|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 10:58 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: Novara,Lombardia-Italia 
					Messaggi: 2.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Timberwolf  Barbarigo, in galleria con una sola corsia per ogni senso di marcia è SEMPRE vietato il sorpasso!!! .....striscia o non striscia!!!! |  Faccio pubblica ammenda...... ho poca esperienza di gallerie se non in autostrada.   
				__________________GS 1200  "Serious Black"
 "Siamo quello che siamo" ....Btg. Barbarigo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 11:01 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 3.436
				      | 
 
			
			Boh , nn saprei dove toglierne x metterne...I ciclisti stanno , anche a me , molto sulle scatole , vuoi x il loro impegno a chiaccherare pedalando , vuoi x la perfetta organizzazione del gruppo "a grappolo" , vuoi per l'andatura nn propriamente rettilinea.
 Ma anche i driver con presunzione di immortalità nn sono da meno
 Buona settimana a tutti          Bert
 
				__________________Triumph Tiger 900 Gt Pro
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 11:19 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 May 2008 ubicazione: vicenza 
					Messaggi: 1.341
				      | 
 
			
			ieri, con il gs, ero dietro a un gruppo di bici in discesa dal falzarego. andavamo allegri ma non troppo.
 tornante, mi pare il 7° e sento uno scarico aperto che mi passa. nello stesso momento penso: come lo fa?
 un'inchiodata da panico e per 20 cm non vola giù... i ciclisti rallentano e gli chiedono come va.
 Risposta sua: "se stavate a casa non rompevate".
 risposta mia in moto, urlando: "se tu sapessi guidare non faresti parapendio".
 
 
 
 Smettiamola con la caccia all'untore.
 
				__________________Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 11:22 | #54 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Ragazzi, 
ho già scritto, anche nel titolo del post, di aver commesso una cazzata. Della quale mi sono profondamente pentito, specialmente a posteriori pensando razionalmente alle tragiche conseguenze... per fortuna è andato tutto bene.
 
Detto questo rimango della mia idea. Non si tratta solamente di QUESTO spavento ma del comportamento normale della maggior parte dei ciclisti (non voglio però generalizzare).
 
Non è la prima volta che rischio di investire ciclisti di notte senza fari (avevo già scritto un post), non è la prima volta che ne trovo TRE affiancati dietro una curva in salita, non è la prima volta che rischio di investire un ciclista che attraversa la strada con il rosso...
 
Sicuramente noi motociclisti (ME COMPRESO) facciamo ben di peggio. Ma almeno abbiamo assicurazione e targa (anche se spesso sporca  ).
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 11:30 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 ubicazione: MO 
					Messaggi: 2.888
				      | 
 
			
			Aldila' delle solite faide fra categorie, in galleria e' vietato sorpassare e tutto sommato un motivo c'e'. Come c'e' un motivo percui il sorpasso e' vietato in prossimita' degli incroci non regolati, regola pericolosamente molto disattesa dai piu', specie motari.Questo post e' utile per ricordarci che un po' di prudenza non guasta mai IMHO. Non abbiamo coppe da vincere quando giriamo su strada, un sorpasso si puo' aspettare a farlo. Poi a tutti capita di fare una cazzata prima o poi, proprio per questo e' utile tenere a mente le regole.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 12:06 | #56 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2008 ubicazione: In una galassia lontana lontana 
					Messaggi: 927
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  Ragazzi,
 ho già scritto, anche nel titolo del post, di aver commesso una cazzata. Della quale mi sono profondamente pentito, specialmente a posteriori pensando razionalmente alle tragiche conseguenze... per fortuna è andato tutto bene.
 |  
A parte la tua imprudenza ....  qualunque oggetto fermo o in movimento  
su una carreggiata con scarsa illuminazione  (galleria o non)   può essere un pericolo e deve essere quindi segnalata, che sia un paracarro, una persona .. o un veicolo  .....
 
Lo dico per fare il polemico (ciò un ghezzo da fare)       
Ma i ciclisti troppo frequentemente si credono di essere esenti dal rispettare il CDS 
 
Polemica mode ON        ;PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
		 
				__________________Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
 ...  non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
 
				 Ultima modifica di Acnerus;  22-06-2009 a 12:09
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 12:13 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Karalis - Ichnos 
					Messaggi: 2.165
				      | 
 
			
			Sta di fatto, e lo dico soprattutto per me, in moto vien da aprire il gas... e siamo troppi per le strade, il pericolo è sempre in agguato. Ecco perchè, fondamentalmente, la colpa è quasi sempre derivante dall'imprudenza che commettiamo... è un mea culpa ma a conti fatti è giusto così.
 Che sia di monito per tutti, non ne vale la pena... se non proprio quando si è sicuri di essere soli e con una visibilità ottimale.
 
				__________________idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 12:15 | #58 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.716
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  (..)Non è la prima volta che rischio di investire ciclisti di notte senza fari (avevo già scritto un post), non è la prima volta che ne trovo TRE affiancati dietro una curva in salita, non è la prima volta che rischio di investire un ciclista che attraversa la strada con il rosso...(..)
 |  Non è la prima volta che arrivano giù in discesa come missili e tagliano la curva e me li ritrovo dalla mia parte!
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 15:45 | #59 |  
	| il Tom Bonzo di qde 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2004 ubicazione: Menton 
					Messaggi: 9.272
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da passin  Purtroppo sono molto più frequenti i ciclisti incauti che i motociclisti c@zzoni... ma non è che lo fanno a posta e si rendono conto del pericolo (come può essere per un bikers), e questo è anche peggio |  A leggere la cronaca la situazione sembra radicalmente diversa... purtroppo...
   
				__________________- Husqvrfgnkinbr Norden
 - R1200... 72.ooo km
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 16:50 | #60 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 813
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da managdalum  Possiamo anche provare a pensare che non sarebbe stato bello nemmeno trovarseli davanti pure viaggiando nel loro senso di marcia? |  Successo due volte nelle gallerie del Lago Maggiore... schivati per un pelo.
 
Possiamo dire che i ciclisti che si infilano nelle gallerie senza luci e senza riflettenti sono degli emeriti imbecilli ?!?
 
Come mai i cicloturisti stranieri, che arrivano da casa di Dio, hanno le luci accese e indossano una marea di catarifrangenti ovunque (anche sulle scarpe) che sembrano un albero di natale e li vedi a 1 Km di distanza ?!?
 
Bastano pochi euro e un po' di testa per evitare di farsi ammazzare e di ammazzare gli altri.
 
p.s. le forze dell'ordine dovrebbero multarli, sequestragli la bici e non restituirgliela più, vedi che poi si mettono in regola.
		 
				__________________In attesa di espatrio
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 16:53 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2006 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 9.640
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CREG  i ciclisti e i pedoni non pagano il bollo e quindi via dalle strade   |  sono completamente d'accordo, soprattutto per quanto riguarda i ciclisti
		 
				__________________R65/3 Priscilla - R850R Venere
 R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
 http://superwanda.tumblr.com
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 17:42 | #62 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2002 ubicazione: Caselette (To) Italy 
					Messaggi: 201
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  Te ne racconto una: un mio amico si vantava di fare scattare in discesa gli autovelox tanto... in bici non ha la targa! 
Se io passo con la mia moto agli 80Km/h vengo scambiato per un criminale... un ciclista invece agli 80km/h, con freni sottodimensionati, può passare benissimo senza multa perchè non costituisce un pericolo.    
PS: vorrei vedere cosa capita ad una bici in caso di inchiodata agli 80Km/h  |  magari riuscissi a fare gli 80km/h in bici   
ti assicuro che in bici come tocchi i freni sei fermo, ovviamente con condizioni di asfalto asciutte e ti puoi permettere delle staccatone da paura sui tornanti    
				__________________K75S, una moto più unica che rara
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 17:43 | #63 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			via via i ciclisti dalle strade!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2009, 18:05 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2007 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.835
				      | 
 
			
			
	http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=226484Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da OroMatto  Successo due volte nelle gallerie del Lago Maggiore... schivati per un pelo.......................
 p.s. le forze dell'ordine dovrebbero multarli, sequestragli la bici e non restituirgliela più, vedi che poi si mettono in regola.
 |    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2011, 23:25 | #65 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			-------------------------------------------------------------------------------- 
Quote: 
Originariamente inviata da CREG   
i ciclisti e i pedoni non pagano il bollo e quindi via dalle strade  
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da R72  sono completamente d'accordo, soprattutto per quanto riguarda i ciclisti |  sono anni ormai che il pagamento del bollo non ha nulla a che vedere con la circolazione su le strade, è solamente una tassa di possesso   
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2011, 23:36 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gioxx  via via i ciclisti dalle strade! |  rassegnatevi, basta guardarsi intorno, son sempre di più, piuttosto si stanno estinguendo i grandi piloti con le repliche, legge di natura non si può far nulla    
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2011, 23:56 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da THE BEAK  ciclisti di m@@da   |  Penso solo che questa era risparmiabile ...........     
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2011, 00:13 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2002 ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM) 
					Messaggi: 4.099
				      | 
 
			
			CheCasinoStoDbKiller.mp3 scaricalo.
		 
				__________________R1150GsAdvFOREVER
 RIMASTO d.o.c.g.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2011, 01:32 | #69 |  
	| Finger power 
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
					Messaggi: 26.456
				      | 
 
			
			azzo ma questo thread è del 2009. ...
 
 Andate a stirarne di nuovi, di ciclisti, no?
 
				__________________QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2011, 12:58 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.994
				      | 
 
			
			... beh io sono (stato) anche un ciclista... 
sinceramente non ti avrei attribuito alcuna colpa nella fattispecie... ma veramente poche anche ai ciclisti ( se ti avesse atraversato la strada un cane nelle stesse condizioni...?) 
Comunque il nostro codice impone ai ciclisti i dispositivi luminosi e catarifrangenti... quindi anche le bici da corsa li dovrebbero avere... o almeno dovrebbero imporre ai ciclisti il giubbotto catarifrangente... sarebbe come per noi andare per strada con una moto da pista... senza fanali , frecce etc...  
Quello che è da bocciare è l'abitudine di andare appaiati... in bici si va in fila indiana perchè è una fatto di scurezzaed educazione.
 
Comunque bisogna sempre ricordarsi che stupidità e superficialità viaggiano con qualunque mezzo... anche in bicicletta...   
				__________________Tra la via Emilia e il west...
 K1600 GT Tuono Blu 2013
 KTM 1290 SAdv. S 2017
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-07-2011, 13:01 | #71 |  
	| Guest | 
 
			
			ci sono 3 (TRE!!!!) discussioni su ciclisti sul Walwal in questo momento.
 c'era assolutamente bisogno di riesumare anche questa???
 
 tanto noi mod non abbiamo un cazzo da fare vero?
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |  |     |