Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2009, 12:53   #1
yankee66
Mukkista in erba

L'avatar di yankee66

ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
predefinito

Tornato ieri sera dopo 9 giorni e 4400 Km.! Che dire, non c'è da aggiungere altro da quanto già consigliato da Twinspak; solo un appunto: in 9 giorni ho preso si e no 15 minuti di pioggerella! La temperatura massima non ha mai superato i 21 gradi e l'unica cosa che posso consigliarvi anch'io è di evitare se possibile Mont Saint Michel in pieno giorno a meno che non andiate armati di lanciafiamme per farvi spazio lungo le stradine strette che salgono all'abbazia!
Vecchio 20-07-2009, 01:07   #2
Alecs
Pivello Mukkista

L'avatar di Alecs

ubicazione: Bolzano
predefinito

Allora, ecco i miei consigli:

- portati l'antipioggia!! Puoi essere fortunato e non prendere una goccia o può succedere come al sottoscritto che s'è preso tutto il Niagara in 10 giorni!
- fai base a Rouen che è stupenda e ti permette di arrivare alle falesie di Etretat e allo stupendo paese di Honfleur con non più di un paio d'ore di viaggio.
- poi ti sposti e puoi andare a Bayeux che va benissimo per raggiungere tutte le località dello sbarco e il museo di Caen.
Per quanto riguarda Mont ST. Michel, c'è un camping dotato di bungalow a Pontorson, un paesino a circa 10/15 km a sud dell'abbazia. Non mi chiedere il nome perchè non me lo ricordo più , però ti assicuro che i bungalow sono stupendi. Ovviamente conviene prenotare.

Che altro dire: BUON VIAGGIO!!
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 11:13   #3
Pumba71
Pivello Mukkista

ubicazione: Rep. San Marino
predefinito

Per cominciare ringrazio tutti per i preziosi consigli

x twin: ho iniziato a leggere il tuo diario...hai fatto davvero un lavorone, complimenti. Sto raccogliendo preziose "dritte", anche sull'attrezzatura da portarsi, visto che tutti e tre non abbiamo esperienze su viaggi così lunghi in moto.

x Alec: Rouen, Etretat, Honfleur, Bayeux e Caen sono le tappe che avevo selezionato tra i posti da visitare nei pochi giorni a disposizione, oltre ovviamente a tutta la zona della sbarco. Il tuo consiglio potrebbe essere per noi la giusta soluzione per non perdere troppo tempo nel "trasloco"
Resta il "problema" Mont st Michel: vivendo in un paese turistico so bene che differenza c'è tra visitarlo nelle ore di punta o girarlo nei momenti meno affollati, godendosi appieno le bellezze del posto, senza calca. Vedremo se riusciremo a trovare un alloggio per una notte da quelle parti...magari proprio dove ci hai indicato.
Pumba71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 11:18   #4
Pumba71
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecs Visualizza il messaggio
Allora, ecco i miei consigli:

- portati l'antipioggia!!
E' stata la prima cosa che ho comprato appena abbiamo deciso di andare in Normandia.....però spero tanto di non doverlo testare!
Vecchio 20-07-2009, 11:16   #5
Pumba71
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yankee66 Visualizza il messaggio
La temperatura massima non ha mai superato i 21 gradi
Mi sembra di capire che cmq ci convenga partire con le giacche da moto pesanti, visto che non mi sembra che si raggiungano in quella zona temperature da 30° e +?!?!
Vecchio 21-07-2009, 07:33   #6
Alecs
Pivello Mukkista

L'avatar di Alecs

ubicazione: Bolzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pumba71 Visualizza il messaggio
Mi sembra di capire che cmq ci convenga partire con le giacche da moto pesanti, visto che non mi sembra che si raggiungano in quella zona temperature da 30° e +?!?!
Per spogliarsi c'è sempre tempo, ma se non hai da coprirti, allora cosa fai?
Io sono stato sfigato con il tempo, visto che ha piovuto per metà viaggio, perciò parlo in base alla mia esperienza, però la temperatura non è mai salita oltre i 25/27° neanche nelle giornate assolate.
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 10:29   #7
Pumba71
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecs Visualizza il messaggio
Per spogliarsi c'è sempre tempo, ma se non hai da coprirti, allora cosa fai?
Io sono stato sfigato con il tempo, visto che ha piovuto per metà viaggio, perciò parlo in base alla mia esperienza, però la temperatura non è mai salita oltre i 25/27° neanche nelle giornate assolate.
Se potessi ci farei la firma subito a queste condizioni climatiche....
...speriamo bene.....comincio con i riti propiziatori anti-pioggia!
Vecchio 21-07-2009, 10:37   #8
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

La pioggia andando da quelle parti è certa. Si deve solo sperare non esageri

Ma è meglio non pensarci altrimenti non si parte +. Gli ultimi due anni ho fatto due viaggi nel profondo nord (capo nord e islanda) e nell'insieme mi reputo fortunato.
E dirò che forse per la qualità dei viaggi sopra riportati il giro di quest'anno non "mi scalda ancora del tutto".
Vedremo
Per l'abbigliamento non mi sono mai fatto tanti problemi: in islanda con temperatura dai 7 ai 15 gradi viaggiavo con pantaloni bmw summer e giacca axo nickel. In caso di freddo aumentano gli strati e in caso di pioggia c'è l'antipioggia.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 21-07-2009 a 10:39
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi