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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-05-2005, 23:23   #1
aibalit
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Arrivate anche a me e iettate subito subito.
Ormai il 90% delle mail sono spam!!!
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 24-05-2005, 23:27   #2
EnroxsTTer
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Originariamente inviata da aibalit
Ormai il 90% delle mail sono spam!!!
Putroppo non sei lontano dalla verita', alcuni grossi internet provider pubblicano statistiche a riguardo e parlano dell'80%.
 
Vecchio 25-05-2005, 09:06   #3
Omega
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Ricevuta pure io, non l'ho nemmeno aperta.
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Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 09:08   #4
Rantax
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..arrivata anche a me..................aperta ma non cè nulla!!!!!!!!!
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 09:12   #5
berta
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Si chiama "pishing".. AH AH AH

http://www.giornaletecnologico.it/ne...429339c505dac/
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alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 09:15   #6
Rantax
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ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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Originariamente inviata da berta

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R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 09:21   #7
webex
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ubicazione: Umbria
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predefinito Nota Dell'abi

Centrale d’allarme per attacchi informatici 1
OGGETTO - PHISHING SU BANCHE ITALIANE
Comunicazione del: 24/05/05
Identificativo 0008
Data Scoperta: 23/05/05 aggiornata: 24/05/05
Denominazione: Acquisizione per scopi illegali di dati personali di clienti di banche e
organizzazioni finanziarie attraverso false e-mail e siti internet contraffatti.
Tipologia: Frode on line
Risorse
minacciate:
Dati di accesso (user ID e password) dei clienti di Internet banking, numeri
di carta di credito, identità elettronica del cliente
INFORMAZIONI TECNICHE
Nota Sono stati rilevati attacchi di phishing mirati alla clientela di alcune banche
italiane. Si ritiene pertanto utile integrare la precedente segnalazione relativa
a questo tipo di frode, riportando di seguito la descrizione delle principali
caratteristiche di un attacco che è stato registrato in data 23/05/05.
Le e-mail di phishing sono state diffuse in modo molto massivo, ma sono
state singolarmente indirizzate alle potenziali vittime, in modo da
oltrepassare l’eventuale filtro anti-spam presente sul server di posta
elettronica del destinatario. Tali comunicazioni sono scritte in lingua inglese
e sono composte in formato HTML, sebbene appaiano come se fossero email
di testo. Né immagini, né logo della banca vengono infatti riportati. Il
collegamento inserito nella e-mail riporta il nome della banca oggetto
dell’attacco, sebbene tale nome non sia presente nel collegamento che viene
visualizzato nella barra del browser in basso a sinistra. Dal collegamento si
raggiunge il sito istituzionale della banca, sopra al quale si apre un pop-up
malevolo, in lingua italiana e con il logo della banca, che richiede di inserire
le voci: codice cliente, codice segreto, password dispositiva e doppie chiavi
di sicurezza. Sono stati rilevati e bloccati più attacchi preparati secondo
questo stesso schema, che differiscono per l’indirizzo del sito cui punta il
collegamento inserito nella e-mail di adescamento.
Giova inoltre ricordare che, nel contesto extra-nazionale, il phishing è un
fenomeno in continua evoluzione verso livelli di sofisticazione tecnologica
sempre più elevati. In aggiunta al proliferare di siti di phishing dai quali
viene scaricato nel computer della vittima uno spyware in grado di
effettuare key-logging (vd. alert n. 4), si segnala la presenza di tecniche di
compromissione dei server DNS, che vengono forzati ad attribuire al nome
reale di un sito affidabile un indirizzo IP che si riferisce ad un sito malevolo,
dirottando su quest’ultimo il traffico diretto al primo (pharming).
Centrale d’allarme per attacchi informatici 2
CONSIGLI
Per la protezione
e la prevenzione
Si riporta di seguito un’integrazione ai decaloghi diffusi con la precedente
segnalazione, da valutare per impostare ulteriori livelli di protezione
dell’identità elettronica dei clienti. Potrebbe risultare opportuno:
– Info/formare il call centre della banca sul supporto da fornire e sulle
procedure da comunicare alla clientela nel caso in cui si verifichi un
attacco di phishing.
− Identificare possibili attività per monitorare le operazioni dispositive dei
conti correnti online, in modo da evidenziare eventuali transazioni
anomale.
− Definire una procedura per aggiornare rapidamente il sito di homebanking
con l’informativa relativa all’attacco in corso.
RIMOZIONE
Ad integrazione di quanto già riportato in questa sezione nella segnalazione
precedente, si ritiene possa essere utile:
– Definire una procedura per bloccare gli account appartenenti ai clienti
che dichiarano di aver fornito i propri dati in seguito ad attacchi di
phishing.
– Comunicare repentinamente alla Polizia Postale e delle Comunicazioni i
dati in proprio possesso circa eventuali attacchi in corso, in modo da
consentire la chiusura dei siti di phishing.
REFERENZE
– Alert n. 3, disponibile sul sito www.abilab.it, nella sezione Naviga ►
Sulle aree di approfondimento ► Centrale d'allarme per attacchi
informatici ► Documenti finali.
– Alert n. 4, disponibile sul sito www.abilab.it, nella sezione Naviga ►
Sulle aree di approfondimento ► Centrale d'allarme per attacchi
informatici ► Documenti finali.
– Circolare tecnica ABI n. 2 sul phishing, disponibile sul sito
www.abilab.it, nella sezione Naviga ► Sulle aree di approfondimento
► Centrale d'allarme per attacchi informatici ► Documenti finali.
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 09:45   #8
dax
Mukkista in erba
 
L'avatar di dax
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 537
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Ricevuto e cestinato!!
dax non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 09:46   #9
fortealamo
Presidente del C1 fun club
 
L'avatar di fortealamo
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: dimensione parallela
Messaggi: 1.892
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta
Si chiama "pishing".. AH AH AH
qui un link generico
qui un link specifico



e aggiungo un link con i consigli per difendersi
__________________
ElikaBradipa® GS1150R n °14 & Caba500 :pirate:

Ultima modifica di fortealamo; 25-05-2005 a 10:06
fortealamo non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 09:49   #10
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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successo anche a me che sono con un altra banca
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 09:56   #11
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
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Mi sono insospettito prima perche era in inglese, e DOPO perchè non sono cliente...
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 09:57   #12
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
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Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
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ricevuto anche io. Ho dato i miei dati e loro, visto il saldo del mio conto, mi hanno fatto un bonifico di 3.000 euro.

Approfitto di questo forum per ringraziarli
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
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