Quote:
Originariamente inviata da Sampei
Ciao a tutti,
a breve, dopo 20k km in un anno e mezzo, procederò al tagliando dei 20k km rigorosamente fai da te. Cambio olio , filtro olio e controllo ed eventuale pulizia filto k&n aria montato da 5k km. In bmw, anche se non ci credo, mi hanno detto che loro operano la registrazione valvole ad ogni tagliando periodico, ma io nn credo che sia necessario, visto che a 20k km la moto va benissimo e non si sente rumore di punterie ne a caldo ne a freddo.
Cosa ne pensate, mi devo adoperare alla registrazione o aspetto magari i 30k km come fanno in molti? Cos'altro mi suggerite di verificare/sostituire a 20k km?
Grazie come sempre a tutti per i preziosi consigli che ogni giorno mi fanno godere appieno della mia GS.
Lamps
|
Se pensi davvero di saperti fare il tagliando dei 20mila da solo in teoria dovresti anche sapere cosa bisogna fare al tagliando dei 20mila e saprai anche che controllare e registrare le valvole è un lavoro di mezz'ora quindi non capisco cosa vuol dire aspettare i 30mila come fanno in molti? Ma chi sono questi molti?
Cmq ti dico cos'altro devi fare al tagliando dei 20mila....
1- devi avere il RepRom
2- devi avere gli attrezzi adatti
3- devi sostituire l'olio del motore e filtro olio motore
4- devi sostituire il filtro dell'aria (non conosco il filtro che usi te)
5- devi sostituire l'olio del cambio
6- devi sostituire l'olio della coppia conica
7- devi controllare ed eventualmente registrare le valvole e i castelletti
8- devi sincronizzare i corpi farfallati
9- devi sostituire il fluido dei freni
10- devi controllare ed eventualmente sostituire le pastiglie dei freni