Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2005, 18:53   #1
manomano
Guest

predefinito Esperienza moto km 0

Dato che finalmente voglio realizzare il sogno di possedere la favolosa r 1200 rt, da qualche tempo mi sto informando di concessionaria in concessonaria per cogliere l'opportunità migliore e risparmiare qualcosina, dato che il costo non è da sottovalutare (con i tempi che corrono!!).
Ho sentito parlare delle moto a km 0, e già ben due concessionarie mi hanno prospettato l'eventualità per la fine della stagione di usufruire di un forte sconto anche superiore al 20%. Non vorrei prendere una bidonata ed a questo proposito mi potrebbe essere utile l'esperienza di qualcuno in merito. In particolare vorrei capire quali sono i punti salienti della compravendita da seguire con attenzione.

Vecchio 19-05-2005, 19:06   #2
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manomano
Dato che finalmente voglio realizzare il sogno di possedere la favolosa r 1200 rt, da qualche tempo mi sto informando di concessionaria in concessonaria per cogliere l'opportunità migliore e risparmiare qualcosina, dato che il costo non è da sottovalutare (con i tempi che corrono!!).
Ho sentito parlare delle moto a km 0, e già ben due concessionarie mi hanno prospettato l'eventualità per la fine della stagione di usufruire di un forte sconto anche superiore al 20%. Non vorrei prendere una bidonata ed a questo proposito mi potrebbe essere utile l'esperienza di qualcuno in merito. In particolare vorrei capire quali sono i punti salienti della compravendita da seguire con attenzione.
nulla di particolare
compri una moto di seconda mano perchè è intestata al conce ma che non ha mai fatto km
non capita spesso riuscire a trovare bmw del genere
resta un affare
Vecchio 19-05-2005, 21:37   #3
emmegey
Guest

predefinito

Certo che se un modello nuovssimo parte commercialmente così, nutro qualche dubbio sul successo che riscuote...A me non piace e non ne sto vedendo in giro...Forse bisognerà farsi l'occhio alla spigolosa linea simil maxi scooter....

Vecchio 19-05-2005, 21:44   #4
jhonny
Pivello Mukkista

L'avatar di jhonny

predefinito

il conce dove andiamo spesso
lo fa quasi sempre, non per lanciare
il modello, ma per tenere sempre
la pronta consegna.

al posto di aspettare mesi.
Vecchio 19-05-2005, 21:45   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

a quanto ne a fine anno i conce devono fare numero di vendite... quindi si immatricolano tante moto quante ne servono e le vendono superscontate...

non so da voi... ma qui a sondrio il conce lo ha sempre fatto...
Vecchio 19-05-2005, 21:48   #6
guidodapazzi
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a quanto ne a fine anno i conce devono fare numero di vendite... quindi si immatricolano tante moto quante ne servono e le vendono superscontate...

non so da voi... ma qui a sondrio il conce lo ha sempre fatto...
se non lo avessi saputo non l'avrebbi capito, ma l'ho capito perchè già lo sapessi, ma spiegati meglio

Vecchio 19-05-2005, 21:52   #7
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidodapazzi
se non lo avessi saputo non l'avrebbi capito, ma l'ho capito perchè già lo sapessi, ma spiegati meglio
100%%
Vecchio 19-05-2005, 21:55   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh i conce BMVV a fine anno si ritrovano un consegna un sacco di moto... moto che magari hanno richiesto ad inizio anno quando la domanda è più forte...

dato che un modello che arriva mettiamo a novembre... non si vende manco ad ammazzarlo e quando lo vendi risulta pure di un anno più vecchio...

i conce lo scontano per venderlo in fretta... e anche perchè così fanno più numeri di vendita...

ps: i conce KTM in questo momento hanno richieste di DUKE990 10 volte superiori alle moto che possono avere... la SM950 è già prenotazione e la lista di attesa è lunghissima... anche perchè nessun conce sa quante moto gli daranno!!!! forse solo 2 in un anno!!! info da un conce amico...
Vecchio 20-05-2005, 12:10   #9
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

da non confondersi da quelle usate per test ride che è meglio perderle che trovarle
Vecchio 20-05-2005, 12:17   #10
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
da non confondersi da quelle usate per test ride che è meglio perderle che trovarle
Ma è possibile distinguerle??

Comunque oltre ad essere tanto il 20% se fanno km 0 su una RT 1200 significa che stanno trovando duro venderla, ma duro duro!

e ci credo allo stesso prezzo di un k1200LT......
Vecchio 20-05-2005, 12:19   #11
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

si riconoscono,si riconoscono.......sono spesso in condizioni pietose a parte l'apparenza che inganna!
Vecchio 20-05-2005, 18:04   #12
manomano
Guest

predefinito

Ragazzi siete fantastici.....non mi sono sbagliato, intendevo proprio la r1200rt.
Aspetto risposta a giorni e vi terrò informati sull'esito.
Ciaoooooo.

Vecchio 20-05-2005, 18:43   #13
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Facci sapere gli accessori che ha ed a che prezzo la vendono!
Se è una moto dimostrativa ed ha pochi Km. devono venderla almeno al 20% meno ( cioè l'iva ).
Considera che da questo anno i concessionari sono tenuti ad avere la moto sostitutiva e delle moto dimostrative.
In quasto caso hanno un super bonus sull'acquisto...
Se la scontano dell'IVA solamente, fanno un buon affare comunque.
Anche chi acquista prende bei soldi ( assistenza perenne a parte) di sconto: il 20% minimo sono a dir poco 3.400 € ( in lire 6.583.000 !!! ).
Questi sono sempre buoni affari, dopo aver controllato bene la moto, cioè se non è stata male sfruttata.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Chiudi la discussione