Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2009, 00:41   #1
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede1970 Visualizza il messaggio
R1200R 7800 KM CAMBIO ROTTO IN CIMA AL MURAGLIONE.....

ci sono una cinquantina di colleghi di fronte al bar di Giovanni

Un molto probabile ex mukkista.
Se è successo domenica io sono arrivato da Giovanni all'ultimo giro della MotoGp.
Ripartito dopo circa mezz'ora, forse eri ancora lì......

Per quanto riguarda il "molto probabile" io lo toglierei e lascerei il resto.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 12:49   #2
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Se è successo domenica io sono arrivato da Giovanni all'ultimo giro della MotoGp.
Ripartito dopo circa mezz'ora, forse eri ancora lì......

Per quanto riguarda il "molto probabile" io lo toglierei e lascerei il resto.
Tanto prima o poi anche le Morini si rompono. Solo che essendocene una per regione, statisticamente è più difficile...

Ganza l'idea di tornare in treno a Pisa dal Muraglione, c'è una stazione proprio lì accanto al bar...
Vecchio 22-07-2009, 16:59   #3
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Tanto prima o poi anche le Morini si rompono. Solo che essendocene una per regione, statisticamente è più difficile...

Ganza l'idea di tornare in treno a Pisa dal Muraglione, c'è una stazione proprio lì accanto al bar...
Caro Dino le Morini non rompono, per fermarle bisogna costringerle a finire la benzina.
Dal Muraglione passano le corriere, io sulla Futa le ho sfruttate (causa ghiaccio, beninteso!).
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 17:57   #4
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Caro Dino le Morini non rompono, per fermarle bisogna costringerle a finire la benzina.
Dal Muraglione passano le corriere, io sulla Futa le ho sfruttate (causa ghiaccio, beninteso!).
Si rompono, si rompono... dai retta allo zio... (ti vedo già con la mano allungata verso la zona critica sotto la scrivania, eh eh...).

Volevo dire: sai che palle tornare a casa in treno o corriera, dal Muraglione a Pisa, di domenica.

Comunque quoto al 100% che non esiste un'attesa di due mesi: oltre al danno anche la beffa. Secondo me visto l'accaduto chi ha un guasto così in garanzia dovrebbe addirittura passare in prima linea per la riparazione.

saluti, Dino
Vecchio 22-07-2009, 18:49   #5
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Si rompono, si rompono... dai retta allo zio... (ti vedo già con la mano allungata verso la zona critica sotto la scrivania, eh eh...).

Volevo dire: sai che palle tornare a casa in treno o corriera, dal Muraglione a Pisa, di domenica.

Comunque quoto al 100% che non esiste un'attesa di due mesi: oltre al danno anche la beffa. Secondo me visto l'accaduto chi ha un guasto così in garanzia dovrebbe addirittura passare in prima linea per la riparazione.

saluti, Dino
D'accordissimo.
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 19:34   #6
Raf79
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Sentire di tutti questi inconvenienti con la r1200r, mi preoccupa . Ho una r12r e, dopo i bollettini di guerra che leggo sempre più spesso nel forum, sto facendo molto di frequente gli opportuni scongiuri. . .
In merito ai due mesi proposti, poi, secondo me, sia la BMW che il concessionario vanno strigliati a dovere, con lettere e quant'altro.
Penso, però: <<il cambio non è una rottura "normale" in moto da 10000\15000 Km. E se fosse successo con la moto non in garanzia. . . E' GRAVE!!!! e DISPENDIOSO! Come convivere con questa sfiducia in una moto pagata 10.000 sonanti euro?>>
Sarà possibile stipulare una polizza assicurativa per mettere ulteriormente al riparo il nostro portafogli o l'unica alternativa è abbandonare le muccone teutoniche?
Ciao a tutti,
Raf
Vecchio 22-07-2009, 23:43   #7
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Raf79 Visualizza il messaggio
Sentire di tutti questi inconvenienti con la r1200r, mi preoccupa . Ho una r12r e, dopo i bollettini di guerra che leggo sempre più spesso nel forum, sto facendo molto di frequente gli opportuni scongiuri. . .
Raf
Gli scongiuri non guastano mai, ma stai tranquillo. Il fatto e' che chi ha problemi scrive (giustamente), mentre chi non ne ha tace e gode.
Rispondi