Risolto dopo molte peripezie. Devi smontare il gruppo faro, togliere coperchi e lampade. Evita di tirare le parabole verso di te infilando due dita nei buchi perché non serve, in genere, a niente. Con una lampadina illumina dal foro della parabola dell'anabbagliante in direzione del retro della parabola dell'abbagliante, verso il regolatore di direzione verticale. Vedrai una pallina bianca collegata ad un triangolo ancorato alle due parabole. E' quella che si è sganciata da un perno nero collegato alla vite di regolazione verticale che si trova dietro il gruppo ottico (quella con la levetta che ruota per la variazione di carico...). Con la vite di registro accosta il perno nero fino a toccare la pallina bianca che è vuota ed è in realtà una capsula che deve incastrarsi al di fuori del perno. Con un attrezzo che finisce ad L (io l'ho realizzato con del filo di ferro zincato e robusto) arriva delicatamente al di sotto della pallina bianca ed agganciala, sempre con attenzione ma con decisione, alzandola u pò al di sopra del perno nero. Un "click" ti avverte della operazione conclusa. Sembra complicato, ma sul campo è piuttosto semplice. Si tratta di una soluzione che non risolve definitivamente un problema che si ripresenterà una delle volte che verrà sostituita una delle lampadine (a meno che l'operazione non venga fatta tenendo ferma con l'altra mano l'altra parabola.....) e, quindi, bisogna prestare sempre molta attenzione. Forse il problema potrebbe essere definitivamente risolto realizzando una specie di anello a tenuta della capsula bianca in teflon, da incastrare in modo tale che non consenta la fuoriuscita del perno nero. Certo, quel cervellone di ingegnere bmw, con tutti i soldi che becca e con tutti i soldi che costa 'sta moto, un pò più di cervello poteva mettercelo!
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