Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2009, 00:38   #1
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
Tutti i PUNTI che hai citato LI CONDIVIDO AL 100%.
Questi sono i ragionamenti corretti per un paese normale.
E bisognerebbe LOTTARE solo per godere del sacrosanto diritto di avere un paese normale!!!
Grazie.
E pensare che io sono un cretino qualsiasi.
Ma se un cretino qualsiasi dice cose plausibili, come definire quelli che hanno il compito di metterle in pratica e non lo fanno?

Vecchio 03-07-2009, 01:14   #2
dododo972
Mukkista in erba

ubicazione: camporosso ( IM )
predefinito

caro wildweasel ,non sono completamente d'accordo con te...prima di esprimere giudizi bisognerebbe conoscere le strade sulle quali hanno installato i velox;purtroppo ho perso un amico a causa della velocità proprio in quel tratto(arziglia,Bordighera),e se fosse andato a 60 sicuramente non sarebbe morto...è una strada pericolosa e ne succede sempre una.
forse è uno di quei pochi casi dove effettivamente serve per la sicurezza e non per fare cassa...
Vecchio 03-07-2009, 01:21   #3
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dododo972 Visualizza il messaggio
caro wildweasel ...
...
Questo, con tutto il rispetto, non intacca minimamente nessuno dei punti elencati da wildweasel.
Vecchio 03-07-2009, 01:25   #4
dododo972
Mukkista in erba

ubicazione: camporosso ( IM )
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
Questo, con tutto il rispetto, non intacca minimamente nessuno dei punti elencati da wildweasel.
io mi riferivo alla citazione che se nelle strade extraurbane il limite è di 90 allora deve essere di 90 ovunque...dipende dal tipo di strada
Vecchio 03-07-2009, 01:33   #5
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
io mi riferivo alla citazione che se nelle strade extraurbane il limite è di 90 allora deve essere di 90 ovunque...dipende dal tipo di strada
Già, ma wildweasel ha risposto anche a questo:
<<E inoltre, quali sono i criteri con cui vengono abbassati i limiti? e chi li determina? un ingegnere? un pedagogo? un calzolaio? un burocrate? un farmacista?
Ma per ri-favore>>

... io penso che lo facciano coloro che normalmente:
  1. non guidano perché hanno l'autista che va a manetta perché gli è consentito
  2. viaggiano su auto blu, sul sedile posteriore e con il giornale aperto
  3. di circolazione, di traffico e di capacità media di guida della gente NON NE SANNO NULLA
Vecchio 03-07-2009, 01:38   #6
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
prima di esprimere giudizi bisognerebbe conoscere le strade sulle quali hanno installato i velox;purtroppo ho perso un amico a causa della velocità proprio in quel tratto(arziglia,Bordighera),e se fosse andato a 60 sicuramente non sarebbe morto...è una strada pericolosa e ne succede sempre una.
Capisco la tua osservazione. E proprio per questo ho premesso che, quando una strada è riconosciuta come pericolosa, sarebbe dovere della pubblica amministrazione eliminare le caose di tale pericolosità... tu dici che se la velocità fosse stata di 60 kmh una tragedia si sarebbe evitata, e io non ho motivi per non crederti, ma pensiamo a questo punto a certe strade in cui anche 60 kmh potrebbero essere troppi... cito una a caso, la salita del Mortirolo... ma qui - ribadisco - dovrebbe essere lo Stato a mettere in sicurezza la strada, e comunque resta il fatto che nessuno ci impone medie da rispettare e tabelle di marcia da seguire, se le condizioni non consentono, beh, si va più piano, e morta lì. Vi sono momenti in cui anche strade in genere ben fatte possono rappresentare un pericolo in base (per esempio) alle condizioni atmosferiche o alla situazione del traffico... che facciamo, mettiamo i velox ogni 100 metri?
Vecchio 03-07-2009, 01:18   #7
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
... come definire quelli che hanno il compito di metterle in pratica e non lo fanno?

Arraffatori di potere e di denaro.
Ladri autorizzati.
Truffatori legalizzati.
Incompetenti patentati.
Opportunisti.
Politici ...

Bel quadretto, no?