Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 20:44   #51
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Ducati in quel periodo era in crisi nera e difatti poi è stata ceduta a Bonomi (se avesse conseguito utili elevati certamente non l'avrebbero ceduta).
La differenza tra pagare 200.000 euro o 4/5 milioni (ma forse anche di più) è sensibile a casa mia magari per Motosprint sono cazzate......

E poi non l'ho inventata io questa storia ma gira da tempo nei box e nell'ambiente la conoscono tutti.

Hayden non ha bisogno di essere boicottato perchè ora la moto va come le altre (forse meno) e quidi non serve che gli chiudano la valvolina......

PS: ai giornali io non credo mai, specialmente a Motosprint.

Pubblicità

Ultima modifica di Zio Erwin; 06-07-2009 a 20:47
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 21:21   #52
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ma scusa la cosa più normale da fare in caso di una crisi è di abbandonare, no boicottare Capirossi; e visto che la Ducati è in crisi cosa fa contatta Melandri ha 2-3 milioni all'anno e solo per l'intervento di Gresini (che fa valere il contratto) dirotta il suo interesse su Stoner (a 200.000 euro all'anno), che fra l'altro non voleva nessuno perchè aveva la fama di cascatore.
Guarda io penso (ma è quello che è)che una casa che produce 40.000 moto all'anno non si possa sicuramente permettere un mondiale con le proprie forze e quindi ci siano gli sponsor che coprono tutto, anche lo stipendio dei piloti.
E poi scusa erano in crisi e hanno contattato più volte Rossi per correre con loro?
Non mi sembra che Valentino sia così poco caro!
Io come ripeto sempre non voglio fare polemica e capisco i tifosi, perchè anche io lo sono e guarda caso di Valentino, ma arrivare a dire che Stoner sia una mezza pippa questo no.
Penso inoltre che se ci sono stati dei compagni comodi e boicottati siano stati proprio quelli di Rossi, messi sotto contratto solo per accontentare lui - Edwards -(Lorenzo escluso).
Questa è la mia idea sia chiaro non una verità assoluta.
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 21:28   #53
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Ducati in quel periodo era in crisi nera e difatti poi è stata ceduta a Bonomi (se avesse conseguito utili elevati certamente non l'avrebbero ceduta).
La differenza tra pagare 200.000 euro o 4/5 milioni (ma forse anche di più) è sensibile a casa mia magari per Motosprint sono cazzate......

E poi non l'ho inventata io questa storia ma gira da tempo nei box e nell'ambiente la conoscono tutti.
E quindi fanno fare al loro pilota di punta un anno di m...., senza neppure preoccuparsi di farlo arrivare secondo nel caso succeda qualcosa a Stoner per risparmiare il 4 o 5 % del budget di Ducati Corse (ma nel frattempo, gli disegnano un motore apposta)...dell'impatto sulle vendite (che alla fine è quello su cui si campa) chissenefrega.

Mi domando in che ambiente gira 'sta favola...
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 07:26   #54
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

stoner è mediocre e capirossi boicottato.
elvis è stato rapito dagli alieni. jim morrison vivo.
girano un sacco di voci. ci sono persino libri..
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 09:22   #55
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

zioerwin.. scusa... io non mi sentirei tranquillo ad esprimere sti voli di fantasia letteraria.... potrebbero copiarti e farci un film.... almeno prima di scrivere pubblicamente, registra gli scritti per i diritti di autore.
Vecchio 07-07-2009, 09:32   #56
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

ma io mi chiedo... quando bastoner le suonava a rossi di santa ragione... e molte volte pure adesso glie le suona... vorrei capire cosa pensate...

aaaaaahhhhhhhhhh.... si è vero.. voi siete quelli che scaricano le colpe sul team...
hahahaha... siete stupendi....

stoner vince : la moto va, il team ha fatto un buon lavoro, avrebbe vinto chiunque con una moto così
stoner perde/cade : è un cojone non sa guidare

rossi vince : è un talento, un mago, è il migliore
rossi perde/cade : il team fa cagare, hanno sbagliato tutto, la gomma era morbida, il telaio vibrava, non lo ascoltano, ecc... eccc....ecccccc....
Vecchio 07-07-2009, 10:12   #57
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

secondo me stoner si era abituato troppo a vincere sverniciando letteralmente gli avversari, correndo e vincendo "molto facilmente" in effetti quando poi é in mezzo al gruppo, e non là davanti, un po`si perde. Ora che non vince + così sente forse pressione psicologica e non riesce a dare il meglio!!??
Lo vedo un pò come un damon hill della f1, insieme a pedrosa....
Vecchio 07-07-2009, 10:36   #58
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Comp61, sinceramente ti quoto al 90%; penso che Stoner a partire da Laguna Seca dello scorso anno, un pò per il suo carattere leggermente instabile, un pò per l'affronto (a suo dire) di Valentino, abbia subito un forte tracollo psicologico che la gente minimizza e deride un pò troppo.
Io, essendo un super appassionato di motociclismo, lo seguo dalle categorie minore ed un grosso lamentoso non mi sembra sia mai stato, come non mi sembra che si sia mai lamentato pubblicamente (in privato però, hai voglia) delle moto che guidava; a mio ricordo solo in una sua intervista, alla domanda sul suo soprannome (Rolling Stoner) ha specificato che quando si guidano moto inferiori tecnicamente è molto più facile cadere, ovviamente questo se vuoi stare davanti (e anche qui io la penso come lui).
Sono sempre stato convinto inoltre, che la Ducati 800 complessivamente (motore e telaio), sia sempre stata inferiore alla Yamaha e solamente uno come lui con la sua guida "ignorante" la sappia portare al limite (un pò alla Doohan al di sopra dei problemi e dai sempar de gas ).
Le mie però non sono verità è solo il mio modo di pensare.

1100 Gs for ever
Vecchio 07-07-2009, 11:00   #59
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quanto intendo Ducati inferiore, intendo complessivamente, perchè sulla sua bomba 4V non ci siano tanti dubbi e solo da quest'anno la Yamaha motoristicamente è al suo livello.

1100 Gs for ever - per la precisione
Vecchio 07-07-2009, 13:24   #60
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

la posta in gioco é alta ed i nervi possono saltare
Vale mentalmente é fortissimo e, credo per i suoi avversari, logorante
Vecchio 07-07-2009, 13:33   #61
fredbulsara
Mukkista in erba

L'avatar di fredbulsara

ubicazione: Base Alpha
predefinito

ma nessuno di voi sa che in realtà stoner non sta bene fisicamente dalla caduta dell'anno scorso???

tutti intenditori eh....

ItaGliani......bah,,,,,,
Vecchio 07-07-2009, 13:52   #62
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
secondo me stoner si era abituato troppo a vincere sverniciando letteralmente gli avversari, correndo e vincendo "molto facilmente" in effetti quando poi é in mezzo al gruppo, e non là davanti, un po`si perde.
Nelle due ultime corse, per esempio, Stoner si è reso protagonista:

1. ad Assen, di un sorpasso-bomba su Rossi e Pedrosa, con cui ha conquistato la prima posizione, poi persa per evidente calo fisico;

2. a Laguna Seca, di un'ottima partenza in seconda posizione, posizione persa a favore di Rossi a causa di una piccola incertezza e poi riguadagnata nel giro successivo a causa di un errore di Rossi, dopodiché si è attaccato a Pedrosa come una cozza e anche questa volta ha mollato solo quando il fisico non lo ha retto più.
Il tutto, con i postumi di una caduta nel giorno precedente.

C'è anche da dire (anzi, da ricordare, visto che in molti ce ne dimentichiamo) che Stoner ha guidato per molte gare con un polso ridotto veramente male.

Quindi non mi pare che gli siano venute meno la grinta e la determinazione.
Vecchio 07-07-2009, 14:08   #63
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Ragionando razionalmente dopo aver difeso strenuamente Casey Stoner, mi viene da pensare che un animale da sorpasso come Valentino Rossi non lo vedevo dai tempi del MiticoKevinSchwantz; supera dovunque, comunque e quantunque in barba a tutti e ad ogni cosa.
Poi può piacere o meno il personaggio, discutere sul fatto che la MotoGp sia lui, che tutto quello che chiede gli viene dato, che quando parla lui o Pedrosa tutti si inchinano e quando parlano gli altri nessuno se li caga, che dicono sempre che i suoi sorpassi sono duri mentre quelli di Toseland sono da omicidio (James sei tutti noi o almeno io ci sono) ma però sul valore del pilota, nessuno penso che possa discutere.
Ammazza quando si parla di corse in moto divento serio perchè per me è una religione.

1100 Gs for ever - ridateci Marco Masetti che a me piaceva
Vecchio 07-07-2009, 14:12   #64
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara Visualizza il messaggio
ma nessuno di voi sa che in realtà stoner non sta bene fisicamente dalla caduta dell'anno scorso???

tutti intenditori eh....

ItaGliani......bah,,,,,,
No non lo sappiamo.
Tu come fai a saperlo?
Vecchio 07-07-2009, 14:26   #65
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito

IMHO la differenza fra un CAMPIONE piu' grande e un campione piu' piccolo si vede nel momento in cui il grande campione vince anche con una moto inferiore (non da quanto male sta, da quanto si lamenta, da ... le chiacchere da bar): quindi dall'alto comunque delle sue vittorie (100) e del numero di campionati vinti (8) l'unico grande campione in attività per il momento e' VALENTINO ROSSI!

Tanto di cappello a stoner, pedrosa e lorenzo (questo fa proprio paura perche' corre veramente forte ed e' proprio incosciente), ma rossi e' di un altro pianeta! Quando anche loro saranno vicini alla pensione potranno confrontarsi ed eventualmente paragonarsi con il GRANDE, per il momento e' inutile che ci si sforzi qui a far prevalere i PIVELLI.

Dico qualcosa anche sulla ducati: gran moto, da gente col pelo sullo stomaco, ma troppo "slegata" e con l'onere di tenerla li' relegato all'elettronica: il pilota deve correre sempre a manetta (gran motore per carita') e fidarsi che il "chip" faccia il suo dovere e se lo fa vince, ma se non lo fa e' a terra o non riesce a guidarla. Al di la' del boicattamento di capirex o melandri o di ... strategicamente e' stato un vero suicidio sviluppare la moto in questo senso e adesso, vuoi per i mal pancia vuoi perche' gli altri non stanno a guardare, si trova non solo in difficolta', ma forse in un vicolo cieco e stretto.

P.S.: il pregio del lore-bambino poi e' che copia subito quello che vede fare a suo nonno-rossi (la manovra di domenica e' figlio-copia del sorpasso del gp di catalunya) e mi sa che se sapra' cadere meno e imparare bene sara' l'erede del GRANDE VALE.

sempre tutto imho
Vecchio 07-07-2009, 14:40   #66
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

ubicazione: Isola Bergamasca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
IMHO la differenza fra un CAMPIONE piu' grande e un campione piu' piccolo si vede nel momento in cui il grande campione vince anche con una moto inferiore (non da quanto male sta, da quanto si lamenta, da ... le chiacchere da bar): quindi dall'alto comunque delle sue vittorie (100) e del numero di campionati vinti (8) l'unico grande campione in attività per il momento e' VALENTINO ROSSI!
nel 2007 rossi ha perso perchè la moto era inferiore. secondo il tuo ragionamento se fosse stato un GRANDE CAMPIONE avrebbe dovuto vincere lo stesso.

che discussioni da pelabanane
FOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 15:06   #67
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FOX Visualizza il messaggio
nel 2007 rossi ha perso perchè la moto era inferiore. secondo il tuo ragionamento se fosse stato un GRANDE CAMPIONE avrebbe dovuto vincere lo stesso.

che discussioni da pelabanane
scusa ma ci sei o ci fai, perche' a me la rigidita' della tua mente preoccuperebbe non poco!

vorresti dire che secondo il mio ragionamento un campione avrebbe dovuto vincere contro l'accoppiata stoner-ducati del 2007 correndo anche in bicicletta?
Vecchio 07-07-2009, 15:09   #68
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

ubicazione: Isola Bergamasca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
IMHO la differenza fra un CAMPIONE piu' grande e un campione piu' piccolo si vede nel momento in cui il grande campione vince anche con una moto inferiore
visto che si va avanti a battibecchi, rileggi quello che hai scritto:
se unanimamente la yamaha 2007 era inferiore alla ducati 2007 e vrossi non ha vinto, sempre in base a quello che hai scritto, vrossi non è un GRANDE CAMPIONE
FOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 15:12   #69
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Tutti a glorificare questo Lorenzo, ma io dico che l'unico che sostituirà il mitiiccooo Vale come spettacolarità è Ben Spies, perchè tanto prima o poi la MotoGP, mi dispiace dirlo, lo fregherà alla SBK.

1100 Gs for ever - Grande Dovi
Vecchio 07-07-2009, 15:37   #70
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FOX Visualizza il messaggio
visto che si va avanti a battibecchi, rileggi quello che hai scritto:
se unanimamente la yamaha 2007 era inferiore alla ducati 2007 e vrossi non ha vinto, sempre in base a quello che hai scritto, vrossi non è un GRANDE CAMPIONE
ribadisco, e non lo faccio per polemica, che la tua rigidezza interpretativa di una frase inserita come risposta in un 3d con decine di post, rileva solo un accanimento specifico e gratuito che a questo punto credo voglia prendere di mira esclusivamente il sottoscritto; se cosi' non fosse sarebbe anche addirittura peggio.

dico questa cosa, ma se ritenete debba farlo in un 3d specifico lo faro', perche' ultimamente qualsiasi cosa un iscritto voglia condividere sul forum per vedere aperto un confronto dialettico finisce inevitabilmente in "bega da bar" di infima specie (vi prego di fermarmi un attimo ed analizzare praticamente tutte le discussioni): io, in tutta onesta', mi sono rotto i m@roni di 'sta situazione e di questo clima; ho qualche anno di frequentazione ormai e se ho scritto poco e' proprio perche' evito di scriverci sempre e solo cazz@te come qualcuno negli ultimi tempi sta facendo.

guardatevi intorno e guardate ad altri forum di motociclisti, possibile che il nostro da com'era stia diventando il cortile delle oche imbestialite? per le risse apritevi una sezione ad hoc e lasciate in pace chi esprime i propri pensieri in maniera civile.

... e concludo lo sfogo dicendo, rivolgendomi ai moderatori, che in un forum dove risulta "deprecabile e madornale errore di sbaglio creare una nuova discussione" quando un'altra simile (ma non uguale di contenuti) e' gia presente, ma TUTTO IL RESTO E' PERMESSO, non avra', sempre IMHO, granche' di cui andar fiero.

e qui chiudo, perche' non ho niente di personale contro nessuno, ma la polemica fine a se stessa la evito per principio perche' la moto la amo per viaggiarci.

grazie, e scusate.
Vecchio 07-07-2009, 15:38   #71
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Fenomeni della SBK che sono diventati campioni in 500/MotoGP li devo ancora vedere.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 15:51   #72
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

mastgreg mi sembra che tu te la sia presa eccessivamente.
vi state accapigliando su una implicazione e su un inferenza .

Hai anche ragine perchè

In realtà dire che rossi vince anche con moto inferiore nn implica che rossi con una moto inferiore vinca ,nn è affatto cioè un inferenza.

Detto questo quando una moto fa sempre 1^ e 2^ posto nn credo sia una moto inferiore alle altre , come quando vediamo uno 1^ e il compagno negli ultimi posti , nn so come si possa affermare che la moto sia molto superiore alle altre ( a parte le suggestive tesi cospiratorie )
Vecchio 07-07-2009, 15:58   #73
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Mah uno che ha vinto tre mondiali e lo chiamavano "il marziano" ed un altro che è stato il più famoso pilota matto della 500 (hanno ritirato anche il n° 34 in suo onore) non pensare venissero dalla 250, ho almeno io lì non li ho mai visti. Comunque, per non andare tanto in là con gli anni, se guardi in casa Ducati, ce n'è uno che non sta facendo granchè (anche se a me piace), ma ultimamente è stato campione del mondo, battendo proprio Valentino e sì, si ride e si scherza ma come diceva "stella fortuna" Lucchinelli non si vince un mondiale per caso.
Tutti e potre citarne anche degli altri provenivano dalla SBK americana, la stessa da dove viene Spies.
Tutto questo non per la polemica, ma per la precisione.
1100 Gs for ever
Vecchio 07-07-2009, 16:07   #74
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Mah uno che ha vinto tre mondiali e lo chiamavano "il marziano" ..... provenivano dalla SBK americana,
sei sicuro? ricordavo venisse dal dirt track ma potrei sbagliare
Vecchio 07-07-2009, 16:12   #75
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quoto bugiardo, in quanto la discussione non mi sembra abbia preso dei risvolti drammatici, come altre che ho visto nel forum.
E' naturale che quando si parla di uno sport che amiamo, ma soprattutto si parla da tifosi, un pò i toni salgono subito, basta alla fine farsi una bella risata per le pistolate che scriviamo per smorzare immediatamente il tono della discussione

1100 Gs for ever - Simoncelli futuro N°1 (tiè e portate a casa)
Rispondi