Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2009, 12:05   #16
Elrey
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Elrey
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: imola
Messaggi: 34
predefinito

Ciao a tutti,

questa é la mia esperienza con i dischi: R1200 Gs del 2006 con sistema integral Abs e servofreno.
L'ho comprata in marzo con 9200Km e dopo la bellezza di soli 2000km i dischi hanno cominciato a vibrare perggio di una lavatrice a pieni giri di centrifuga!
Mi sono documentato e proprio su questo forum (...bravi!) ho scoperto che con buonissima probabailita' si trattava di ovalizzazione, problema risolto poi quasi sempre con il cabio in garanzia.
E qui inizia il bello: porto la moto dal Conce, (dream car di Ravenna) e scopro che:
a- i dischi non sono ovalizzatri
b- la garanzia Stillnuovo NON copre i dischi
c- la moto nasce con questo difetto e uno se la deve tenere cosi'....

Mi armo di pazienza, torno dal conce, e parlo nell'ordine con: venditore, capofficina, ispettore BMW (che passava per caso di la) spiegando loro che non e' tanto il fastidio di avere un mezzo che quando frena sembra di essere su un tagada', quanto il fatto che se mai dovesse succedermi qualcosa (sgrat, sgrat!) considererei responsabile la BMW tutta, dal fondatore a quello che lava le motoprima di consegnarle; anzi per meglio spiegarci av rei ovviamente scritto alla casa madre, al mio avvocato, alla federconsumatori e forse se avessi ottenuto l'indirizzo, anche al Patreterno! Inoltre sono rimasto in officina per mezz'ora senza togliermi dai maroni rompendo i maroni a turno a chiunque mi capitasse tra i piedi. Infine, prima di andare via ho naturalmente ricordato al venditore che e' responsabile per legge in prima persona dei vizi alla cosa e che quindi se ne deve fare carico.
Detto questo stamane mi chiamano e mi dicono che hanno provato a ruotare i dischi ma senza esito, finche' non li hanno sostituiti con altri di un modello analogo. Ora va bene e devo solo passarla a ritirare.
Morale della favola: sono molto contento perche' si sono dimostrati molto professionali e cortesi, mi hanno sostituito i pezzi aggratiss e poco conta che i dischi non siano nuovi. Hanno saputo come risolvere un problema che non impattava sulla garanzie e questo mi basta! Speriamo solo che reggano.
Lamps
Elrey

P.s.:ma se i dischi sono cementati....la ruota gira????
Elrey non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©