|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2009, 14:52
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
....facendo il facilone matematico una coda di 10KM su tre corsie divente una coda di 15KM su due corsie. Inoltre quando la coda si forma come si fa a far rientrare le auto già in coda?
.....il tuo suggerimento ha però un fondo geniale, se i cartelli di cui parli ed i relativi controlli fossero sulla CE? ...si potrebbe ad esempio avere un segnale di costante divieto a tutti gli autoveicoli che, in caso di coda FERMA, si modifichi in consentito ai motoveicoli con relativo limite di velocità MONITORATO via Tutor. Nel momento in cui sopraggiungesse un mezzo di soccorso questo sarebbe dotato di transponder che, inviando un segnale al sistema di segnalazione, richiederebbe l''immediato sgombero della corsia nei chilometri seguenti; per poi riattivare lo status precedente una volta passato.
|
18-06-2009, 14:55
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Giorgio...
Crederai mica di essere nel XXI secolo davvero?
|
|
18-06-2009, 15:00
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
.....lavoro nella high tech .... e quei sistemi li facciamo noi .... FNM
|
18-06-2009, 15:10
|
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Io voglio un telecomando che quando arrivo e trovo coda, premo un bottone e tutti si levino dalle palle. Il modo non mi interessa.
Così non devo andare sulla CE e nessuno dice nulla.
The Duck, prego, progetta, realizza e mandami il conto.
|
|
18-06-2009, 15:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
bah a bologna tra casalecchio e san lazzaro una corsia è chiusa al traffico ... eppure mi sembra che si muovano benissimo.
la colonna sarebbe si lunga 15 km .... ma il numero di veicoli sarebbe lo stesso e i veicoli sarebbero più ordinati non come adesso che appena uno fermo non va avanti di mezzo metro quello di fianco si infila.
In autostrada adesso è tutto uno zigozago di corsie per guadagnare un avanzamento di due veicoli.
Se sei incerta?
|
|
|
18-06-2009, 15:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Io voglio un telecomando che quando arrivo e trovo coda, premo un bottone e tutti si levino dalle palle. Il modo non mi interessa.
Così non devo andare sulla CE e nessuno dice nulla.
The Duck, prego, progetta, realizza e mandami il conto. 
|
c'è già si chiama bazooka!
Se sei incerta?
|
|
|
18-06-2009, 15:33
|
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da La Falchetta
c'è già si chiama bazooka!
|
è pericoloso....per me: se lo uso mi sequestrano il mezzo perchè vado con una mano sola
|
|
18-06-2009, 17:37
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Oromatto hai mai provato ad arrivare in Uffcio alle 8 di mattina a Roma Nord partendo da Nettuno senza infrangere nessuna regola del c.d.s.??? O hai mai provato ad agosto a metterti in fila in autostrada con passeggero e bagagli ..... casco ed abbigliamento tecnico fermo e impiegare un ora per fare 5 o 10 Km??? ......... beh non facciamo polemiche ma non diciamo eresie!!!
|
Scusa Ibra, mi sfugge quali eresie avrei detto ?!?
|
18-06-2009, 19:08
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
.....lavoro nella high tech .... e quei sistemi li facciamo noi .... FNM
|
Il problema non è la fattibilità, ma la mancanza di volontà della loro messa in opera.
|
|
18-06-2009, 20:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Ma realizzare due strisce, di colore da stabilirsi, mezzo metro a sinistra e a destra di quella che delimita la prima e la seconda corsia?
basterebbe inserire nel cds che in caso di coda i veicoli nella prima stanno a dx e quelli della seconda a sx realizzando così la corsia dinamica da riservare ai motocicli. In pratica quello che fanno in Francia senza bisogno di strisce per terra. Ovviamente limite e 30, e tutor per multare sia le moto che corrono che le auto che invadono
|
18-06-2009, 20:50
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Ma realizzare due strisce, di colore da stabilirsi, mezzo metro a sinistra e a destra di quella che delimita la prima e la seconda corsia?
basterebbe inserire nel cds che in caso di coda i veicoli nella prima stanno a dx e quelli della seconda a sx realizzando così la corsia dinamica da riservare ai motocicli. In pratica quello che fanno in Francia senza bisogno di strisce per terra. Ovviamente limite e 30, e tutor per multare sia le moto che corrono che le auto che invadono
|
E' più o meno quello che ho in mente da un po', sarebbe la soluzione migliore.
|
|
|
18-06-2009, 21:04
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
ma non è piu' bello ZiggggggZagare, farsi un po emergency lane.....
e
dulcis indufuns
fare la linguaccia alla polizei????
OOOLE'
|
|
18-06-2009, 21:07
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
 E' che c'è sempre qualcuno che si spatascia e li fa incazzare.
|
|
|
18-06-2009, 21:10
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
lo stail is not uoter...
of cours
io mentre ZIGGHE E ZAGGO....lancio rose rosse alle femmine ingorde in fila.....
OLE'
|
|
19-06-2009, 10:00
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da twinspak
Ore 09.40 circa, venivo da roma sud, passo il casello quei 5 km per immettermi sul GRA. Porc..... 
Un traffico pazzesco, sto per buttarmi sulla corsia d'emergenza ma vedo qualcosa di strano.....guardo meglio, dico 4 macchine della polizia stradale, e altrettanti carri attrezzi. 
Fermi ai margini della strada una decina di moto e scooter, fra i quali una mucca. Patenti ritirate e via a piedi.....
Morale, okkio alla corsia d'emergenza.....
Saluti
|
Perche' siamo in Italia e sopratutto a Roma!!!!
In un paese ed in una citta' piu' civile ,come in Francia , ti lascerebbero passare in mezzo, non come in tangenziale est che fanno a gara x non farti passare.
|
19-06-2009, 10:01
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
un nordico che legge queste cose si spaventa. Non penso che Roma e dintorni siano la giungla o ci viva una razza diversa , forse avete dei coefficienti correttivi d'inciviltà da applicare superiore ai nostri. Ci sarà un motivo, immagino.
|
propendo per l'incivilta'.......
|
19-06-2009, 10:13
|
|
|
Mukkista in erba
|
Assolutamente vero
quoto al 100 %
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Oromatto hai mai provato ad arrivare in Uffcio alle 8 di mattina a Roma Nord partendo da Nettuno senza infrangere nessuna regola del c.d.s.??? O hai mai provato ad agosto a metterti in fila in autostrada con passeggero e bagagli ..... casco ed abbigliamento tecnico fermo e impiegare un ora per fare 5 o 10 Km??? ......... beh non facciamo polemiche ma non diciamo eresie!!!
In effetti ieri ho notato parecchie macchine della polstrada che fermavano sulla corsia d'emergenza (nel tratto del GRA dall'Appia alla A 24 e poi sul tronchetto di questa ...) a me è andata bene, ma non ho visto moto fermate ed auto sì (ammetto che ho goduto ....) .... un agente pronto con paletta in mano i ha visto bene mentre a velocità moderata camminavo quasi a cavallo della corsia con quella d'emergenza ... e quando l'ho visto alzare la paletta ho detto eccolo là ... invece no ... fermava una macchina dietro che dopo aver fatto il "furbo" cercava di nascondersi dietro a me ....
Appunto le normative se sono sbagliate o non aderenti alle necessità si possono cambiare ....
Il vero problema che la Corsia d'Emergenza serve appunto per i mezzi d'emergenza (ne è vietata anche la sosta in caso di avaria!!!) .... ma è anche vero che moto e scooter se la usano in maniera civile possono liberarla rapidamente e senza intralciare nè rallentare i mezzi di soccorso .... certo poi ho visto spooteristi che lampeggiano alla polstrada perchè và piano sulla suddetta corsia .... beh a questi idioti per me la patente non andrebbe più data a vita!!!
Comunque in sostanza se io prendo caldo, freddo, pioggia, ecc per snellire il traffico ed aiutare gli amministratori comunali a risolvere il problema traffico qualche benefit dovrò èur averlo!!! Pensate a pensare se a Roma (con linee metrò insufficienti .... traffico al collasso ... linee di autobus inadeguate con percorrenze da 3 mondo) ... tutti quelli che giriamo su due ruote prendessimo la macchina cosa succederebbe!!! Forse è anche per questo che a Roma anche gli Euro 0 non sono stati bloccati, che chiudono un occhio se parcheggi sul marciapiede (sempre nel rispetto della civiltà e delle buone maniere) ... permettono l'ingresso nella ZTL anche gli Euro 0 purchè non 2T ... ecc   
|
|
19-06-2009, 10:16
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ti appoggio al 100 %!!!
La questione della corsia d'emergenza è delicata. A mio parere potrebbe essere aperta alle moto, perché esse possono sgomberarla all'istante in caso di passaggio di un mezzo di soccorso, ma è ovvio che dovrebbe essere utilizzata a velocità limitata, diciamo sui 50 km/h o giù di lì, pena il rischio di urtare contro un veicolo fermo o di incappare in qualcuno che accosta all'improvviso.
Se fossi in Parlamento, proporrei senza esitazione una norma del genere; poi bisognerebbe vedere in quanti la voterebbero.[/QUOTE]
|