Mah, ieri anche io ho approfittato del giorno di festa torinese e insieme ad amici ho fatto un bellissimo giro passando per il colle dell'agnello e l'izoard ( e forse il tuo gruppo di smanettoni l'abbiamo pure visto....), ti posso assicurare che alcuni dei miei amici vanno veramente forte, ma ieri sono rimasto piacevolmente stupito dal loro moderare l'andatura tutte le volte che ve ne fosse bisogno ( paesini, code o comunque dove bisognava rallentare se si usava buon senso). Certo, in alcuni tratti abbiamo accellerato, ma alla fine del giro posso con tranquillita' dire che non abbiamo mai rischiato piu' del canonico rischio/moto e mi sono divertito veramente molto.
Tutto sta nel saper valutare il gruppo di amici col quale condividere il giro, e se malauguratamente se ne incontra uno troppo spericolato, farsi dire il punto di arrivo .......e lasciarli andare.
p.s. per inciso, andare in giro col 'recchia (diavoletto

) puo' essere molto divertente e pure utile se si riesce a valutarne le traiettorie, l'importante è capire quando è il caso di lasciarlo andare e di ritrovarsi al bar.......dopo mezz'ora

Fabio