Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2009, 13:14   #1
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
ed io impiegato non mi muovo da un cm da quelle che sono le indciazioni del PADRONE....
Ed io cliente non mi muovo di un centimetro fino a quando non riapri la cassa, emetti lo scontrino, e mi dai la merce che intendo acquistare e che pago regolarmente.
Fa fede l'orario di apertura/chiusura esposto all'ingresso del punto vendita.
Se le casse chiudono in orari differenziati, anche questa comunicazione deve essere ben visibile all'ingresso del negozio.
Se vi sono problemi tecnici contingenti che costringono le casse a chiudere in orario diverso, anche in questo caso il cliente deve essere tempestivamente informato.
E in ogni caso, nulla mi impedisce di emettere una ricevuta manuale.

Ricordiamo i diritti VERI che abbiamo come consumatori, prima di inventarcene di inesistenti...
Vecchio 09-07-2009, 13:24   #2
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Ed io cliente non mi muovo di un centimetro fino a quando non riapri la cassa....
Tu hai il diritto di andare via.
Il ragazzo al banco, se gli hanno detto di chiudere la cassa, la chiude e basta.
Saprai meglio di me che , alle volte, ci sono casi di furbacchioni che fanno sti giochini.
Non è certo colpa dell'utlimo chiodo del carro.

Io aggiungo però, ch enon giustufico al maleducazione, se io sono di fornte ad un caso del genere, da cliente me ne vado e basta.

Da banconista, mi prendo gli impropreri, e se mi interessa lo faccio notare al padrone...

Da padrone, me ne fotto, tanto per un pollo che se ne va due entreranno uguali uguali....
Vecchio 09-07-2009, 13:49   #3
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Da padrone, me ne fotto, tanto per un pollo che se ne va due entreranno uguali uguali....
'Nsomma Margy, trovami un titolare di una attività commerciale che non si preoccupi di perdere un cliente, forse da Gucci.
Se vai in un ristorante ed il cameriere sbaglia la pizza o arriva tardi quel posto comincia a starti sui maroni. E magari si mangia anche bene e si spende poco.
Così come una diagnosi sbagliata di un meccanico ti fa pensare che sono tutti imbranati.

Non voglio il tappeto rosso quando entro in un negozio ma se un mio dipendente facesso qualche cazzata e vengo a saperlo stai sicuro che si becca una strigliata da me, e non sono per nulla un leccapiedi nei confronti dei miei clienti, anzi. Ma la professionalità e cortesia è un bel biglietto da visita, quasi quanto la qualità e convenienza della merce che si vende.
Vecchio 09-07-2009, 14:02   #4
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

...se quei commessi sono stanchi di lavorare in quel posto sai quanti campi di tabacco da raccogliere a 35° e col 98% di umidità ci sono dalle mie parti...e il tutto per tariffe orarie inadeguate alla fatica.
il problema e che in giro c'è un sacco di gente che non ha voglia di fare un cazzo e che pensa solo ed unicamente che ai propri interessi (pausa pranzo)...e che quando vanno in pizzeria al sabato sera versano secchiate di merda contro il cameriere che per distrazioe magari sbaglia perchè loro pagano e vogliono essere serviti.
Vecchio 09-07-2009, 14:14   #5
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Mingarelli ha ottimi prezzi ma a volte la cortesia è inversamente proporzionale a questi.
Devo però dire che L'Emarginato ha toccato il problema (in altre parole ho visto in azione sia il titolare che sua moglie....... Basta chiedere a qualsiasi forumista bolognese....).

Personalmente con me sono sempre stati disponibili (i ragazzi dei ricambi poi sono veramente bravissimi ), ma ad alcune scenette gustose o risposte taglienti ho avuto modo di assistere.
Vecchio 09-07-2009, 19:19   #6
Piotre
Mukkista doc

L'avatar di Piotre

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
...ho visto in azione sia il titolare che sua moglie [...] Basta chiedere a qualsiasi forumista bolognese...
Anfatti, e io quoto quello col ninja verde .
Vista quella coppia, capisci tutto .
Vecchio 10-07-2009, 09:02   #7
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piotre Visualizza il messaggio
non sono + coppia da un pezzo.....
Vecchio 21-07-2009, 16:31   #8
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piotre Visualizza il messaggio
lauretta mia bimba adorata... spetta che scappo!

quando comprai il mio secondo arai c'era un commesso che poi ho trovato da MVM, fu molto gentile, mi spiego' tutto e ci misi una vita a scegliere pero' tutto ok
il terzo arai l'ho preso sempre da loro, volevo la stessa taglia del casco di cui sopra S ma il commesso, che non era piu' lo stesso, voleva vendermi per forza l'XS che avevano in casa
ma va la', non ci penso proprio! me l'ha ordinato giusto
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 22:15   #9
Zec
Mukkista doc

L'avatar di Zec

ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Mingarelli ha ottimi prezzi ma a volte la cortesia è inversamente proporzionale a questi.
Devo però dire che L'Emarginato ha toccato il problema (in altre parole ho visto in azione sia il titolare che sua moglie....... Basta chiedere a qualsiasi forumista bolognese....).

Personalmente con me sono sempre stati disponibili (i ragazzi dei ricambi poi sono veramente bravissimi ), ma ad alcune scenette gustose o risposte taglienti ho avuto modo di assistere.
Mi hai tolto le parole di boccaAggiungo che Moreno Mingarelli lo conosco personalmente ma purtroppo la linea di principio del negozio è prezzi bassissimi ma cortesia altrettanto
Vecchio 09-07-2009, 14:07   #10
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Non voglio il tappeto rosso quando entro in un negozio ma se un mio dipendente facesso qualche cazzata
Io questo dico e su questo ponevo l'accento.
Se la cazzata l'ha fatta uno, allora è comprensibile, siamo di fronte ad un coglione.
Ma, come mi pare di capire dai vari post, quell'ambito di vendita è particolarmente "ostico" e praticamente tutti si comportano come gli pare, allora SOLO IN QUEL CASO io ritengo ci sia un altro problema...

Il pesce puzza dalla testa.

Ora però, non essendo azionista, titolare , dipendente o particolarmente interessato all'argomento , vi lascio alle vostre giuste recriminazioni da clienti insoddisfatti.
Se si deve andare a picchiare qualcuno, fatemelo sapere, io odio la violenza, ma quanno c'è vo c'è vò....

Ultima modifica di L'Emarginato; 09-07-2009 a 14:10
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 20:40   #11
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Tu hai il diritto di andare via.
Oppure - ripeto - di rimanere lì sino all'orario di chiusura del negozio, e nel frattempo, se il personale si ostina a non volermi far acquistare un prodotto che mi interessa, scaricare la batteria del cellulare chiamando la Finanza e/o i vigili urbani e spiegando con accuratezza e dovizia di particolari dove, come e perché si verifica il caso curioso di un esercizio commerciale che non intende commerciare...

Ovviamente come consumatore non posso fare di più, ma se la macchina si mette in moto e "ingrana la marcia giusta", l'esercente becca una sanzione amministrativa.

Contento lui...
Vecchio 09-07-2009, 21:10   #12
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

non capisco perche' alcuni vogliono acquistare "per forza" in un negozio dove si e' trattati con sufficienza.i miei soldi li lascio a chi mi tratta con educazione.la maggiore punizione e' andare a spendere in altri lidi.
pezzato ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 21:58   #13
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzato Visualizza il messaggio
non capisco perche' alcuni vogliono acquistare "per forza" in un negozio dove si e' trattati con sufficienza.
Capisco che dal punto di vista logico la cosa appare come autolesionismo , ma in questo caso è solo per una ripicca: tu mi tratti male e io ti do' fastidio. Poi è chiaro che in ogni caso non mi vedi più...