Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2009, 23:59   #11
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

nemmeno io... la ho da fine aprile e qualche migliaio di miglia. Sono pessimista e rompipalle, ma devo dire che le strade del sud dell'inghilterra sono tra le piu' brutte, pallose, piene di incroci, limiti a 30 all'ora e senza curve che abbia mai visto in tutta europa.

Veramente, e' piu' bello farsi il raccordo anulare alle otto di mattina.

Me ne andro' in foresta nera in germania ed in pista qui appena posso.
Ci stanno alcune stradine che potrebbero essere interessanti qui, ma andrebbero percorse a velocita' warp, e proprio non mi va di rischiare la pelle per fare due pieghe fatte bene.

Prima avevo una eRRe, la esse (di flyingyellow, un altro forumista e caro amico) l'avevo guidata parecchio, e negli anni me ne ero innamorato.
Alla fine sono riuscito a comprarmela (nella sfiga, l'assicurazione ha pagato tutto e bene).

Non ho l'ammortizzatore di sterzo, e sono in attesa di montare gli ohlins (li avevo anche sulla eRRe).
Purtroppo i tornanti qui non sanno nemmeno come sono fatti.

Venendo dal manubrio largo l'unica cosa che mi sento di dirti e' che passando ai semimanubri si tende ad irrigidire le braccia, o come minimo ad "appendersi" un pelo ai manubri... il che ha un effetto drastico sull'intera guida della moto solitamente: pesante, dura da inserire, etc.
Alla fine siamo solo noi che facciamo da "tronco" sulla moto.
Smollando le braccia (spesso nemmeno ci si fa caso), muovendo le spalle, l'anteriore torna "sotto" controllo e si scende in piega molto piu' morbidi, puliti e con un buon feeling, pur con il telelever

Ultima modifica di er-minio; 12-07-2009 a 00:01
er-minio non è in linea   Rispondi quotando