Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2009, 19:38   #11
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skianta Visualizza il messaggio
Il motore sale di giri ma la moto rende di meno. Se continui col sintetico rischi di giocarti la frizione.

Sul manuale è strettamente evidenziato di usare olio minerale.
Correggetemi se sbaglio... BMW indica come specifiche olio di tipo SG il quale (come confermato in vecchio post aperto da azzo) è privo di modificatori di attrito che causano slittamenti della frizione.

Il Castrol GPS1 in viscosità 15w50 è proprio di tipo SG e non SJ (quindi con modificatori di attrito) come invece è in viscosità 10w40.

Ora che l'olio è semisintetico o minerale se ha quelle specifiche perché nell'un caso dovrebbe rovinare la frizione e nell'altro no?

In allegato la pagina dal manuale di mamma BMW in cui non è fatta menzione di olio minerale.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg BMW_F650GS_ITA.jpg (39,3 KB, 354 visite)
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/

Ultima modifica di framax; 18-07-2009 a 20:06
framax non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©