualche foto del complesso moto-parafango per vedere meglio l'effetto?
Ero inzialmente indirizzato verso il parafango nero però il carbonio potrebbe essere interessante soprattutto accoppiandolo, nel futuro, con un silenziatore con elementi in cabonio (pensavo al Remus in titanio con elementi in carbonio agli estremi dello stesso).
Grazie
Ultima modifica di bombafra; 24-07-2009 a 12:19
|
|
|
25-07-2009, 14:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bombafra
Potresti fare qualche foto del complesso moto-parafango per vedere meglio l'effetto?
Ero inzialmente indirizzato verso il parafango nero però il carbonio potrebbe essere interessante soprattutto accoppiandolo, nel futuro, con un silenziatore con elementi in cabonio (pensavo al Remus in titanio con elementi in carbonio agli estremi dello stesso).
Grazie
|
LA mia R1200R e' bianca comunque tra oggi e domani faccio qualceh foto - se vuoi vedere come sta (da Dio) il parafango in carbonio con lo scarico Remus, guarda la moto di Ziobato nella sezione Elica Eretika - bellissima accoppiata.
|
25-07-2009, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Il parafanghino in carbonio è davvero carino. La sella originale è davvero penosa. Oggi dopo 350 km mi facevano talmente male le chiappe che non riuscivo più a fare un altro km.
Difetti? quello che non mi piace proprio di questa moto è il cambio e la frizione.
|
|
|
25-07-2009, 23:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
FUFO
quanto hai pagato il rivestimento da Granucci? e quanto tempo ci ha messo per fartela?
montando il parafango posteriore NON si danneggia il cavo ESA, io lo ho montato e basta semplicemente farlo passare di lato, tra l'altro non ho nemmeno rimosso la protezione in plastica della molla - il parafango posteriore e' bello e evita la tempesta di sporcizia.
se ti serve una foto di dettaglio fammelo sapere
|
E' uguale al MIO !!!! Ottimo !!
|
|
|
25-07-2009, 23:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bombafra
Grazie
|
Io ho parafango post in carbonio e scarico exacone titanio e carbonio su moto color petrolio ( non so il nome del colore ) e l'accoppiata sta molto bene !!
|
|
|
25-07-2009, 23:48
|
|
Guest
|
Se posso consigliare per la goie delle vs. zavorrine le pedane passeggero ribassate Wunderlich ( le mie ) o Tourtech entrambe regolabili ...
|
|
|
21-09-2009, 15:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prato
|
Blloccadisco a portata di mano
Ho realizzato un supporto sicuro per tenere il bloccadisco sempre a portata di mano. Si tratta di una piastrina di alluminio spessore 2 mm con dei fori per fissarla al telaio, zona pedana psseggero SX. Il supporto è fermato con delle fascette al telaio e circa nel centro ha un foro per tenere il bloccadisco di tipo abus granit 68. Sotto le fascette ho messo un giro di velcro con il alto soffice lato telaio. Per tenere il bloccadisco fermo sulla piastrina ho messo nel mezzo del materiale soffice. Non ho toccato la moto, se smonto tutto non rimane traccia di niente. E' molto stabile, ho già percorso diverse migliaia di Km senza problemi.
|
21-09-2009, 16:33
|
|
Mukkista doc
|
poiche' non mi piaceva tenere in vista il bloccadisco (Abus Granit 37) ho visto che sta incastrato perfettamente sotto la selal a lato. non si muove e non disturba (unica menata e' che si deve aprire la sella per prenderlo ma io lo uso veramente poco)
vedi foto
|
21-09-2009, 17:33
|
|
Mukkista
|
Io ho fatto modificare la sella da un tapezziere di Padova ( zona Ponte San Nicolò ) , ha tolto un pò di imbottitura e ora la sella è un pò più comoda ; riser sfalsati touratech; tampone paracardano touratech;in arrivo cupolino vario wunderlich con kit specifico per r1200r .Però sarebbe proprio una buona idea che un moderatore a nostro nome , informasse la casa madre su tutte le modifiche che facciamo , specie sulla sella , per applicarle al prossimo modello . In fondo se sono seri come dicono le critiche costruttive dovrebbero accettarle di buon grado e farne tesoro.
|
21-09-2009, 17:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in tea tina dea zarpa
|
Quote:
Originariamente inviata da naked70
Io ho fatto modificare la sella da un tapezziere di Padova ( zona Ponte San Nicolò ) , ha tolto un pò di imbottitura e ora la sella è un pò più comoda ; riser sfalsati touratech; tampone paracardano touratech;in arrivo cupolino vario wunderlich con kit specifico per r1200r .Però sarebbe proprio una buona idea che un moderatore a nostro nome , informasse la casa madre su tutte le modifiche che facciamo , specie sulla sella , per applicarle al prossimo modello . In fondo se sono seri come dicono le critiche costruttive dovrebbero accettarle di buon grado e farne tesoro.
|
21-09-2009, 18:20
|
|
Mukkista
|
Dovevano aspettare che parecchi di noi trasformassero le loro terga in acciaio a forza di strada su una sella alquanto scomoda . Come minimo dovrebbero venderla a chi ha già una una r1200r , con uno sconto del 50% .Come minimo.
|
21-09-2009, 18:32
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Piero 61
Ho realizzato un supporto sicuro per tenere il bloccadisco sempre a portata di mano. Si tratta di una piastrina di alluminio spessore 2 mm con dei fori per fissarla al telaio, zona pedana psseggero SX. Il supporto è fermato con delle fascette al telaio e circa nel centro ha un foro per tenere il bloccadisco di tipo abus granit 68. Sotto le fascette ho messo un giro di velcro con il alto soffice lato telaio. Per tenere il bloccadisco fermo sulla piastrina ho messo nel mezzo del materiale soffice. Non ho toccato la moto, se smonto tutto non rimane traccia di niente. E' molto stabile, ho già percorso diverse migliaia di Km senza problemi.
|
scusa se mi permetto
esiste il suo supporto dedicato
molto piu bello e discreto
si chiama SH68/69
http://www.abus.de/us/main.asp?Scree...rtikelGrID=155
|