|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-07-2009, 13:51
|
#126
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
io ne sono innamorato senza averlo mai provato, figurati te. Non lo provo perchè sennò è un attimo....
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
18-07-2009, 14:01
|
#127
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.244
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Bene, allora ditemi voi se un amante di moto può non innamorarsi di un motore così, dopo averlo provato...
|
allora lupachiotto sei tornato, ieri al passo ho saputo che quello che è caduto con l'harley (che ha anche un gixxer 1000) ha preso un Cb nuovo e l'ha pagato 200 euro più di te
PS: i cb sono rifiniti un'altra volta, e bisogna aspettare il 2010 x averli , avanzo 2 caffè e un giro x il consiglio
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
18-07-2009, 14:06
|
#128
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
|
ma è sicuro che a 140km/h fa 7 km/l?
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
18-07-2009, 14:07
|
#129
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
speriamo a 'sto punto pure con abs.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
18-07-2009, 18:15
|
#130
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da angelor1150r73
ma è sicuro che a 140km/h fa 7 km/l?
|
a pieno carico con bagagli si.......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
18-07-2009, 19:10
|
#131
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Che spugna. Prima o poi sarà mia...è nella lista delle mie 3 moto preferite che prenderò quando rottamerò il CBR.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
18-07-2009, 19:36
|
#132
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Che spugna. Prima o poi sarà mia...è nella lista delle mie 3 moto preferite che prenderò quando rottamerò il CBR.
|
Sai mangiafuoco le sue "prestazioni molto originali" se le fa pagare ahahahaha però usandola normalmente per girelli, andare al lavoro uscire con la fidanzata il consumo va dai 12 Km/l ai 15 Km/l (queso la mia cioè la prima importata)
la nuova (2009) ha sia l' alimentazione che la mappatura che lo scarico completamente diverso (oltre che i mozzimodificati quelli della prima serie era difettoso il posteriore) quindi con la nuova sicuramente i consumi saranno ninori, considera anche che il motore strutturalmente deriva dal vecchio cb-900 (che consumava tanto) con un diverso angolo dei cilindri, ed un diverso raffreddamento, ed i primi (cb1100) erano a carburatori
(ben diverso è CBX  motore nato 8 anni dopo il CB....  )
questo è stata la primissima cb 1100
(la marmitta non è originale)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
18-07-2009, 23:00
|
#133
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.244
|
oggi ho fatto il giro dell'isolato (la proxxima volta la proverò meglio  ) con quella del mio amico, devo dire che ha una erogazione commovente(ancor meglio della prima versione che faceva un O/F fastidioso), dal minimo spinge perfettamente e con forza taurina, si gira in quinta a 40 all'ora e si apre con la spinta di una terza, ottima frenata (pensavo molto meno) e discreta maneggevolezza, insomma x il genere moto eccezionale  , 2 cose che mi son piaciute poco: scalda come una stufa e posizione di guida adatta ai grandi ( a me piacerebbe con manubrio più vicino e un filo più basso) la proxxima volta racconto la seconda parte
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
19-07-2009, 09:35
|
#134
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Derapper ha detto che è una delle migliori 5 moto che abbia mai avuto. Considerando tutte le moto che ha avuto e la sua esperienza/manico, direi che possiamo lucchettare il topic perché non c'è più nulla da aggiungere.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
19-07-2009, 18:01
|
#135
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.244
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Derapper ha detto che è una delle migliori 5 moto che abbia mai avuto. Considerando tutte le moto che ha avuto e la sua esperienza/manico, direi che possiamo lucchettare il topic perché non c'è più nulla da aggiungere. 
|
aggiungo che mi piace da matti, ma il KR con tutti i suoi difetti rimane il KR e....... x adesso non mi sento di tradirlo, mi emoziona ancora troppo
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
20-07-2009, 10:21
|
#136
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
Ho letto su in moto sto Alpen Master...
Peggio degli altri anni, un sacco di pagine nello spiegare come viene fatta la prova e poco si legge sulle singole moto...
Poi con tutto il bene che si può dire di questa CB mi sembra una vittoria per lo meno discutibile....
Poi magari avessi la fortuna di provare tutte le moto della prova (  ) cambierei idea...
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
20-07-2009, 10:54
|
#137
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.914
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
Poi con tutto il bene che si può dire di questa CB mi sembra una vittoria per lo meno discutibile....
...
|
Condivido in pieno. Io giro con una compagnia di "malati di maxinaked" , e 2 CB 1300 si sono "alternati" nel gruppo.
Ho provato la moto diverse volte, e devo dire che mi è piaciuta sotto diversi punti di vista.
Non è pero' una moto da montagna. Sicuramente il motorone aiuta, con la sua erogazione perfetta, piena e corposa, pur senza mai mettere in crisi.
La ciclistica pero' tutto sembra fuor che studiata per un percorso di montagna.
Non è un caso se la votazione PRO CB 1300 proviene dai tester tedeschi... mentre gli italiani si sono un tantino dissociati....
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
20-07-2009, 11:35
|
#138
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Condivido in pieno. Io giro con una compagnia di "malati di maxinaked" , e 2 CB 1300 si sono "alternati" nel gruppo.
Ho provato la moto diverse volte, e devo dire che mi è piaciuta sotto diversi punti di vista.
Non è pero' una moto da montagna. Sicuramente il motorone aiuta, con la sua erogazione perfetta, piena e corposa, pur senza mai mettere in crisi.
La ciclistica pero' tutto sembra fuor che studiata per un percorso di montagna.
Non è un caso se la votazione PRO CB 1300 proviene dai tester tedeschi... mentre gli italiani si sono un tantino dissociati....
Dpelago KTM 990 SMT
|
Io, oltre al CB, ho anche un'R1200R (guarda caso vincitrice delle edizioni 07 e 08 dell'Alpen) e sicuramente, sul misto stretto, bastona il CB (e non solo). Però la forza e la pastosità di erogazione del 4 Honda è qualcosa che se non si prova non si capisce, un motore sempre presente, vigoroso come un caterpillar. Certo, la ciclistica è meno agile di quella di altre moto. Forse i tester hanno votato la globalità di utilizzo di questa moto, che ti permette di girare in quinta su curve e tornanti.
|
|
|
20-07-2009, 12:05
|
#139
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
aggiungo che mi piace da matti, ma il KR con tutti i suoi difetti rimane il KR e....... x adesso non mi sento di tradirlo, mi emoziona ancora troppo 
|
Ho avuto anche il KR, bella moto, ma il cb mi garba veramente tanto.
Lo tengo almeno ancora un mesetto....
P.S.
Per completezza dell'informazione.
Dischi braking
Power commander
Marmitta in titanio
Modifica all'aspirazione
Filtro K&N
Manubrio Rizoma
Riser da 30mmm
Specchi Rizoma
Terminali manubrio rizoma
Parfango filo ruota posteriore con paracatena
Fianchetti laterali radiatore
Faro posteriore bianco a led
Frecce rizoma
Portatarga regolabile Rizoma
Immatricolata 12/2008
Km10000
Gomme in mescola 500 km
8300 euretti
  
|
|
|
|
20-07-2009, 12:07
|
#140
|
|
Guest
|
[QUOTE=Roadwarrior;3884273]Io, oltre al CB, ho anche un'R1200R (guarda caso vincitrice delle edizioni 07 e 08 dell'Alpen) e sicuramente, sul misto stretto, bastona il CB (e non solo).[/QUOTE]
Non sono d'accordo.
|
|
|
|
20-07-2009, 13:33
|
#141
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
[QUOTE=Derapper;3884412]
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Io, oltre al CB, ho anche un'R1200R (guarda caso vincitrice delle edizioni 07 e 08 dell'Alpen) e sicuramente, sul misto stretto, bastona il CB (e non solo).[/QUOTE]
Non sono d'accordo.
|
Vabbe', il mondo è bello perchè è vario...a mio parere l'R12R fa piangere un sacco di moto, nel misto. Di più, nin zò...
|
|
|
20-07-2009, 13:35
|
#142
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.244
|
Quote:
Originariamente inviata da Derapper
Ho avuto anche il KR, bella moto, ma il cb mi garba veramente tanto.
Lo tengo almeno ancora un mesetto....
P.S.
Per completezza dell'informazione.
Dischi braking
Power commander
Marmitta in titanio
Modifica all'aspirazione
Filtro K&N
Manubrio Rizoma
Riser da 30mmm
Specchi Rizoma
Terminali manubrio rizoma
Parfango filo ruota posteriore con paracatena
Fianchetti laterali radiatore
Faro posteriore bianco a led
Frecce rizoma
Portatarga regolabile Rizoma
Immatricolata 12/2008
Km10000
Gomme in mescola 500 km
8300 euretti
   
|
metti su una foto che ci diamo un'occhiata
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
20-07-2009, 13:54
|
#143
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.914
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Forse i tester hanno votato la globalità di utilizzo di questa moto, che ti permette di girare in quinta su curve e tornanti.
|
I tester sono in gran parte tedeschi, e in quanto tali hanno premiato la tipologia di moto che da loro spopola. Tanto è vero che IN MOTO garbatamente si dissocia, eleggendo la SMT quale vincitrice o probabile tale.
Il CB 1300 NON E' GLOBALMENTE gran che fruibile. E' grossa, pesa molto, e non ha protezione areodinamica. In una prova sui passi alpini, non solo prende paga da diversi tra i modelli testati (ma questa non è la chiave del test), ma non risulta esattamente la moto perfetta per percorrere milioni di curve facendo PIF / PAF tra l'una e l'altra.
Ha dalla sua un propulsore fantastico, con una elasticità e dolcezza di erogazione assolutamente inarrivabili. Anche il confort è buono, ma per dirla tutta NON E' una moto da montagna.
Ribadisco il mio pensiero. Moto fantastica, dal fascino unico, ma solo dei tester "germanici" potevano farla trionfare in una simile comparativa.
Basti pensare al successo nelle precedenti edizioni della VSTROM 650. Ottima moto nel rapp qualità prezzo, ma non ditemi che è quanto di meglio in assoluto per girare tra i monti.
A me pare che all'Alpen Master abbiano fatto vincere quelle moto che il mercato rappresentato dai tester , in buona maggioranza vede circolare sulle loro strade.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
20-07-2009, 13:58
|
#144
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
è stata veramente una comparativa fuffa.
Troppo smaccatamente artefatta e redazionale (pubblicitaria).
Cmq non sono d'accordo sul vstrom. Secondo me davvero è la moto sulla quale uno salirebbe per passare una giornata divertente e piacevole a girare le Dolomiti.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
20-07-2009, 14:04
|
#145
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.244
|
Se vogliamo essere abbiettivi al 100% stiamo parlando di 2 cb differenti, quello venduto da noi è nudo e non ha l'abs , quello provato è l'S con semicarena e l'abs, 2 caratteristiche che hanno influito moltissimo x la vittoria x il il genere di prova, c'è da dire che il Ktm SMT non ha vinto semplicemente perchè quei fenomeni della KTM non hanno pensato di mettere l'abs su una moto che definiscono T ( sta x turing) e gli stà bene
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
20-07-2009, 14:15
|
#146
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Derry, agevola foto per favore..
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
20-07-2009, 14:50
|
#147
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
I tester sono in gran parte tedeschi, e in quanto tali hanno premiato la tipologia di moto che da loro spopola. Tanto è vero che IN MOTO garbatamente si dissocia, eleggendo la SMT quale vincitrice o probabile tale.
Il CB 1300 NON E' GLOBALMENTE gran che fruibile. E' grossa, pesa molto, e non ha protezione areodinamica. In una prova sui passi alpini, non solo prende paga da diversi tra i modelli testati (ma questa non è la chiave del test), ma non risulta esattamente la moto perfetta per percorrere milioni di curve facendo PIF / PAF tra l'una e l'altra.
Ha dalla sua un propulsore fantastico, con una elasticità e dolcezza di erogazione assolutamente inarrivabili. Anche il confort è buono, ma per dirla tutta NON E' una moto da montagna.
Ribadisco il mio pensiero. Moto fantastica, dal fascino unico, ma solo dei tester "germanici" potevano farla trionfare in una simile comparativa.
Basti pensare al successo nelle precedenti edizioni della VSTROM 650. Ottima moto nel rapp qualità prezzo, ma non ditemi che è quanto di meglio in assoluto per girare tra i monti.
A me pare che all'Alpen Master abbiano fatto vincere quelle moto che il mercato rappresentato dai tester , in buona maggioranza vede circolare sulle loro strade.
Dpelago KTM 990 SMT
|
Una domanda: ma tu, l'hai mai provata, in montagna o altrove? Altrimenti qui parliamo di nulla. Io l'ho provata (è riduttivo dire che l'ho provata, tra la precedente e questa avrò fatto almeno 15.000 km, e quasi tutti in montagna, da solo, in coppia, con bagagli...), e ti assicuro che il baricentro basso annulla il peso. Se monti un semplice cupolino da 70 euro la resistenza aerodinamica si annulla fino a 180 km/h (io sono alto 1,80 e in autostrada vado benissimo). D'altra parte, sulle strade di montagna, dove al massimo puoi fare gli 80-90/kmh, che ti frega della protezione aerodinamica?
|
|
|
20-07-2009, 14:51
|
#148
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
20-07-2009, 14:55
|
#149
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.244
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
|
se scendi dal cbr 1000 e sali sul cb, quando riscendi dai fuoco al cbr
PS: prima di farlo, vedi di non mangiarti tutto il fuoco, facci vedere le fiamme anche a noi
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
20-07-2009, 14:56
|
#150
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
derry, agevola foto per favore..
|
fot :d foto :d foto :d.....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.
|
|
|