Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Bene... è un compleanno ma mi sa che si festeggia il giorno dopo per cui potrei anche prendere le ferie. Però vi faccio un po' di domandine che magari potrebbero essere utili ad altri:
- a che ore?
- si può rifare il giro con l'istruttore dopo sentita la teoria? (a me di andar lì per tirare non interessa, ma il racconto di Mirko mi ha messo l'acquolina)
- bisogna avere le gomme nuove? Io ho le K3 che ancora mi vanno da paura...
- vanno levati gli specchietti?
E poi, quella di rito (ma penso che la risposta sia sì): la tuta spezzata con la zip per unirla va bene comunque?
Grazie mille... ci sta che visto il rapporto qualità/prezzo mi pigli a brevissimo la scimmia di venire!
F.
|
Ok, per quanto riguarda le gomme per chi volesse provare la prova gratuita del corso + il turno in pista con istruttore, vanno bene comunque se in regola con il codice della strada, la pressione pneumatici va bene quella stabilita dal costruttore,non importa sgonfiare... la tuta va bene anche spezzata, è obbligatorio il paraschiena, è obbligatorio e ne sono estremamente rigorosi in quanto Imola è un circuito cittadino con grossi problemi di inquinamento acustico, lo scarico originale o omologato per la moto con dbkiller presente.
E' obbligatorio il filtro originale.
Ci si deve trovare in circuito +/- alle 08:00 per l'iscrizione in quanto alle 08:30 inizia la teoria.
Il turno di prova da 30 minuti con istruttore viene confermato dopo la teoria, non è detto che venga svolto durante la mattinata e se emergono eventuali problemi logistici potrebbero anche essere annullati.
Mi rivolgo a chi debba percorrere molta strada per la sola foga di girare in pista, il vero test di prova è principalmente teorico, il turno in pista si saprà se sarà disponibile solo dopo la teoria.
Allego il link della federazione per eventuali altre informazioni.
Se qualcuno si vuole iscrivere o volesse visionare il regolamento completo, mi mandi la mail in MP e gli invierò la documentazione.
http://www.scuolamotociclistica.it/homesportiva.html
Lamps.......

