Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2009, 11:41   #1
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carroarmato Visualizza il messaggio
in paesi come la Germania o il Nord Europa, dove ce ne sono in media più che da noi, i diabolici strumenti sono piazzati dove la velocità eccessiva crea un' effettivo pericolo e non messi a caso,

A questo devono servire questi strumenti, senza creare confusione ma anzi, contribuendo a riportare l'attenzione sui pericoli della strada.
Succede lo stesso anche da noi?!...

visto che i multavelox citati in valtrebbia, sono in punti dove l'alta velocità è origine di rischi e pericoli notevoli....direi che è tutto a posto..

per chi vuol accelerare c'e' sempre la pista..
Vecchio 13-07-2009, 13:12   #2
MaxTheDoc
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marameo Visualizza il messaggio
visto che i multavelox citati in valtrebbia, sono in punti dove l'alta velocità è origine di rischi e pericoli notevoli....direi che è tutto a posto..

per chi vuol accelerare c'e' sempre la pista..
Ehm, veramente il grosso dei multavelox della val Trebbia (e di gran parte della Liguria) sono piazzati nei centri abitati e dove ci sono agglomerati di case dove, al massimo, ti becchi la multa per essere andato a 56 km/h per distrazione. In tanti anni che giro per la valle non ho mai visto gente che passa in mezzo alle case a 200 km/h. In questi posti è più facile fare cassa. Non dico che sia giusto superare impunemente i limiti, anzi cerco di farci molta attenzione; dico che dove la gente corre veramente ed è pericolosa per se e per gli altri, gli autovelox non ci sono, al massimo c'è una pattuglia che gira senza molta convinzione.
In questa ottica il controllo della velocità non ha alcuna funzione preventiva, serve solo a fare cassa.
La Val Trebbia è una bellissima strada ma è molto pericolosa per la presenza di scarpate (una ragazza è stata miracolata tre settimane fa dopo un volo di 12 metri), di guard rail vecchio stile e spesso di insidiosi sassolini nei tratti che fiancheggiano le rocce. Più che altro è una strada turistica, da percorrere in scioltezza, ma è l'esatto opposto della pista con cui viene scambiata.
Come al solito ci sono eccessi da tutte e due le parti
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 13:58   #3
gilbemonster
Pivello Mukkista

ubicazione: chiavari(GE)
predefinito

io l ho fatta per la prima volta ieri e devo dire che e spettacolare,come strada.
come pista non lo so ci sono punti da imparare perche si fa presto a sbagliare e andare lunghi.
tuttavia ho visto gente che pestava veramente forte.

sicuramente la multa arriva e ci sara scritto che non mi hanno potuto fermare ,ma del resto non c era nessuna pattuglia dopo..io paghero perche e a 3 ora da casa mia e quindi mi costerebbe di piu presentarmi dal giudice di pace
gilbemonster non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi