|
10-07-2009, 16:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Livorno
|
GS 1150 ADV Cavalletto
Chiedo consiglio:
Poco dopo l'acquisto del "macchinario" mi sono procurato un'ernia del disco espulsa L5 S1.
Ho buone speranze di poter tornare a cavalcare ma vorrei risolvere un problema.
La moto è pesantissima da mettere sul centrale (sono 1.87 per 75 KG): di solito premevo sul cavalletto e nel mentre, con la mano sotto la sella, tiravo anche li'.
C'è un rimedio (oltre che portarsi dietro una gru)?
Grazie
Pivolo
|
|
|
10-07-2009, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Guarda, io non sono una "belva" (1,80 x 75 kg), ma per metterla sul centrale uso quasi esclusivamente il piede, e col colpo giusto, và su che è un piacere.
|
|
10-07-2009, 17:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fano
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Guarda, io non sono una "belva" (1,80 x 75 kg), ma per metterla sul centrale uso quasi esclusivamente il piede, e col colpo giusto, và su che è un piacere.

|
Non vedo altre soluzioni....sul laterale e' meglio non lasciarla!!!!
Per l'ernia non preoccuparti....ce l'ho nello stesso punto e, piu' vado in moto, meno mi si infiamma il nervo sciatico!!!!
Se accetti un consiglio...non operarti!!!!!a meno che non diventi invalidante!!!
...U... R 1200 GS
|
|
|
10-07-2009, 18:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Chiavari (GE)
|
Quoto BlueJay, è solo questione di piede.
|
10-07-2009, 19:19
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie ragazzi,
penso infatti di non operarmi, ora vedrò il neurochirurgo il 23 e si deciderà.
Per il piede proverò, appena sarò in grado, a forzare maggiormente. Pensate che la regolazione delle mono posteriore possa influenzare? magari alleggerendo il precarico la sella si alza e quindi lo scalino da compiere con il cavalletto è inferiore, o dico una c@zzata?
|
|
|
10-07-2009, 21:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
|
11-07-2009, 12:18
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
Tempo fa ho visto da qualche parte, mi sembra wunderlich, un cavalletto centrale che si autoinnalzava diciamo, semplicemente inclinando la moto da una parte all'altra, era costituito da ginocchi che si aprivano a molla.
Stai calmino con la schiena, mooolto riguardo.
|
|
|
13-07-2009, 00:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
seee....provatela a tirarla su con il serbatoio pieno pieno e la moto a pieno carico usando "solo" il piede!  
Io oltre al piede sul cavalletto uso anche il braccio destro, attaccandomi al telaietto della pedana posteriore ; eventualmente ci sono delle leve a scomparsa aftermarket da utilizzare proprio oer questo scopo.
ciao
bissio
ps. in effetti esiste anche quel cavalletto di cui parla Bigo.
|
|
13-07-2009, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
seee....provatela a tirarla su con il serbatoio pieno pieno e la moto a pieno carico usando "solo" il piede!  
Io oltre al piede sul cavalletto uso anche il braccio destro, attaccandomi al telaietto della pedana posteriore......
|
D'accordo.....quasi esclusivamente il piede
Mi attacco anch'io al telaietto della pedana post., ma più che altro per tenere la moto in equilibrio intanto che appoggio i due "piedini" del cavalletto centrale (come dice citron) e poi una bella "schisciata" e oplà...
Se la forza applicata fosse 100, penso che uso 80 per il piede e 20 per il braccio.
|
|
13-07-2009, 09:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
boh...io non sono certo un colosso di Rodi ma non la vedo cosi indiavolata...PIUTTOSTO
io mi AMMAZZO a metter sul centrale il BASIC.!
|
|
|
13-07-2009, 12:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Io ho trovato giovamento, oltre che spingere con il piede e tenendo la staffa della pedana passegero con la mano destra, tirando, con la mano sinistra, la barra paramotore, quella vicino al ginocchio quando sei in sella, per intenderci.
Comunque, la moto è molto pesante che se ne dica, e solo una bella "pedata" come sostengono molti non basta. uno sforzo comunque, più o meno importante, la schiena lo fa.
|
16-07-2009, 16:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Quello della mano sotto la sella o sulla pedana del passeggero è il metodo che ho utilizzato (e che mi sa che ha contribuito, insieme allo stile di vita poco attivo, a provocare l'ernia).
interessante quello della mano sulla barra paramotore, anche se ho paura di fare peggio perchè è un punto ancora più basso e richiede quindi maggior piegamento della schiena...
o metto su un bel po' di KG, o mi sa che mi rivolgo alla wunderlich, oppure mi faccio mettere del silicone tra le vertebre...
il 23 si deciderà ...
per ora, dopo circa 45 giorni, il cortisone non ha risolto un granchè...
Pivolo
|
|
|
16-07-2009, 16:33
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
motorizzare? tipo KLT, per intenderci
|
|
16-07-2009, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quando devi alzare la moto, spingi con il tuo peso con il piede destro su cavalletto centrale, non sforzarti di sollevarla con la mano, e tieni la mano sinistra sul manubrio per tirarla indietro. La mano destra, posizionale esattamente sul tubo nero obliquo del telaio, lato staffa pedane.
|
17-07-2009, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Eccomi di nuovo Pivolo,mi spiace che continui ad avere il problema,ho riletto il tuo post di apertura e devo denotare una cosa,sei magrino e non poco,penso sia anche una questione di fisicità e non avevo messo in conto (nel mio precedente post) che tu sei molto più alto di me,infatti io non mi devo piegare con la schiena ma penso che tu invece ne sia obbligato,sarebbe bene ed utile avere i muscoli addominali e i lombari "forti",ma anche qui ho peccato di ingenuità in quanto ho sempre fatto sport e di conseguenza la mia struttura fisica ha aiutato e non poco,buona guarigione,evita di fare sforzi con la mucca,ciao!!!

|
17-07-2009, 16:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Ragazzi grazie a tutti per i contributi!
L'operazione mi sembra sempre più probabile ma, anche se azzoppato, non mollo ed appena rimessa in sesto la schiena e cambiato stile di vita verificherò i metodi.
Effettivamente mi rendo conto che sbagliavo tirando troppo con la mano; mettendo un po' di kg dovrei riuscire a forzare di più sul cavalletto!
intanto grazie ancora e vi auguro buone ferie, naturalmente sulla muccona (io avevo programmato le Orcadi....senza moglie, con un amico e due adv....), vabbè, sarà per questo inverno in tunisia!
Lamps a tutti
Pivolo
|
|
|
18-07-2009, 09:35
|
|
Mukkista
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
|
in bocca al lupo pivolo...buone vacanze anche a te....anche io la mukka la lascio in garage per l'estate.....spero che prima dell'anno venturo riuscirò a cambiare mukka.....intanto buone ferie e una pronta ripresa........lamps
|
|
18-07-2009, 10:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Pivolo, sul catalogo Wundelich o Touratech c'è un cavalletto nuovo che lavora su un piedino prima e sull'altro piedino dopo.
Mi hanno detto che è eccezionale e che la moto viene sù da sola.
Non l'ho mai provato.
Vedi tu.
-------------------
ERNIA
Un mio carissimo neurochirurgo, mi ha detto le seguenti parole:
"""NON farti toccare neppure con un fiore. Al massimo qualche seduta di tiraggio dolce da un fisiatra. Mai farsi operare. Pensare ai ferri solo in caso dovessi arrivare in clinica strisciando come un'anaconda. Quando si infiamma il nervo sciatico, per una settimana, due volte al giorno, carica una 5 Ml di Muscoril e Voltarene assieme""".
|
|
|
20-07-2009, 15:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
|
Se lasci montata la borsa sx, con un po di aiuto dell'anca la fatica si dimezza , e la maniglia aftermarket, nel caso in cui non c'è la borsa!
Comunque si fatica meno se hai la borsa e spingi di anca piuttosto che senza borsa e con la maniglia!
|
|
|