|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  15-07-2009, 23:08 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
 
			
			Io sono al secondo 150. 
Dei pregi ne hanno parlato in molti, dei difetti ne parlo io    
Frena poco, in due bisogna prendere le misure.
 
Ammortizzatori di cacca, e non se ne trovano nemmeno decenti aftermarket, da solo sono appena sufficienti, in due l'anteriore si sente e non si sente    
Sull'ultimo si può mettere il disco posteriore (magari risolve).
 
Volendo cambiarlo (il mio è del 2003) , credo proprio però  che ci ricascherei...  
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 00:23 | #27 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Dec 2006 ubicazione: Brianza 
					Messaggi: 466
				      | 
 
			
			Io sono al terzo SH. Il primo l'ho preso nel '99.I primi due li ho portati ai 50.000 km.
 Manutenzione ordinaria, mai un problema.
 Unico neo (secondo me) la carrozzeria. Sei fai tanto pavè si sganghera un po'.
 Non so gli altri, ma l'SH sì.
 
				__________________R45 ('82/'85)
 R65 ('85/per sempre)
 F800GS (2009)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 00:25 | #28 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Volevo chiedervi se l'unica cosa che giustifica la poca differenza delle 2 cilindrate dello scooter in questione è il fatto che possa circolare in autostrada (il 150)? |  almeno qui a Genova il 150 paga poco di assicurazione 
il 125 un botto
		 
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 03:55 | #29 |  
	| il Tom Bonzo di qde 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2004 ubicazione: Menton 
					Messaggi: 9.272
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da briscola  almeno qui a Genova il 150 paga poco di assicurazioneil 125 un botto
 |  Vorrei far notare che questa osservazione è stata fatta solo da due liguri...
   
				__________________- Husqvrfgnkinbr Norden
 - R1200... 72.ooo km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 14:25 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Saetta  Io sono al secondo 150. 
Dei pregi ne hanno parlato in molti, dei difetti ne parlo io    
Frena poco, in due bisogna prendere le misure.
 
Ammortizzatori di cacca, e non se ne trovano nemmeno decenti aftermarket, da solo sono appena sufficienti, in due l'anteriore si sente e non si sente    
Sull'ultimo si può mettere il disco posteriore (magari risolve).
 
Volendo cambiarlo (il mio è del 2003) , credo proprio però  che ci ricascherei...  |  Saetta che mi dici del motore?
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 14:51 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			una bomba (relativamente parlando...  ). Almeno sino alla penultima versione.
		
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 15:17 | #32 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Dec 2006 ubicazione: Brianza 
					Messaggi: 466
				      | 
 
			
			Zitto tu! L'ha chiesto a Saetta.   
				__________________R45 ('82/'85)
 R65 ('85/per sempre)
 F800GS (2009)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 15:20 | #33 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2007 ubicazione: in una doppia curva ad esse 
					Messaggi: 6.427
				      | 
 
			
			e' un mono raffreddato a liquido!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 15:38 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2008 ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ... 
					Messaggi: 5.485
				      | 
 
			
			Anche il 150 al pari del 300 sono in assoluto i migliori della categoria.prestazioni, affidabilità, consumi non hanno rivali.
 
				__________________KTM 1290 sadv R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 17:04 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2002 ubicazione: Lontano e FdB.... 
					Messaggi: 6.389
				      | 
 
			
			Pensate che qui in USA, nella brochure tra le varie cose dicono: No wonder it's the most popular scooter in Italy!
 
 Ma in autosrada (americana) come potrebbe andare????
 
				__________________+
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 17:12 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			abbastanza veloce da farti arrestare.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 18:42 | #37 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 ubicazione: Quinto di TV 
					Messaggi: 191
				      | 
 
			
			E' appena uscito il nuovo Scarabeo 200 iniezione, con doppia mappatura selezionabile tramite bottone sul manubrio, puoi scegliere se privilegiare consumi o prestazioni. In termini di dotazioni è al top (vano sottosella più ampio, frenata combinata, strumentazione, cupolino di serie)
		 
				__________________... ex R1200GS "GeSsica"...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 19:24 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: Weston (Broward County,FL) 
					Messaggi: 1.428
				      | 
 
			
			dai, anche lo scarabeo non è malaccio!!Mio padre ne ha uno del 2002, 200 cc, con 45mila kilometri, manutenzione effettuata pari a zero (e si vede...), ma magagne riscontrate zero anche!
 
				__________________GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 19:37 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2008 ubicazione: Castelli Romani 
					Messaggi: 1.815
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Pensi che la difficoltà nel venderlo msia dovuta alla cilindrata?Il 125 credi sia più commerciale?
 |  per mia esperienza, ho uno Yamaha Majesty 180cc in vendita da mesi, il 125 lo vendi subito perchè: 
- è di moda, come il 150, ma: 
- hai il mercato dei neopatentati + quello dei patente B recente
 
ps. non vuoi uno Yamaha Majesty 180cc a 1.300€ ?
		 
				__________________FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 19:40 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 10.194
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da clacla  Vorrei far notare che questa osservazione è stata fatta solo da due liguri... |  Mi aggiungo anche io a questa considerazione, quindi tre liguri!    
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 21:11 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Saetta che mi dici del motore? |  La ripresa (da soli) non è male, consumi da genovese   , però chi ha il 150 sogna il 300    
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 22:21 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Non mi mettere in mente il 300 che già ci sto facendo un pensierino, però per la città mi sembra troppo (la cilindrata non è mai troppa....)!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2009, 10:09 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2008 ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ... 
					Messaggi: 5.485
				      | 
 
			
			... se sistemassero l'anteriore (sbacchetta come un ossesso) e avesse più protezione il 300 sarebbe perfetto..Così com'è, il 150  è il suo motore, fidati!
 
				__________________KTM 1290 sadv R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2009, 10:33 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2006 ubicazione: Nella ridente Ossola 
					Messaggi: 2.671
				      | 
 
			
			Io ho un PS150i da 13 mesi che ha lo stesso motore e telaio del SH, cambiano solo le ruote (di diametro minore, quindi con un vano sottosella maggiore!) e l'estetica che è più graziosa e "compatta" del più venduto SH. 
Comunque, lo uso tutti i giorni in MI-Meda dai -5° ai 35°... mai un problema per ora, e siamo a 9.000 km fatti. 
Il mio consumo medio è sui 33-34 km/lt. 
Per uso cittadino il 300 è una spesa inutile, IMHO...   
				__________________Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2009, 10:54 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Bassano del Grappa 
					Messaggi: 1.944
				      | 
 
			
			Mia moglie ha il 300 SH da due mesi e circa 2000km di strade extraurbane e città.....lei è molto soddisfatta del mezzo, consuma circa 1 litro per 30km quasi sempre in due, buona protezione all'aria ( ha il cupolino originale Honda ); lamenta un non buono assorbimento delle asperità stradali senza comunque avere diminuzione di controllo del mezzo e una scarsa capacità di spazio sottosella.  
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2009, 12:28 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2006 ubicazione: Nella ridente Ossola 
					Messaggi: 2.671
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nestor97  ...e una scarsa capacità di spazio sottosella.  |  Anche per questo (salvo che si voglia il 300cc) non capisco perché l'SH sia così tanto più venduto del PS che ha un vano sottosella capientissimo, un'estetica meno "biciclettosa" e più "elegantosa" e la stessa identica affidabilità (di fatto sono lo stesso scooter con una faccia diversa). 
Inoltre, col fatto che è meno richiesto, si riescono a spuntare sconti di tutto rispetto.    
				__________________Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2009, 13:10 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Voglio vedere dal vivo questo PS.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |  |     |