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14-07-2009, 16:02
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Tranquo Skito, non ho nulla da ridire sul tono. 
E' proprio la sostanza che contesto.
Questo thread e' un continuo fiorire di cose tipo:
Tizio: "l'ESA non va bene perche' non tiene in conto il peso del passeggero"
Caio: "Che c'entra la regolazione dell'ESA col peso? E' la rigidita' della molla che conta."
Tizio: "ma che cavolo dici, ti dico che il precarico va regolato in base al peso!"
Tizio: "Secondo me un click di differenza non lo sente nessuno!"
Caio: "Su una supersoprtiva 3 o 4 click si sentono!"
Tizio: "Guarda, e' uscito il sole!"
Caio: "Ma che cazzo dici, ci sono raffiche di vento che ti portano via!"
Ecco, credo di essermi spiegato.
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Più bici che moto ormai.
Ultima modifica di tommygun; 14-07-2009 a 16:10
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14-07-2009, 16:04
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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se uno è tanto manico quanto sensibile, quindi sono esclusi tutti quelli che dicono che ti preparano le sospensioni tarate per te, allora le sospensioni con taratura manuale tipo ohlins, wp ecc altrimenti, i wp di tommy qualità e comodità in un unico prodotto allo stesso prezzo dei gialloni.
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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14-07-2009, 16:04
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#78
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da Britannico
Ho una GS da poche settimane ma mi sembra che le sospensioni di serie svolgano egregiamente il loro compito, e non credo che bmw equipaggi la sua moto di punta (che costa una bella cifra) con delle ciofeche....
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Invece è prorpio qui il problema sono delle ciofeche dopo poche migliaia di chilometri diventano un disastro.....
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14-07-2009, 16:11
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#79
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Guest
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.... e avanti
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14-07-2009, 16:12
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da chomo
se uno è tanto manico quanto sensibile
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Se uno fosse tanto manico quanto sensibile non capisco proprio perche' accidenti dovrebbe andare in giro con un cancello col telelever!
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 16:12
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#81
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 856
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...la seconda che hai detto!
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ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
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14-07-2009, 16:12
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
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Tommy non so' te ma io sul CBR954 i click li sentivo eccome soprattutto in compressione...poi fai te! e che il precarico renda la moto piu' o meno svelta in inserimento e quindi di conseguneza piu' o meno stabile sul dritto non è un mistero....ma non sono discorsi da bar (almeno per me) ma che ho provato di persona....
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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14-07-2009, 16:14
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#83
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
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questa è da Oscar !
a buon intenditore ....
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14-07-2009, 16:17
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
Tommy non so' te ma io sul CBR954 i click li sentivo eccome soprattutto in compressione...poi fai te! e che il precarico renda la moto piu' o meno svelta in inserimento e quindi di conseguneza piu' o meno stabile sul dritto non è un mistero....ma non sono discorsi da bar (almeno per me) ma che ho provato di persona....
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Daje.
Ma parlo ostrogoto?
Forse si'.
Ti sfido a citarmi un solo post in cui ho negato una sola delle affermazioni da te riportate qui sopra. Uno solo.
- Su una supersportiva si sente la differenza di click sull'idraulica ("i click" = >= 1)
Certo che si'.
- Aumentare il precarico al posteriore riduce l'avancorsa e quindi aumenta la reattivita' della moto?
Ma ovvio, chi ha mai detto il contrario?
Ma li leggete, gli interventi delle persone?
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 16:19
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
questa è da Oscar !
a buon intenditore ....
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... direi che è il riassunto delle puntate precedenti e anche delle prox! HAHAHA! il rapporto smanettoni - Bmwuisti .... non riesco ancora a inquadrarlo! HAHAHAHA!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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14-07-2009, 16:20
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#86
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
Messaggi: 201
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Quote:
Originariamente inviata da bigblu
Invece è prorpio qui il problema sono delle ciofeche dopo poche migliaia di chilometri diventano un disastro.....
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Le sospensioni, come molte parti meccaniche, necessitano di un periodo di "rodaggio" per guadagnare la giusta taratura per cui sono state costruite. Magari quello che per alcuni è un disastro, per i progettisti è la giusta taratura da raggiungere. Secondo me non bisogna dimenticare l'utilizzo a cui dovrebbe essere destinata la moto. Non penso che i progettisti l'abbiano costruita per andare nel deserto e nemmeno per ingarellarsi tra i tornanti. E' ovvio che si rifanno a uno standard, quindi qualcuno che si discosta molto dal pilota "tipo" per peso/altezza/esigenze particolari, deve rivolgersi a della componentistica specifica. Il mio dubbio era più che altro rivolto alla necessità di comprare ohlins per un utilizzo "classico" da parte di motociclisti "standard"
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14-07-2009, 16:20
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#87
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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14-07-2009, 16:22
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Ma parliamo di cose serie!
Com'e' li' da voi? Qua fa un caldo cane.
Ah, buon pomeriggio.
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 16:22
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#89
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Tranquo Skito, non ho nulla da ridire sul tono. 
E' proprio la sostanza che contesto.
Questo thread e' un continuo fiorire di cose tipo:
Tizio: "l'ESA non va bene perche' non tiene in conto il peso del passeggero"
Caio: "Che c'entra la regolazione dell'ESA col peso? E' la rigidita' della molla che conta."
Tizio: "ma che cavolo dici, ti dico che il precarico va regolato in base al peso!"
Tizio: "Secondo me un click di differenza non lo sente nessuno!"
Caio: "Su una supersoprtiva 3 o 4 click si sentono!"
Tizio: "Guarda, e' uscito il sole!"
Caio: "Ma che cazzo dici, ci sono raffiche di vento che ti portano via!"
Ecco, credo di essermi spiegato.
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tizio:- va bhe no comment 
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14-07-2009, 16:23
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#90
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ma parliamo di cose serie!
Com'e' li' da voi? Qua fa un caldo cane.
Ah, buon pomeriggio. 
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Caio: "Ma che cazzo dici, ci sono raffiche di vento che ti portano via!"
    
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14-07-2009, 16:23
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#91
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
Messaggi: 201
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ma parliamo di cose serie!
Com'e' li' da voi? Qua fa un caldo cane.
Ah, buon pomeriggio. 
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Qui peggio, in più c'è la tipica umidità da pianura padana
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14-07-2009, 16:25
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#92
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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qui afa afa afa afa e ancora afa......
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14-07-2009, 16:26
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#93
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da bigblu
Caio: "Ma che cazzo dici, ci sono raffiche di vento che ti portano via!"
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ROFL!!
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 16:26
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#94
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Ecco stavo postando acnhe per questo forse, non so crivere bene, quindi in modo che non ci siano fraintesi cerco di spiegarmi meglio molto sinteticamente:
Il personale giudizio che do all' ESA è questo: lo ritengo senzaltro un sistema valido per la sua praticità d'uso e comodità e che fa somaramente bene il suo lavoro (per somaramente intendo fare una azione comandata e stop).
Quello che un po più ho "forzato" nel dire è la diversità che c'è tra un vero e proprio sistema di controllo delle sospensioni ed il "giocattolino" (come l' ho chiamato io) ESA ma giocattolino perchè il compito che svolge sulle sospensioni è molto essenziale, rispetto ad altri sistemi ben più sofisticati.
Questo mio giudizio assolutamente non vuole essere denigratorio ne nei confronti dell 'ESA ne di chi lo apprezza per quello che fa e per la sua comodità me compreso.
Viceversa però non si può dire neanche che chi come me ha montato gli ohlins debba necessariamente illudersi di essere un avventuriero o farsi credere tale o peggio ancora fare il maestro, magari chi (come me) gli ha montati solo per avere delle sospensioni innegabilmente migliori delle originali ed magari abbia un vecchio ADV sol perchè lo considera più comodo per se di altre moto (magari parcheggiate nel garage) per viaggiare (su strada)
spero di non essere ancora frainteso
un abbraccio
Toto'
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-07-2009, 16:27
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#95
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Guest
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14-07-2009, 16:30
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
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Tommy forse ho letto un po' di fretta  .....ma alla fine della fiera spero di far capire alla moglie che la moto "cammella" e che ci vogliono i gialloni  zanzannn!!!
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Lorenzo
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14-07-2009, 16:33
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#97
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
Messaggi: 201
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Quote:
Originariamente inviata da doic
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Perché uno dovrebbe offendersi? Se dici al Rocco nazionale che è fuori dalle misure standard, non si offende...
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14-07-2009, 16:35
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#98
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
Tommy non so' te ma io sul CBR954 i click li sentivo eccome soprattutto in compressione...poi fai te! e che il precarico renda la moto piu' o meno svelta in inserimento e quindi di conseguneza piu' o meno stabile sul dritto non è un mistero....ma non sono discorsi da bar (almeno per me) ma che ho provato di persona....
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Sulle due SP1 avute con ci sentiva nessuna variazione di un caA@@O di niente tra tanti settaggi fatti era un manico di scopa inguidabile su strada sulla successiva SP2 le cose cambiarono profondamente le sospensioni erano più "trattabili" anche se era sempre difficile trovare un settaggio +- giusto, diverso da sempre è stato il discorso sulle varie CBR....
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-07-2009, 16:44
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Sulle due SP1 avute con ci sentiva nessuna variazione di un caA@@O di niente tra tanti settaggi fatti era un manico di scopa inguidabile su strada sulla successiva SP2 le cose cambiarono profondamente le sospensioni erano più "trattabili" anche se era sempre difficile trovare un settaggio +- giusto, diverso da sempre è stato il discorso sulle varie CBR....
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Ho provato un SP2 di un amico una volta e l'ho sentita piu' legnosa del CBR stile 916...pero' che bellaaaa la VTR!!
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Lorenzo
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14-07-2009, 16:49
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#100
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Britannico
Perché uno dovrebbe offendersi? Se dici al Rocco nazionale che è fuori dalle misure standard, non si offende... 
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Ovvio che era una battuta ma talvolta leggendo il forum all'inizio della settimana si ha la sensazione che una buona parte siano degli smanettoni incalliti e non temono rivali......poi che sia vero è tutto da appurare .....
Un giorno mi piacerebbe affrontare un bel discorso sul perchè gli Ohlins debbano essere gli ammortizzatori aftermarket di riferimento considerando che girano prodotti conosciuti ed apprezzati anche nel mondo sportivo tipo Wilbers e Bitubo......... mi fermo perchè son già Ot , del resto il titolo è chiaro
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