|
22-07-2009, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Caro Dino le Morini non rompono, per fermarle bisogna costringerle a finire la benzina.
Dal Muraglione passano le corriere, io sulla Futa le ho sfruttate (causa ghiaccio, beninteso!).
|
Si rompono, si rompono... dai retta allo zio... (ti vedo già con la mano allungata verso la zona critica sotto la scrivania, eh eh...).
Volevo dire: sai che palle tornare a casa in treno o corriera, dal Muraglione a Pisa, di domenica.
Comunque quoto al 100% che non esiste un'attesa di due mesi: oltre al danno anche la beffa. Secondo me visto l'accaduto chi ha un guasto così in garanzia dovrebbe addirittura passare in prima linea per la riparazione.
saluti, Dino
|
22-07-2009, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Si rompono, si rompono... dai retta allo zio... (ti vedo già con la mano allungata verso la zona critica sotto la scrivania, eh eh...).
Volevo dire: sai che palle tornare a casa in treno o corriera, dal Muraglione a Pisa, di domenica.
Comunque quoto al 100% che non esiste un'attesa di due mesi: oltre al danno anche la beffa. Secondo me visto l'accaduto chi ha un guasto così in garanzia dovrebbe addirittura passare in prima linea per la riparazione.
saluti, Dino
|
D'accordissimo.
|
|
|
22-07-2009, 19:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Sentire di tutti questi inconvenienti con la r1200r, mi preoccupa  . Ho una r12r e, dopo i bollettini di guerra che leggo sempre più spesso nel forum, sto facendo molto di frequente gli opportuni scongiuri. . .
In merito ai due mesi proposti, poi, secondo me, sia la BMW che il concessionario vanno strigliati a dovere, con lettere e quant'altro.
Penso, però: <<il cambio non è una rottura "normale" in moto da 10000\15000 Km. E se fosse successo con la moto non in garanzia. . . E' GRAVE!!!! e DISPENDIOSO! Come convivere con questa sfiducia in una moto pagata 10.000 sonanti euro?>>
Sarà possibile stipulare una polizza assicurativa per mettere ulteriormente al riparo il nostro portafogli o l'unica alternativa è abbandonare le muccone teutoniche?
Ciao a tutti,
Raf
|
22-07-2009, 23:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da Raf79
Sentire di tutti questi inconvenienti con la r1200r, mi preoccupa  . Ho una r12r e, dopo i bollettini di guerra che leggo sempre più spesso nel forum, sto facendo molto di frequente gli opportuni scongiuri. . .
Raf
|
Gli scongiuri non guastano mai, ma stai tranquillo. Il fatto e' che chi ha problemi scrive ( giustamente), mentre chi non ne ha tace e gode.
|
|
23-07-2009, 00:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Inconcepibile! due mesi d'attesa ma siamo fuori di testa!
tempesta di telefonate la sede di San Donato Milanese e fatti dare immediatamente la moto di cortesia,almeno andrai in ferie in moto anche se inc@zz@to
ps. hai tutto il mio sostegno morale
|
23-07-2009, 01:12
|
|
Mukkista
ubicazione: North
|
prendiamo il circolante boxer 1200 e vediamo quante rotture serie.
secondo me stiamo esagerando.
|
23-07-2009, 01:16
|
|
Mukkista
ubicazione: North
|
poi, se in officina fanno i cretini è un'altra cosa.
se vogliono il cambio in un giorno ce l'hanno e in un giorno te lo sostituiscono con una mano legata dietro la schiena, ti lavano la moto e gli avanza tempo di fare 18 tagliandi.
ho un'officina ufficiale e ormai le case tedesche ti fanno arrivare tutto in poche ore, da roma o germania. noi lo facciamo tutti i giorni senza far tante storie.
|
23-07-2009, 01:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Fa più rumore una pianta che cade di una foresta che cresce.
Nessuna casa motociclistica ha una difettosità pari allo zero.
La R1200R è una delle BMW più vendute ed è logico che in percentuale abbia apparentemente più difetti.
Infatti la ST sembra perfetta.
La Morini rompe come le altre (forse più delle altre) è molti hanno problemi ma tacciono per non essere perculati.
Cosa dire, può succedere.
La cosa scandalosa sono i due mesi di fermo.
Però effettivamente per arrivare al cambio ci vuole tempo.
E in questo momento le officine sono piene perchè tutti vogliono le moto tagliandate prima delle ferie.
Chissà perchè gli italiani usano tanto le moto in questo periodo.
A gennaio le concessionarie sono vuote e i tagliandi li fanno in giornata a volte addirittura puoi stare ad aspettare mentre ti fanno il tagliando.
Morale, quando ti prende la sfiga non c'è rimedio.
La moto sostitutiva potrebbero e dovrebbero dartela come fanno i conce seri.
Non prendertela con BMW, cambia concessionaria.
|
|
23-07-2009, 07:32
|
|
Mukkista doc
|
Quotone per Zio Erwin  
A proposito di Morini: il mio amico Paolo (che cito per nome perché mototour lo ha conosciuto in occasione del primo Eretiken Treffen) rompe il parastrappi della corona ogni 5.000 km...  In totale ne ha già cambiati 3.
|
|
23-07-2009, 13:55
|
|
Guest
|
Mi spiace per lui.
|
|
|
23-07-2009, 13:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
La Morini rompe come le altre (forse più delle altre) è molti hanno problemi ma tacciono per non essere perculati.
|
Personalmente non mi interessa essere "perculato" per rotture di una moto.
Rovescio la tua frase: "La Morini rompe come le altre (forse MENO delle altre)." e ne aggiungo una mia: "L'importante è che la rottura non mi lasci a piedi."
|
|
|
24-07-2009, 00:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: repubblica marinara di Pisa
|
Buone Nuove.
Stamani sono stato in concessionaria (Lucar di Lucca) e mi hanno detto che probabilmente è solo la molla di ritorno (mi pare che si chiami così) ad essersi rotta.
Se si fosse rotto il cambio non saresti più ripartito dicono....
I tempi sembrano accorciarsi a meno di un mese e tra una settimana se non ci sono sviluppi in tal senso mi danno un mezzo in sostituzione (spero non un c1).
Per mototour - E' successo Sabato pomeriggio.
La moto sostitutiva non c'era a disposizione subito. Bisogna prenotare. Comunque a Lucca hanno capito la mia necessità di portare subito la moto (anche se l'officina era piena di altri mezzi) e di partire con le pratiche della garanzia ecc. Non mi posso lamentare di loro. Stanno facendo tutto quello che possono.
Diverso è il discorso della concessionaria Vittoria di Pisa. Quando ho telefonato.. mi hanno detto che i tempi erano 1 2 mesi e che potevo portare la moto quando mi pareva ma che non se la sentivano di prendermi in giro sui tempi della risoluzione del problema.
Per questo che ho preso la moto e l'ho portata in seconda a Lucca.
Adesso staremo a vedere cosa sono capaci di fare.
Grazie a tutti per la solidarietà e.... contateci, continuerò a tenervi aggiornati.
lamp (con la torcia portatile).
|
|
|
24-07-2009, 06:54
|
|
Mukkista doc
|
 Fede, abbi fede.
|
|
24-07-2009, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Come volevasi dimostrare........
Il vero problema di BMW sono le concessionarie.......
Felice per te che hai trovato una soluzione ottimale........
Vedrai che come moto sostitutiva ti daranno un GS, ti verrà uno scimmione e la comprerai.....
|
|
24-07-2009, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Io devo partire il 10 per giro della Toscana e Isola del Giglio; nel dubbio mi porto dietro la mappa dei conce BMW e nr telefono + santino votivo della Madonna di Belmonte (TO)...
|
|