Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2009, 18:30   #1
Britannico
Pivello Mukkista

ubicazione: Lugangeles
predefinito GS: non è più un assegno circolare o si pretende troppo?

Buongiorno a tutti. Mi sono avvicinato al mondo delle mucche con la convinzione che il GS fosse un assegno circolare. Poi, leggendo questo forum, vedo molte lamentele riguardo la rivendibilità degli R1200GS e mi chiedo: ma era tutta una leggenda o chi si lamenta pretende troppo? Voglio dire, fino ieri ho avuto una Harley Sportster 1200 Custom, e in 3 settimane l'ho rivenduta. Certo, ho visto gente che comprava una moto e pensava di rivenderla dopo 3 anni alla stesa cifra, qualcuno addirittura a qualcosa in più per gli accessori montati durante il possesso. Altri che, sui portali tipo moto.it sparavano cifra folli, che probabilmente finiranno col venderla a meno di me per la disperazione. Io invece ho perso 1000 euro, forse un po' tanto per 2 anni di invecchiamento per una harley, ma adesso ho il contante e posso permettermi di scegliere la moto che voglio io a migliori condizioni.

Ora sto pianificando di prendere una 1200 gs e tenerla almeno un paio di anni, dopo di che deciderò se tornare a una più tranquilla Softail o rimanere su una muccona. Ho trovato un esemplare del 2004 con ABS, 18.000 km e due proprietari a libretto, bauletto e touring pack 1. Tutto a poco più di 9k euro. Secondo voi tra 2 anni a quanto potrei rivenderla? Vi sembra un prezzo onesto, quello attuale? Ma soprattutto, si fa veramente così fatica a vendere questa splendida moto?

Pubblicità

Britannico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2009, 18:37   #2
lusap
Pivello Mukkista

ubicazione: CINZANO (TO)
predefinito

mah..........secondo me una volta comprata non cambi più!!!............... i discorsi di rivendibilità e quant'altro li lascio ai conce, che lo fanno di mestiere, io compro la moto che mi piace, e poi se dovrò venderla si vedrà, ma adesso prevedere già la sua vendita, la vedo dura (la previsione)..

lamps
Vecchio 30-06-2009, 18:43   #3
cascade63
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao,
in questo momento BMW sta facendo un' offerta di finanziamento a tasso zero che ha permesso ai concessionari di vendere tantissime moto nuove a discapito dell' usato.
Inoltre, in questo periodo dell' anno non ci sono più in giro molte moto belle, quelle tenute bene, con pochi km sono già state vendute a inizio stagione.
Quindi in questo periodo molti si approfittano del periodo per sparare prezzi abbastanza alti.
Il prezzo a cui l' hai trovata a me non sembra buonissimo, penso che sia di circa 1000€ più caro rispetto alle quotazioni di mercato.
Per quanto riguarda la svalutazione non so quantificarti a quanto potresti venderla tra un paio di anni.
l.
Vecchio 30-06-2009, 18:47   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Britannico Visualizza il messaggio
...Ho trovato un esemplare del 2004 con ABS, 18.000 km e due proprietari a libretto, bauletto e touring pack 1...
Cara.
Io scarterei il 2004 (molti difetti di gioventù e parecchi richiami) e sceglierei almeno un 2006. Il top sarebbe un MY07 o successivo, anno a partire dal quale hanno eliminato il servofreno.
Considera che si trovano degli ottimi 2007 intorno ai 10K completi...
Vecchio 30-06-2009, 20:45   #5
dario61
Mukkista in erba

ubicazione: cuneo
predefinito

secondo me cara nella sezione moto in vendita ne trovi una bellissima 2008 a10500
io credo che dopo il gs sara difficile trovare nm mezzo che ti dia la comodita il piacere di guida e un senzazione di controllo unica provare per credere!!!!!!!
dario61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2009, 21:00   #6
Guest

predefinito

direi che un assegno non lo è più da parecchio tempo, complici molteplici fattori che non sto qui ad elencarti ...
Personalmente più che alla rivendibilità della moto penserei a ... godermela!

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2009, 21:29   #7
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

secondo me gli assegni circolari non esistono specialmente quando si parla di moto che da usate sparano quotazioni dagli 8000 ai 10.000 euro considerato poi che per comprarla nuova ci sono tante agevolazioni che rendono in definitiva meno appetibile l'usato

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2009, 21:45   #8
jiango70
Mukkista doc

L'avatar di jiango70

ubicazione: Ravenna
predefinito

secondo me è cara
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2009, 23:26   #9
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

la mia dopo 2 anni e 40k l'ho venduta in 2 giorni....
Vecchio 30-06-2009, 23:31   #10
dani78
Mukkista in erba

L'avatar di dani78

ubicazione: udine e dintorni
predefinito

approfitto della discussione per chiedervi un parere:
secondo voi la supervalutazione delle r80gs usate da cosa è dovuta' perchè altre nonne bmw non hanno avuto stessa fortuna??
Dite che anche i 1100 e i 1150gs subiranno un impennata delle valutazioni tra una decina di anni??
Per i moderatori, se non sono in tema chiedo venia e cancellate..
dani78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2009, 23:34   #11
albert
Mukkista doc

L'avatar di albert

ubicazione: ravenna
predefinito

la 2004 lasciala dov'e'!
Vecchio 30-06-2009, 23:55   #12
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
direi che un assegno non lo è più da parecchio tempo, complici molteplici fattori che non sto qui ad elencarti ...
Personalmente più che alla rivendibilità della moto penserei a ... godermela!

Ciao
d'acordo al 100%,e aggiungo che cene sono toppe(di pastica)per la rivendibilità
e poi quando si prende un mezzo,qualunque esso sia non è mai un'investimento,chissà perchè quando si compra si fa sempre l'affare e quando si rivende è sempre un modello poco commerciale!
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2009, 23:59   #13
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani78 Visualizza il messaggio
approfitto della discussione per chiedervi un parere:
secondo voi la supervalutazione delle r80gs usate da cosa è dovuta' perchè altre nonne bmw non hanno avuto stessa fortuna??
Dite che anche i 1100 e i 1150gs subiranno un impennata delle valutazioni tra una decina di anni??........
Le R80GS e G/S sono tutto un altro "pianeta", non potranno mai essere paragonate alle attuali GS.......da quello che si legge già ora, non so quante di queste ultime gireranno ancora tra vent'anni, figuriamoci poi a pensare che possano essere "supervalutate".
Vecchio 01-07-2009, 00:25   #14
dani78
Mukkista in erba

L'avatar di dani78

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Le R80GS e G/S sono tutto un altro "pianeta", non potranno mai essere paragonate alle attuali GS.......da quello che si legge già ora, non so quante di queste ultime gireranno ancora tra vent'anni, figuriamoci poi a pensare che possano essere "supervalutate".
mi è andata male allora....
Vecchio 01-07-2009, 07:22   #15
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

ciao britannico , fatti vedere interessato e con la pila in mano, che il gs ce la cavi a portartelo a casa con poco , altro che assegno circolare !!!
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 08:09   #16
CAINO
Guest

predefinito

Quoto coloro che ti hanno scritto di lasciare la 2004 dove si trova.
Cerca un MY 2007, i primi esemplari vennero immatricolati a partire dall'agosto 2006, sono identificabili dal fatto che è assente il servofreno.
Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 08:16   #17
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Sul 1200 non lo so, ma sul 1150(è forse il mio preferito) e soprattutto sul 1100fra vent'anni ci metterei le mani sul fuoco (Scevola docet) che girano ancora; sul valore del 1100 su una ottica di moto d'epoca vorrei ricordare che è stata la prima di una nuova generazione di enduro ad adottare il telelever e quindi nonostante tutto il suo valore sono sicuro che lo manterrà.
Ma questi sono pareri personali e quindi come tali confutabili.

1100 Gs for ever - fregatene di quanto prendi quando la rivendi, la moto è emozione
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 09:29   #18
Britannico
Pivello Mukkista

ubicazione: Lugangeles
predefinito

Cosa dite di un 2005 con abs, cerchi a raggi, pack1, antifurto, paracilindi, uniproprietario con 4000 km, 1 anno di garanzia del conce, tutto a 9500 euri? 4000 km vuol dire ancora in rodaggio...
Britannico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 09:50   #19
MOCIONCI
Mukkista doc

L'avatar di MOCIONCI

ubicazione: LUCCA
predefinito

io almeno con la 2004 non sono mai rimasto a piedi per l'ews!!!
Vecchio 01-07-2009, 10:15   #20
UCCH
Mukkista doc

ubicazione: boxerrandagio
predefinito

QUANDO su una moto che acquisti a 8000 euro dopo 20 anni ci fai 400000 km che cosa puoi ancora guadagnare?gli dai una pulita, una lucidata e la metti in salotto come un idolo da guardare e venerare.
Sicuramente questo lo puoi fare solo con la ghisa..........
Vecchio 01-07-2009, 10:37   #21
Nick1200
Mukkista

L'avatar di Nick1200

ubicazione: Trebisacce (cs)
predefinito

...comunque vada sarà un trionfo con una BMW.
Io prima dell'attuale ADV possedevo una std che proprio in questi giorni avrebbe compiuto 2 anni di vita, a marzo se le presa il conc. quotandomela udite, udite.....12.000 euri e come accessori solo para cilindri , becco adv, cupolino adv. ditemi voi se non è un assegno circolare. Forse avro avuto culo? Bhoo!
Altri amici con cui giro, di cui uno che voleva vendere una HD V-Road nuova di solo 6 mesi ci ha perso 2.500euri.
Vecchio 01-07-2009, 11:38   #22
dani78
Mukkista in erba

L'avatar di dani78

predefinito

vabbè, la mia cara mucca 1150gs non avrà la soddisfazione di raggiungere quotazioni folli, ma almeno credo di garantirle lunga vita..almeno fino la mio pensionamento..nel 2039, salvo complicazioni!
Vecchio 01-07-2009, 12:37   #23
chris012
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao. Guarda, sinceramente non credo che sia possibile fare una stima della cifra cui potresti rivendere la moto tra due anni. Tutte le moto, comprese le bmw, hanno un maggiore o minore successo che dipende da innumerevoli fattori...non ultimo quello relativo alla moda del momento. Bmw è da sempre considerato il punto di riferimento per i motociclisti di tutto il mondo ma oggi sta diventando anche un fenomeno di moda. Quando vado alla Bmw vedo degli Adventure che probabilmente non hanno mai visto quello che c'è fuori dal raccordo anulare: moto di tre anni che hanno fatto 15mila Km guidate da avvocati e similia.
Inoltre, il fatto che tu sia già il secondo proprietario incide parecchio: un conto è comprare un usato di seconda mano, un conto è comprare un usato di terza mano: riparare una Bmw costa una fortuna se il danno è serio e chi compra ne tiene conto (giustamente).
Io ho comprato una GS 1150 di terza mano ma l'ho pagata 4.700 euro ed è tenuta molto bene. Era di un Carabiniere e questo mi ha dato più fiducia. Senza questi fattori non l'avrei presa.
Il GS 1200 sembra, a occhio, che tenga il prezzo un pò meno di quanto faccia di solito una Bmw...forse perchè se ne trovano tante in vendita.
Insomma, non credo che la tua domanda abbia una risposta ragionevole sulla quale potersi legittimamente sbilanciare...però una cosa credo di poterla dire: mi sembra scorretto acquistare una moto in prospettiva di doverla/volerla rivendere. La moto è come la fidanzata: quando la vuoi, devi avere almeno l'illusione che sia per sempre. Se manca fin dal principio pure l'illusione è probabile che la ragazza sia sbagliata...e pure la moto!
Ciao!
chris012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 12:40   #24
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Kakkio Romargi......del 2007 completi a 10.000,00 eurozzi??.......mi suona strano.....che l'inflazione dell'usato abbia raggiunto livelli così bassi ??...mmmmmmmm......come mi suona strano tutta questa "agevolazione" a comprare il nuovo.........pochi o tanti alla volta.....alla fine sempre tanti ne devi tirar fuori.......e poi c'è sempre la maxi rata finale........una legnata tra capo e collo!!
Vecchio 01-07-2009, 12:54   #25
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

ubicazione: torino
predefinito Cercati un 1100

Quote:
Originariamente inviata da Britannico Visualizza il messaggio
Cosa dite di un 2005 con abs, cerchi a raggi, pack1, antifurto, paracilindi, uniproprietario con 4000 km, 1 anno di garanzia del conce, tutto a 9500 euri? 4000 km vuol dire ancora in rodaggio...
Secondo il mio parere,visto che arrivi da un'harley cercati una moto piu "di ferro" meno plasticosa...(vedi 1100 gs) se ti piace però.

Non è un consiglio "di parte" perchè cel'ho io...ma perchè potresti trarne più vantaggi:

Il 1100 con 5000 euro lo trovi già bello e dopo 2 anni se lo rivendi ci perdi poco. ( è una moto ancora molto richiesta + del 1150)

Il 1200 del 2004 come ben hai visto nel forum, ha un sacco di probl...ma se anche lo compri più recente, farai molta più fatica a rivenderlo senza perderci una cifra. Ce ne sono a valanga in vendita.

Ascolta lo zio...lassapiddiri!!!