Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2009, 02:01   #26
DOC80
Mukkista

L'avatar di DOC80

ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

Esempi classici, la maggior parte marcia sulla corsia di sorpasso, gli altri fanno cambi di corsia improvvisi.
In Svizzera una Audi Q7 con targa svizzera mi sorpassa improvvisamente accelerando a cannone, mentre io avevo già messo la freccia per sorpassare a mia volta. Risultato, ho dovuto frenare di brutto per rientrare e non venire falciato dal Cü 7. Ah, l'ABS ha fatto il suo dovere .

qui a roma la cosa è all'ordine del giorno...............ci sono tipi che si mettono in corsia di sorpasso anche quando sopraggiungono le macchine dal lato opposto................proprio stamattina un co@@@@ne con una croma mi stava attaccato alla ruota dietro.........come la colla...............allora ho rallentato mi sono accostato a destra e l'ho fatto passare....................e a momenti faceva un frontale con un camion da cava.................immagina che stretta di c@@o che ho dato...............eh lo fanno lo fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma a sti tipi la latente no je la leva nessuno????????????????????????

Pubblicità

Vecchio 21-07-2009, 07:31   #27
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Hai ragione, inutile farsi il sangue cattivo, per ogni auto davanti o dietro dobbiamo prevedere anche le manovre più idiote.
Come ho scritto altre volte gli automobilisti più attenti, quelli che guardano sempre negli specchietti e svoltano o superano solo quando hanno chiara la situazione sono coloro che hanno anche una moto in garage. Si vede subito, quasi che noi (motociclisti) siamo gli unici che hanno idea che ci sono anche mezzi su due ruote per strada.
Vecchio 21-07-2009, 11:08   #28
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
per ogni auto davanti o dietro dobbiamo prevedere anche le manovre più idiote.
Avevo un amico. Guidava come un matto, sia in macchina che in moto. Una volta gli facevo da passeggero sulla sua vespetta e assistevo impotente alle sue manovre azzardate. Gli dicevo "vai più piano" e lui mi rispondeva "se quelli stanno dove devono stare non succede niente". È morto all'età di 21 anni. Un vecchietto con un motorino non è stato "dove doveva stare".

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 11:52   #29
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

Che brutta cosa! Comuqnue sia sarà il caldo, il traffico lo stress, tutto quello che vuoi, ma la gente è diventata "arrogante" soprattutto alla guida, ti fermi al semaforo quello in auto ti guarda, come nei film quando fanno le gare abusive e la macchina va avanti e indietro. Qualche volta mi è capitato in errore di fare una falsa partenza, e qualche ciula che parte per davvero l ho anche trovato. Forse siamo tutti con la testa altrove nei problemi, anche mentre facciamo manovre azzardate, bisognerebbe pensare di meno hai problemi, e di piu alle altre persone in strada
Vecchio 21-07-2009, 12:51   #30
neoelica_bis
Mukkista

ubicazione: seregno
predefinito

io credo che il caldo ed i fiumi di coca che girano aiutino a rendere il traffico così com'è.
neoelica_bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 19:33   #31
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kika Visualizza il messaggio
mi accorgo che non si sono affatto resi conto della manovra stupida che hanno fatto. Stanno al volante beati e incuranti di ciò che avviene intorno, lo sguardo fisso davanti. Non lo fanno intenzionalmente, sono proprio così...
mah!
Tu ci credi?
amme,pare che fanno gli gnorry....e m'incattivisco ancor di +!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 20:28   #32
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

In alcuni casi si tratta di evidente imperizia o di un errore. E la cosa finisce lì: tutti prima o poi si sbaglia (sperando di non fare danni).
In altri è evidente la assoluta noncuranza dei diritti (talvolta al limite del disprezzo) del prossimo. E lì la cosa si fa interessante.
Vecchio 21-07-2009, 23:38   #33
Kika
Mukkista doc

ubicazione: Milano all'Isola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
mah!
Tu ci credi?
...
Secondo me la maggior parte è così. Poi però sono stato mandato a cagare da un tizio con una bella Triumph Bonneville a cui avevo fatto notare con cortesia che il suo sorpasso sulla destra fra tram e me non era il massimo.

Siccome ci si dovrebbe arrabbiare ogni 500 metri, tanto vale lasciar perdere.
Io la penso così.
Rispondi