Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2009, 12:34   #1
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Me quanto meno Dogwalker mi sembra che il discorso stia prendendo una brutta piega; non era mia intenzione offenderti o confutare le tue ragioni, semplicemente volevo dire le mie verità, che non sono sicuramente verità assolute ma le mie.
Non era inoltre mia intenzione cercare uno scontro con te su quello che ci ricordiamo o sappiamo meglio, semplicemente volevo rispondere al fatto che dei piloti di SBK (Spies) non potessero diventare dei fenomeni anche in MotoGp.
Non mi interessava sostenere che la 250 non è formativa (perchè a mio parere forse è la migliore ultimamente)ne che i piloti in oggetto non l'avessero fatta, ma volevo, questo sì, stostenere che anche la SBK non le è da meno.
Se poi ho offeso qualcuno me ne dispiace.
Io parlo solo da appassionato con altri che condividono la mia stessa passione.
Ti saluto cordialmente
ciao Dogwalker

1100 gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:50   #2
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

beh che Hayden sia un Signore...lo ha dimostrato negli anni. non ho mai sentito una dichiarazione fuori tono o un gesto inopportuno.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 14:12   #3
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Non era inoltre mia intenzione cercare uno scontro con te su quello che ci ricordiamo o sappiamo meglio, semplicemente volevo rispondere al fatto che dei piloti di SBK (Spies) non potessero diventare dei fenomeni anche in MotoGp.
Non mi interessava sostenere che la 250 non è formativa (perchè a mio parere forse è la migliore ultimamente)ne che i piloti in oggetto non l'avessero fatta, ma volevo, questo sì, stostenere che anche la SBK non le è da meno.
Non sono offeso, ne sono qui per disprezzare questo o quel pilota, o la SBK.
Solo che, secondo me invece, per quanto sia ottimo come punto di arrivo, come campionato formativo, la SBK è da meno.
Il livello generale dei piloti in SBK è probabilmente superiore a quello dei piloti 250 (tranne che negli anni in cui in 250 corrono degli autentici fenomeni), ma l'ambiente è troppo diverso da quello dei prototipi. Se non andiamo a scavare avvenimenti di trent'anni fa, i piloti che dalla SBK tentano il passaggio in MotoGP, anche se dotati di indubbio talento (Fogarty, Bayliss, Haga...) pagano dei prezzi altissimi (molto di più di coloro che vengono dalla 250) in termini di risultati nei primi anni, dopodichè, o abbandonano e tornano in SBK, o rimangono nel limbo dei piloti medi.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi