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09-07-2009, 13:06
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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Sensore cavalletto
ragazzi,
dopo due volte che ho cambiato alla mia HP2 enduro il sensore del cavalletto  , sono arrivato al punto di disattivarlo.
chi di voi ha già fatto questa operazione?
mi aiutate a capire come si disattiva?
meglio ancora ci sono delle foto?
grazie
gerlando
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09-07-2009, 14:40
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#2
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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devi mettere in corto 2 dei 3 fili che arrivano, ma non ricordo il colore  ...è una cavolata che si fa in 2 minuti, chiedi al conce, sicuramente te lo sa dire al telefono
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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09-07-2009, 15:18
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
devi mettere in corto 2 dei 3 fili che arrivano, ma non ricordo il colore  ...è una cavolata che si fa in 2 minuti, chiedi al conce, sicuramente te lo sa dire al telefono
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Qui da qualche parte qualcuno che lo ha fatto aveva scritto che bisogna "...collegare il filo giallo con quello bianco."
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“Non si possono domare i sognatoriâ€
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11-07-2009, 13:33
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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come faccio a riconoscere se il sensore del cavalletto è in acciaio o no?
ci sono delle foto posso guardare?
mi sono proprio stancato per questo problema.
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11-07-2009, 15:01
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
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Fatti sostituire la piastra del cavalletto in alluminio con la nuova in acciaio.
E mantieni in fuzione il sensore, che è meglio
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11-07-2009, 15:16
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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Quote:
Originariamente inviata da beegio
Fatti sostituire la piastra del cavalletto in alluminio con la nuova in acciaio.
E mantieni in fuzione il sensore, che è meglio 
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ma come faccio a capire se è quello in acciaio?
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11-07-2009, 19:31
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
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la nuova in acciaio è nera, la vecchia in alluminio non era verniciata.
Inoltre se hai una calamita....
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11-07-2009, 21:57
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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Quote:
Originariamente inviata da beegio
la nuova in acciaio è nera, la vecchia in alluminio non era verniciata.
Inoltre se hai una calamita....
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ciao,
sei gentilissimo,
il problema sta che io non capisco a quale parte del cavalletto vi riferite che sia in acciaio o alluminio.
puoi fare una foto molto dettagliata così capirò di quale parte parlate.
grazie
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11-07-2009, 23:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
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E' il blocchetto indicato dal numero 2.
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Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
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12-07-2009, 12:12
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
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Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
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12-07-2009, 20:49
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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ok,
ho capito
Grazie a tutti.
Domani chiamerò il concessionario e vedrò di farmelo sostituire.
Saluti
Gerlando
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13-07-2009, 10:17
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#12
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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scusate. ma cosa ci azzecca il supporto in alluminio con il sensore?
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13-07-2009, 10:56
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
Messaggi: 195
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Non c'entra niente, per ora il sensore nn mi ha dato problemi!
Claus tu che fai tanto off, ti volevo chiedere e' normale che dopo quasi 200 k
di pietraie delle vie del sale, mi trasuda un po di olio dalla coppa conica e anche dalla prima parte del cardano, sul giunto x intenderci, poi in autostrada ha smesso... Boh! Grazie...
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13-07-2009, 11:03
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#14
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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se ha smesso o non hai più olio o non è grave
la guarnizione della coppia conica l'hanno cambiata in parecchi se non erro, dovrebbe essere un lavoretto semplice... non ho capito dove è il secondo posto che ti trasuda
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13-07-2009, 11:16
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
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Dal primo soffietto, tra la scatola del cambio et il giunto del cardano, per intenderci all' altezza della pedana! Considera che l'ho proprio violentata in off
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13-07-2009, 11:24
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#16
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
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quindi perdeva dal cambio... è meglio se chiedi a un meccanico, ti direi cagate...
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13-07-2009, 11:32
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2008
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Si, ma potrebbe essere che con le sollecitazioni notevoli del cardano, l olio potrebbe essersi scaldato un po, aumenta la pressione! Conta anche che in off ero sempre in 2, oggi sicuramente sostituisco l olio della coppa!
Ieri dopo 300 km di autostrada la perdita dal cambio ha cessato, sul pavimento nn ho mai visto una goccia d'olio!
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13-07-2009, 11:43
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#18
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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sì, forse hai ragione
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13-07-2009, 11:47
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2008
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Ok, cmque grazie claus, aggiornerò...
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13-07-2009, 12:26
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
scusate. ma cosa ci azzecca il supporto in alluminio con il sensore?
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Succede che nel supporto in alluminio è fissato in maniera passante il perno della stampella. Col tempo l'alluminio si deforma, il perno e quindi la stampella prendono gioco e vanno a schiacciare e rompere l'interruttore...
Mettendo la piastra di supporto in acciaio che non si deforma non prende più gioco...
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14-07-2009, 14:28
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 25
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togli il sensore......in fuori strada l'oscillazione del cavalletto ti fa spegnere la moto......a me è capitato anche che dopo il lavaggio la moto non partiva sino a quando il sensore non era perfettamente asciutto!! immagina d'inverno!!
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26-07-2009, 01:04
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: VENEZIA
Messaggi: 1
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Io sono diventato matto per due mesi, con due sostituzioni di interruttore completi.... alla fine penso anch'io che il problema sia legato alla piastra posteriore in alluminio (praticamente quasi impossibile da smontare). Sulla mia moto l'uso aveva determinato a mio avviso un "lasco"; alla fine spero di aver ovviato alla cosa smontando il cavalletto e messo in morsa e stretto un po', Quando l'ho rimontato, l'ho spessorato con una randella in piu'. L'effetto è stato quello che è diventato quasi come nuovo; inoltre, ho agganciato e fermato il filo dell'interruttore sul telaio (non la parte blu, ma quella sotto e vicino l'ammortizzatore di colore argento metallo). La moto da due settimane va senza problemi (tocchiamo ferro). Se qualcuno è interessato posso mettere qualche foto.
Ciao a tutti.
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26-07-2009, 10:11
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da @ndre@
Io sono diventato matto per due mesi, con due sostituzioni di interruttore completi.... alla fine penso anch'io che il problema sia legato alla piastra posteriore in alluminio (praticamente quasi impossibile da smontare). Sulla mia moto l'uso aveva determinato a mio avviso un "lasco"; alla fine spero di aver ovviato alla cosa smontando il cavalletto e messo in morsa e stretto un po', Quando l'ho rimontato, l'ho spessorato con una randella in piu'. L'effetto è stato quello che è diventato quasi come nuovo; inoltre, ho agganciato e fermato il filo dell'interruttore sul telaio (non la parte blu, ma quella sotto e vicino l'ammortizzatore di colore argento metallo). La moto da due settimane va senza problemi (tocchiamo ferro). Se qualcuno è interessato posso mettere qualche foto.
Ciao a tutti.
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Guarda che la piastra in alluminio viene sostituita con una in acciaio verniata di nero. A me il concessionario l'ha fatto in garanzia anche se la moto era già fuori... Comunque in questa sezione c'è un thread dove se ne parla.
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29-07-2009, 23:17
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jan 2004
ubicazione: Parma
Messaggi: 514
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Come ho già scritto ho lo stesso problema
La moto l'ho presa usata dalla concessionaria Battiston di Belluno
Dato che sono comodo e sono molto gentili ho telefonato alla Bmw di Correggio, mi hanno chiesto fotocopia del libretto per il numero del telaio e fotocopia del libretto manutezione per verificare se sono stati fatti regolarmente i tagliandi (si) e i km della moto (14.000)
Loro si sono attivati e hanno ottenuto la piastra nuova e l'interrutore al 50% dalla Bmw, il resto lo paga il conce di Belluno dato che la moto ha la garanzia di un anno
Lunedi dovrei andare a fare la sostituzione
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Smaialando s'impara
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03-08-2009, 09:06
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 112
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 il mio meccanico BMW Cipicar ha sostituito la piastra quella in allumino con quella nera acciaio e nuovo sensore, moto perfetta fatto tutto in garanzia.
grazie ragazzi per il consiglio
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