Quote:
Originariamente inviata da feromone
Non era inoltre mia intenzione cercare uno scontro con te su quello che ci ricordiamo o sappiamo meglio, semplicemente volevo rispondere al fatto che dei piloti di SBK (Spies) non potessero diventare dei fenomeni anche in MotoGp.
Non mi interessava sostenere che la 250 non è formativa (perchè a mio parere forse è la migliore ultimamente)ne che i piloti in oggetto non l'avessero fatta, ma volevo, questo sì, stostenere che anche la SBK non le è da meno.
|
Non sono offeso, ne sono qui per disprezzare questo o quel pilota, o la SBK.
Solo che, secondo me invece, per quanto sia ottimo come
punto di arrivo, come
campionato formativo, la SBK è da meno.
Il livello generale dei piloti in SBK è probabilmente superiore a quello dei piloti 250 (tranne che negli anni in cui in 250 corrono degli autentici fenomeni), ma l'ambiente è troppo diverso da quello dei prototipi. Se non andiamo a scavare avvenimenti di trent'anni fa, i piloti che dalla SBK tentano il passaggio in MotoGP, anche se dotati di indubbio talento (Fogarty, Bayliss, Haga...) pagano dei prezzi altissimi (molto di più di coloro che vengono dalla 250) in termini di risultati nei primi anni, dopodichè, o abbandonano e tornano in SBK, o rimangono nel limbo dei piloti medi.
DogW