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Vecchio 20-07-2009, 21:13   #1
Leops
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predefinito GS 1150 avvicinare il manubrio

cari ragazzi non ne posso più. Sto scomodo e nel guidare la mano destra si addormenta. HO cercato di abbassare il manubrio per avviciarlo ma non posso più di cosi sarebbe poco comodo. Avete qualche idea per fare in modo che si possa avvicinare il manubrio al pilota? sarebbe estremamente più comodo..
attendo lumi
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Vecchio 20-07-2009, 22:31   #2
greenmanalishi
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dovresti comprarti i riser inclinati.
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Vecchio 20-07-2009, 22:37   #3
SKITO
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gira qui che li trovi......
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 21-07-2009, 20:09   #4
Leops
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grazie ma cazzarola che prezzi... li cercherò
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Vecchio 22-07-2009, 15:29   #5
bluejay
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Io avevo problemi all'inizio perchè mi facevano male sempre le (s)palle

Ho comprato i risers dalla Touratech (quelli normali diritti) e adesso va molto meglio, anche se appena dopo montati mi sembrava di guidare un "chopper"
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Vecchio 22-07-2009, 15:43   #6
Leops
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al costo di? 170 eurini anche li?
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Vecchio 22-07-2009, 16:00   #7
bluejay
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Ma và.......

aspetta che cerco il link.....

eccolo : http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1452

38.44 neuri + s.s., che sono comunque tanti per due ca@@illi così.....

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Vecchio 22-07-2009, 17:09   #8
Leops
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solo per chiarire, io devo avvicinare il manubrio, non so se devo anche alzarlo. Sto scomodo con la configurazione standard sono alto 173cm. Tu pensi che quelli che mi hai consigliato siano sufficienti? La sensazione è che mi si addormenta la mano destra e mi si stanca tanto la schiena. Se il manubrio fosse più vicino starei sicuro più comodo.
Ciao
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Vecchio 22-07-2009, 17:35   #9
bluejay
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Se devi proprio avvicinarlo tanto, probabilmente i risers inclinati sono meglio.
Però, che prezzi !

Oppure potresti provare con quelli "normali", e poi, se proprio non ti trovi, venderli sul mercatino smenandoci qualcosina (penso che se li vendi a 20 euri vanno via come il pane, e alla fine ci perdi una ventina di euri o giù di lì).

Non saprei che altro dirti...

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Vecchio 22-07-2009, 17:50   #10
GIANFRANCO
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Ma hai provato prima ad inclinarlo??
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Vecchio 22-07-2009, 18:05   #11
bluejay
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Ma hai provato prima ad inclinarlo??
Penso di si. Guarda il post #1
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Vecchio 22-07-2009, 18:18   #12
Leops
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la risposta è si purtoppo, già fatto. Se lo inclino ancora la trasformo in una moto da pista...
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Vecchio 22-07-2009, 18:20   #13
Leops
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nessuno ha fatto una piastra in alluminio che si possa adattare alle esigenze del pilota? Fatta in casa intendo... basterebbe un bel pezzo di alluminio da 2.5/3 cm scavare una bella incavatura per il manubrio, zigrinare e farci i fori.Spesa totale penso 5 eurini...
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Vecchio 22-07-2009, 18:29   #14
GSAqui
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Sei sicuro che sia la distanza dal manubrio? Io sono alto come te e non avevo mai avuto problemi con il 1150. Azzardo un'ipotesi: postura?
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Vecchio 22-07-2009, 18:38   #15
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la postura è vincolata dal posizionamento delle mani sul manubrio. se queste sono troppo avanti rispetti alla seduta purtoppo sto scomodissimo. o meglio dopo un po' id ore di guida sono stanco. la domanda è allora: chi è nato prima l'uovo o la gallina? penso che la posizione sia sbagliata perchè il manubrio è troppo avanti...ripetto alla moto, troppo spostato in avanti...
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Vecchio 22-07-2009, 18:40   #16
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Secondo me, a questo punto, con dei risers da 20 risolveresti il problema.
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Vecchio 22-07-2009, 18:43   #17
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Più che avanti-indietro, stavo pensando a destra-sinistra: ho avuto un problema simile che me ne amplificava uno precedente (cervicale)
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Vecchio 22-07-2009, 18:55   #18
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pensi che con quelli che consiglai bluejay siamo a posto? http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1452 o differenti?
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Vecchio 23-07-2009, 11:58   #19
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Non so, a me risolse tutto il fisioterapista....
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Vecchio 23-07-2009, 14:26   #20
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x Leogs : Se ti può servire, ho guardato per bene i miei risers e ti posso dire che, sul piano orizzontale , avvicinerà il manubrio di circa 0.5 cm.

Pensavo di +

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Vecchio 23-07-2009, 16:48   #21
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Ma montando i riser la lunghezza del tubo freno ant. è sufficiente?
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Vecchio 23-07-2009, 17:33   #22
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Ma montando i riser la lunghezza del tubo freno ant. è sufficiente?
Quelli che ho preso io sono da 25 mm. e nessun problema con i cavi (Non ho l'ABS).

Unica accortezza, al limite, è quella di tagliare un paio di fascette che tengono i cavi che vanno al manubrio (quelle fini nere in plastica) e posizionarle più indietro (verso la sella) per dare più "aria" quando sei a sterzo massimo.

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Vecchio 24-07-2009, 08:32   #23
Leops
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no problem x i tubi ho messo quelli in trecciae sono leggerm più lunghi
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Vecchio 26-07-2009, 21:33   #24
valter 58
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ne esistono diversi io li avevo trovati con dei spessori nella stessa confezione per trovare la posizione piu' adatta in altezza , prova in un negozio o officina specializzato per enduristi,dato che per fare enduro spesso c'è l'esigenza di guidare in piedi ,quasi tutti i piloti modificano la posizione del manubrio (avanti -indietro e in altezza)è una cosa molto comune e di facile reperibilita.
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valter 58

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Vecchio 08-08-2009, 12:11   #25
Bigo Walter
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Azzardo... se ti si stanca la schiena il problema di postura avvicinando il manubrio dovrebbe aumentare, perchè raddrizzandoti caricheresti piu' peso sulle terga, in realtà la schiena con il manubrio lontano dovrebbe soffrire meno perchè piu' inclinata.
Senza vederti in sella è difficile, cerca comunque di non ingobbirti e di stare inclinato con la schiena (in bici si cercano i 45 gradi) e di vedere dove cascano le mani con le braccia leggermente flesse, la' ci vanno messe le manopole!


P.S. se ti si addormenta anche la mano destra mi sa che non hai chance!


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