Quote:
Originariamente inviata da luke850
Grazie a tutti ragazzi, mi avete veramente illuminato.
Mi rimane solo un piccolo dubbio, posto che lo sfiato principale è quel buco grosso che si apre con la chiavetta dell'avviamento, gli altri dove sono?
|
Gli sfiati sono delle tubature che penzolano sotto il motore e evitano che si formi il vuoto nel serbatoio man mano che la benzina si consuma, non ho mai aperto il serbatoio, ma ti allego lo schema di collegamento del sistema di areazione;
Prova empirica:
riempi il serbatoio fino al bordo inferiore del bocchettone di carico e poi pian piano metti altra benzina, in un primo momento si riempie il bocchettone poi cala, l'aria non potendo passare dal bocchettone dovrà uscire dagli sfiati, confermandone il buon funzionamento.
Metti ancora benzina finché il livello non rimane stabile, io in questo modo aggiungo quasi un litro in più nel serbatoio dopo che il carburante ha raggiunto il limite del bocchettone.
Comunque bisogna solo farci l'abitudine, il serbatoio della R 850 R non è molto semplice da rifornire, a me capita ancora che distrattamente non posiziono bene la pompa o parto in quarta con il rifornimento e se va bene lavo la moto altrimenti puzzo di benzina per tutto il giorno.