|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-06-2009, 01:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
No, credo sia un confronto con sé stesso, con il suo grado di forza sia tecnica di guida che psicologica (questo è un fattore ENORME per un pilota, ne convieni?).
|
Sono d'accordo.
Ma francamente non vedo "crepe" evidenti nel personaggio/pilota Stoner.
Da quando corre in MotoGP l'unica volta in cui ha detto qualcosa di sballato è stato dopo Laguna Seca (ma a caldo). Non mi stupii più di tanto, si capisce che la tensione accumulata può provocare questo tipo di effetti.
Dopo Laguna, però, non è che Stoner abbia perso concentrazione, o smesso di vincere o di correre bene. Fino a oggi, in fin dei conti, non ha mica fatto errori clamorosi, era a pari punti in classifica con Rossi, e oggi stesso si è reso protagonista di un sorpasso al fulmicotone ai danni di Pedrosa e dello stesso Rossi.
A me pare che il problema di Stoner non sia la sua tenuta psicologica, quanto un momento di impasse nello sviluppo della Desmo16. E' una questione di capacità tecniche, di leadership nel team e di feeling con i meccanici e gli ingegneri. Lì vedremo se il canguro sarà in grado di rimediare alla situazione.
|
28-06-2009, 01:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
Scusa se mi permetto di esprimere la mia opinione:
nei tuoi interventi hai solo lamentato l'assenza di bagarre e quindi manifestato noia.
La stessa cosa non l'ho letta quando Stoner viaggiava in solitaria in testa alle gare.
Anche QUESTI sono FATTI.
|
e quindi?
che poi sarebbe da verificare se e' vero o no che io non abbia mai scritto nulla a riguardo di quello che dici, ma vabbe'...
Per me, al contrario dei tifosi di Rossi, le gare belle sono quelle combattute fino all'ultimo indipendentemente dal protagonista, come la gara scorsa (o gli ultimi 3 giri)..
|
28-06-2009, 07:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cento(Fe)
|
discutere valentino come pilota è un'eresia e siam tutti d'accordo,ma anche a discutere stoner ce ne vuole.
ricordo che,dopo rossi,è quello che ha vinto più gran premi di moto gp,18 per l'esattezza,forse tutti gli altri messi assieme non ci arrivano a 18,quindi....
|
28-06-2009, 07:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
valentino Rossi è indiscutibilmente il numero 1.
Hrc nel dopo rossi è diventata una squadretta. sempre piu' in basso.
gli unici a tener testa al colosso giapponese e all'Ufo Rossi sono stati un ragazzino e una aziendina di bologna. qui ci avrebbe scommesso l'un per mille si e no.
Complimenti a Rossi per le 100 vittorie e le tante splendide battaglie.
|
|
|
28-06-2009, 08:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Beh... io analizzerei semplicemente i fatti.
Valentino Rossi: centesima (CENTESIMA!) vittoria su duecentodiciassette gare, centrata oggi. Per la cronaca fa quasi una vittoria ogni due gran premi, nell'arco di oltre un decennio, passando dalla 125 alla 250, alla 500 e poi alla MotoGP 1000 e 800 e vincendo otto titoli mondiali. Ha vinto in MotoGP con la Honda e per non farsi dire che vinceva per la moto è salito sulla motoGP più scarsa del momento e in un anno ha dimostrato che tutto è possibile. Giusto per non annoiarsi ha vinto anche una 8 ore di Suzuka con le superbike massacrando perfino il suo compagno Edwards che ogni domenica guidava una Honda simile a quella che usavano in quella gara e che Valentino non aveva mai visto prima. Sorpassi da genio come quello dell'altra settimana o di Laguna 2008 non si vedono tutti i giorni. In questo momento di paragonabile mi viene in mente Schwantz su Rainey a ruote bloccate all'ingresso del motodrom di Hockenheim... e mi pare fosse l'89...
Tutto ciò evidentemente è accaduto per fortuna.
Casey Stoner: un titolo mondiale vinto al primo anno della cilindrata 800 con una Ducati mostruosa che dava anche venti chilometri orari di velocità di punta alla Yamaha di Valentino di quell'anno, che tra l'altro si rompeva anche. Precedentemente... quasi niente: un buon pilota da 250, un ottimo cascatore da motoGP, per quanto veloce. Raramente ha portato a casa una vittoria in bagarre: se la moto lo porta a dare mezzo secondo al giro a tutti bene, se no annaspa o quasi. L'anno scorso ha preso una batosta epocale a Laguna Seca e da allora, inutile negarlo, non è più lo stesso rullocompressore di prima. Occhio che un mondiale lo vinse anche Alex Criville, a suo tempo...
Non è certo questo il paragone, ma insomma... 
|
per conoscere i piloti, osservate l'atteggiamento nei confronti dei meccanici,e tutto lo staff ,dopo una sconfitta,
li si conosce l'uomo,il carattere,ecc ecc
poi giustamente come ha detto qualcuno queste sono argomentazioni da bar,
non so dare spiegazione al fallimento di tutte le seconde guide del team,gente che è capace di vincere.
boooooooo
per lo spettacolo ho tanta troppa nostalgia per le gare di una volta,senza i supporti elettronici,
mamma mia che piloti....
|
|
|
28-06-2009, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
ripeto : ricordiamoci che e' e' riuscito ad arrivare a 100 perche ' quella volta biaggi lo grazio ' trattenendosi un po' con la gomitata  , che uomo !!
|
28-06-2009, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
ripeto : ricordiamoci che e' e' riuscito ad arrivare a 100 perche ' quella volta biaggi lo grazio ' trattenendosi un po' con la gomitata , che uomo !!
|
Cioè? Non capisco, avrebbe dovuto farlo cadere e magari ammazzarlo?
Quote:
Voglio ricordare che Rossi ha chiesto il patteggiamento a sei mesi di reclusione(per evitare una possibile condanna maggiore) per le sue famose vicende giudiziarie, quindi prima di parlare degli altri, non ultimo Michael Jackson, attaccate quel briciolo di cervello che avete
|
Premesso che non occorre insultare chi esprime una opinione, i guai giudiziari di Vale sono dovuti a chi gli amministrava i soldi, non certo a lui, che non capisce assolutamente nulla di finanza. Infatti chi gli amministrava il patrimonio è stato abbondantemente liquidato.
E comunque penso che qui dentro il 95% per non dire il 100% delle persone evade il fisco, chi direttamente chi facendo lavori in nero e via dicendo, ed infine credo che non sia un reato così grave come stuprare bambini o tirare coca a nastro come il buon Michael.
Quando poi quel grande uomo di Biaggi che sputava nel piatto in cui mangiava e per questo nessuno lo ha voluto più arriverà ai traguardi di Vale, allora ne riparleremo, fino ad allora posso affermare che Vale E' il motociclismo anche senza attaccare il cervello.
Ultima modifica di andrew1; 28-06-2009 a 10:44
|
|
|
28-06-2009, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
vorrà dire, che dovrebbe essere ancora 99 
|
|
28-06-2009, 12:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Quote:
Originariamente inviata da serpico
l'unico commento negativo che posso fare è che mi sono perso la gara...
Qualcunoi sa dove poter vedere qualcosa al riguardo su internet?
|
Vai sul sito di Controcampo e ti rivedi tutta la gara.
|
28-06-2009, 19:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
a volte faccio fatica a capire certe prese di posizione...
Non capisco come si possa criticare il pilota Rossi....
Per fare un paragone:
io sono interista (con tessera...) ma ai tempi del Milan di Sacchi non me ne perdevo una, ero ammirato e un pò rosicavo ma caxxo che squadra!!!!! 
|
28-06-2009, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
solo un aggettivo, bravissimo!!!
|
|
|
28-06-2009, 21:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiaravalle
|
Bravo e...con la moto migliore del lotto.
|
28-06-2009, 21:20
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
criticare V. Rossi come pilota è come sostenere che Leonardo da Vinci non fosse un buon pittore.
All'epoca della scandalo per la sua evasione fiscale mi cadde un mito. Ma poi ne è uscito molto bene pagando quello che era stato concordato, facendo pubblica ammenda e cacciando a pedate quelli che l'avevano mal consgliato.
Pensando a tanti suoi illustri colleghi dello show business, non trovo altri comportamenti così limpidi.
|
28-06-2009, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
...gli unici a tener testa al colosso giapponese e all'Ufo Rossi sono stati un ragazzino e una aziendina di bologna.....
|
Quando ci sono cambi di regolamento, come ad esempio dalle 1000 alle 800,
può succedere che chi è più veloce e bravo ad interpretarlo possa trovarsi in una situazione di vantaggio tecnico,
e a scanso di equivoci bisogna dire che la Ducati è stata brava, Stoner ha fatto benissimo il suo lavoro, e non ultimo non hanno rubato niente a nessuno e se lo sono strameritato.
poi però di solito le squadre forti arrivano....e i risultati son lì che si vedono
|
28-06-2009, 21:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Lasciando stare i fatti personali...come pilota non è semplicemente discutibile.
E' stato sempre al posto giusto nel momento giusto e questo è un altro merito sicuramente.
Quello che non sopporto è quell'alone divino che i media (per loro tornaconto) gli hanno costruito intorno provocando reazioni da tifo calcistico che con il motociclismo sportivo non hanno NIENTE a che fare!
|
28-06-2009, 21:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cosenza
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Che ne possiamo sapere noi se Stoner dorme o non dorme la notte pensando a Rossi?
|
Con Adriana a fianco è difficile pensare ad altro.....ADRIANAAAAAA
|
28-06-2009, 21:37
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
Credo che il dopo Rossi sarà molto noioso... speriamo abbia ancora tanti stimoli...
ROSSI C'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
28-06-2009, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Charon
...Quello che non sopporto è quell'alone divino che i media (per loro tornaconto) gli hanno costruito intorno...
|
Di divino non ha niente...anzi no...forse il modo di guidare
ma di sicuro vincere 100 gare  non è cosa che si può vedere tutti i giorni,
e sopratutto non è da tutti
|
28-06-2009, 21:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da OIBAF
Credo che il dopo Rossi sarà molto noioso... speriamo abbia ancora tanti stimoli...
ROSSI C'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!
|
Il motociclismo non è, non è stato e non sarà MAI noioso con o senza Rossi: vedi SBK solo per citare un esempio!
|
28-06-2009, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
E' stato sempre al posto giusto nel momento giusto e questo è un altro merito sicuramente.
|
Ma non diciamo stupidaggini, cito solo l'ultima, quando da Honda, una moto e squadra perfetta, è passato in Yama che non vinceva da molti lustri (e fra l'altro ha vinto la PRIMA gara), cos'era ... il posto giusto nel momento giusto?? Biaggi, lui sì che quell'anno era nel posto giusto al momento giusto, ma con la sua intelligenza da caprone non solo non ha sfruttato quella occasione, ma si è fatto cacciare dal circus.
Quote:
Quello che non sopporto è quell'alone divino che i media (per loro tornaconto) gli hanno costruito intorno provocando reazioni da tifo calcistico che con il motociclismo sportivo non hanno NIENTE a che fare!
|
Bhè ... il cavatappi dell'anno scorso ... il sorpasso in Catalunya, i suoi show a fine gara, e via dicendo sono aloni divini che Vale se li è costruiti da solo, i media si sono limitati solo a raccontarli, non credi?
Ultima modifica di andrew1; 28-06-2009 a 23:11
|
|
|
29-06-2009, 00:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola Bergamasca
|
Quote:
Lasciando stare i fatti personali...come pilota non è semplicemente discutibile.
|

esattamente come la penso io
tutte le domeniche spero di poter trovare della sana sportività evadendo dalle solite partite di calcio ma la tifoseria ormai non se ne discosta troppo
|
|
|
29-06-2009, 01:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Sabato ora di pranzo , siamo a Barcellona (alla fine del nostro giro motociclistico della Spagna) e entriamo in un ristorante dove la mattina avevamo fatto colazione........i gestori (spagnoli) ci invitano a sederci e ad assistere con loro , durante il pranzo, alla gara.........hanno goduto piu loro di noi.....dei veri sportivi che amano il motociclismo . Una bella giornata ! Valentino mi ha reso orgoglioso di essere italiano...mi sono sentito una persona importante...
|
|
29-06-2009, 07:05
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma non diciamo stupidaggini, cito solo l'ultima, quando da Honda, una moto e squadra perfetta, è passato in Yama che non vinceva da molti lustri
|
Dopo la Honda è andato alla Yamaha, non alla Motobecane (con tutto il rispetto) portandosi dietro metà squadra tra cui l'ingegnere capo...azz proprio un grande...salto nel buio. Ma non mi far ridere
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
sono aloni divini che Vale se li è costruiti da solo, i media si sono limitati solo a raccontarli, non credi?
|
Sì infatti, per esempio, Meda è un cronista che...si limita a raccontare! Per carità non è quello che voglio, io adoro Di Pillo: la telecronaca che mi piace deve essere "esagerata" ma non sempre da una parte. Vanno sì esaltate le gesta di questi uomini...non solo di uno perchè è dio, guida come dio, ha mezzo/due secondi nel polso e menate simili...[/QUOTE]
|
29-06-2009, 08:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
il più grande...............
|
29-06-2009, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Il motociclismo non è, non è stato e non sarà MAI noioso con o senza Rossi: vedi SBK solo per citare un esempio!
|
il motociclismo diventerà noiso per chi è "tifoso". UN appassionato saprà sempre godere di una volata, di un sorpasso, ecc.. e i campioni si sono sempre succeduti da che al mondo esistono le gare. Ora ci godiamo ancora questo immenso talento. considerando l'età di capirossi e le buone cose che riesce ancora a fare, secondo me fino a 35 rossi ci arriva tranquillamente al top.
|
|
|