Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2009, 16:16   #11
valleyman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 259
predefinito

Due rapide considerazioni dopo il bel giro di sabato in compagnia di Nico e Riv:
la posizione di guida, come l'avevo regolata io, è più caricata in avanti e un pochino più affaticante, ma permette un controllo della moto completamente diverso: domenica ho modificato la regolazione delle pedane per lasciarmi un po' di spazio di manovra in più: il feeling adesso da quel lato è strabiliante: il fatto di avere due pedalini corti (forse anche troppo per alcuni) rigidi e su cui lo stivale attacca deciso ti permette veramente di sentire la moto anche attraverso i piedi e di giocare con le spinte al meglio, c'è veramente tanta differenza (per me che sono ignorante come un badile arrugginito).
Ho tenuto la piastra manubrio regolata come l'originale per non modificare troppe cose contemporaneamente, i semimanubri sono regolati per un uso più pistaiolo che da strada e risultano abbastanza affaticanti per i polsi, però anche in questo caso il rovescio della medaglia c'è eccome: la sensibilità sul lavoro dell'avantreno è aumentata di parecchio; una soluzione di compromesso che proverò nei prossimi giorni sarà di lasciare invariata l'attuale altezza ma di aprire leggermente i semianubri per meglio distribuire la forza sulle braccia. Ultima considerazione sul motore: la Rapid Bike fa sentire i suoi effetti, le due mappature personalizzate fatte da Robby Moto sono ben diverse l'una dall'altra, la selezione al volo sul manubrio è comoda e gratificante: passando dalla mappa tranquilla (si fa per dire, è già molto meglio dell'originale) a quella da terrorismo si ha un netto cambio di tonalità allo scarico, che diventa più secca, la lancetta del contagiri si arrampica decisa verso la linea rossa alla stessa maniera intutte le marce, tenere giù l'avantreno nelle prima marce diventa abbastanza complicato, e ad ogni apertura decisa la coppia arriva immediata ma fluida: in senso assoluto non credo che ci sia una differenza prestazionale enorme, ma in termini di piacere di guida le cose sono cambiate drasticamente. Unico problema, una seghettatura a circa 4500rpm che spero si possa eliminare perfezionando la mappatura ulteriormente. Domani sera vi saprò dire qualcosa in più.
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
valleyman non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©