|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-06-2009, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
pirla sarai tu che inizialmente ti sei fatto bello dicendo che stavi in piega inseguendo il tuo amico e poi quando anche gl'altri ti hanno dato del pirla inizia ridimensionare...
|
Primo nn ridimensiono nulla,
secondo farmi dare del pirla continua a nn piacermi.
|
|
17-06-2009, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Certe volte, in effetti, non basta andare piano per evitare l'impatto.
Comunque c'erano prima loro di noi...quindi...
Certo, piaccia o non piaccia, la caccia di selezione serve, visto che i predatori non ci sono più.
Meglio una bella bistecca di un cervo che ha corso e trombato libero nei boschi per anni, che quella di un manzo sfigato vissuto al gabbio...
|
|
|
17-06-2009, 23:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Un mio amico meccanico mi ha mostrato un aggegino da fissare al paraurti dell'auto per disturbare ed allontanare gli animali dalla strada. Si tratta di un banale fischietto che emette ultrasuoni attraversato dall'aria.
Chissà se funziona...
Anche qui il problema è grave: c'è sovrappopolamento di cervi, anche se l'inverno ha fatto un po' di selezione...
|
Grazie x il puntello.
|
|
17-06-2009, 23:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
allora Bobbi,
non sono prof.,non sono giudice e non sputo sentenze!
viaggiamo proprio su dimensioni parallele.....
io ho capito la tua questione,ed ho dissentito dal modo di esternarla!
tu invece non leggi....guardi!
ormai sei tutto preso nel difenderti.....
cmq,indipendentemente dal problema che vi/ti crea il sovrapopolamento di cinghiali lepri e scarafaggi,L'UOMO,quindi tu ed io e loro, ha sempre torto!
inutile secondo me fare le vittime,perche' non lo siamo!!....siamo carnefici.
se vogliamo star qui a passarci la "patata",io la faccio "cadere" qui!
a me,se una qualsiasi specie Animale si sovrapopola non mi da nessun fastidio,neanche se mi fa cadere dalla moto!!!
non ho tutta questa smania onnipotente e prevaricante di essere l'essere superiore eletto....anzi!
tu continua pure ad azzoppare gli animali,fregandotene e insultandoli.....
e' una prerogativa che ti appartiene!
|
|
|
17-06-2009, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Acco un articolo sui fischietti "deer alert".
http://corrierealpi.gelocal.it/detta...cchina/1584463
Ce ne sono di molti tipi, anche elettronici e sembra funzionino.
Quello che ho visto (quello dell'articolo) è un cubetto di circa 4 x 4 cm.
|
|
|
18-06-2009, 00:19
|
|
Mukkista doc
|
Scusa e' Calabrone, ma nn e' sono preso a difendermi. Sai che mi frega.
E' solo che il problema e' reale e molto serio. Tu puoi dire che il sovrappopolamento nn ti da fastidio, perche magari vivi in citta', ma qualcun'altro puo' avere qualche problema o no? A me se mi mettono in pericolo permetti che mi possano stare sulle palle! All'agricoltore, a cui rovina il raccolto magari anche! Al viticoltore anche! NN dico che nn ci debbano essere ma in un numero adeguato al territorio. Ma scusa hai letto i dati della toscana? 200.000 se nn ricordo male solo di daini/cervi/caprioli in una regione? 50000 in provincia di Reggio Emilia! Dai se volete a tutti i costi trovare il colpevole, massacratemi pure, ma negare il problema....
Comunque Chiudiamo l'argomento.
Io avvisati vi ho. Okkio.
|
|
18-06-2009, 00:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
ok,vogliamo far cambio di sovrapopolamento?
tu stai 38 anni in questa citta' sovrapopolata di deficenti...
ed io vengo a star li' per i prox 38 anni tra il sovrapopolamento di cervi e scoiattoli!
a me tocca fermarmi se azzoppo un imbecille....
a te non tocca fermarti se azzoppi un cerbiatto!
come la mettiamo?
|
|
|
18-06-2009, 00:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
In Paesi civili come la Norvegia e la Finlandia, le alci e le renne sono libere di farsi i cazzetti loro e nessuno si lamenta.
Quando sono andato a Caponord mi sono, spesso, dovuto fermare per far passare branchi di renne. Lo stesso hanno fatto auto, camper e camion.
Nessuno si è lamentato o ha iniziato a dare segni di squilibrio mentale.
L'Italia è un paese che pullula di cacciatori frustrati che utilizzano la canna di un fucile quale prolungamento ideale di un pene striminzito e semimoscio.
Lo so che non dovrei farlo, ma quando leggo di un cacciatore colpito alle chiappe dal suo collega, godo come un castoro.
|
18-06-2009, 00:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
ok,vogliamo far cambio di sovrapopolamento?
tu stai 38 anni in questa citta' sovrapopolata di deficenti...
ed io vengo a star li' per i prox 38 anni tra il sovrapopolamento di cervi e scoiattoli!
a me tocca fermarmi se azzoppo un imbecille....
a te non tocca fermarti se azzoppi un cerbiatto!
come la mettiamo?
|
Sono anch'io in lotta da 38anni con quelli, ma sono comunque piu' prevedibili.
Comunque no! A Milano manco morto!
|
|
18-06-2009, 00:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
In Paesi civili come la Norvegia e la Finlandia, le alci e le renne sono libere di farsi i cazzetti loro e nessuno si lamenta.
Quando sono andato a Caponord mi sono, spesso, dovuto fermare per far passare branchi di renne. Lo stesso hanno fatto auto, camper e camion.
Nessuno si è lamentato o ha iniziato a dare segni di squilibrio mentale.
L'Italia è un paese che pullula di cacciatori frustrati che utilizzano la canna di un fucile quale prolungamento ideale di un pene striminzito e semimoscio.
Lo so che non dovrei farlo, ma quando leggo di un cacciatore colpito alle chiappe dal suo collega, godo come un castoro.
|
X la cronaca ci sono stato anch'io e nn ho investito nessuno.
Ma e' una cosa diversa. Se sono in strada, anche in una curva se vai tranquillo ti fermi e nn sucede nulla. Cosa diversa e' se il selvatico ti attraversa all'improvviso, come fanno gli ungulati. E comunque in quei paesi civili, come dici tu, lo stato rimborsa in caso di incidente, sia l'allevatore che colui coinvolto nell'incidente. E in piu' la maggior parte delle foreste sono recintate o hanno il filo elettrico per impedire all'animale di attraversare
|
|
18-06-2009, 01:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Comunque che qualcuno debba risentirsi perchè Bobbiese ha "offeso" un cerbiatto "insultandolo"...
ma vi rendete conto??? gli animali offesi dalle parole di bobbiese!!!
Bobbi... domenica portaci sulla stessa strada magari portiamo qualcosa a casa...
Ultima modifica di -REMO-; 18-06-2009 a 01:14
|
|
|
18-06-2009, 01:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
al di la' di tutto siamo a casa loro se attraversiamo un bosco.
o eliminiamo tutte le altre specie o impariamo che il mondo non e' solo nostro.
detto cio' sei stato fortunato a non farti male
Se sei incerta?
|
|
|
18-06-2009, 01:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: rovereto
|
e poi, bobbiese, loro venivano da destra: avrebbero avuto la precedenza...
|
|
18-06-2009, 01:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Ma se c'è il cartello di pericolo, o andate piano o andate a piedi.
|
18-06-2009, 02:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Ma se c'è il cartello di pericolo, o andate piano o andate a piedi.
|
Ti zompano addosso pure se vai a piedi!!! Due-tre quintali di cervo!!!    O noi o loro!!! Scherzo, scherzo.
Io amo gli animali, siano essi vivi e zompettanti oppure in spezzatino o brasati... coi funghi no perché mi fanno male i funghi.
F.
|
|
18-06-2009, 03:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
amate gli animali come quella mezza pazza bionda del grande fratello .. che recitava più o meno così: " io amo gli animali, li adoro..però un bel paio di scarpe di coccodrillo o una pelliccia mi attizzerebbero".
nessun moralista, nessun animalista, soltanto un pò di rispetto per chi non è dotato della nostra intelligenza, dei nostri riflessi, e per chi non sa che attraversando alla cieca si può morire.
anche io tempo fa in romagna trovai una mucca enorme dinanzi all'auto, però non la investì, aspettati venti minuti che si decidesse a spostarsi e a farmi passare, con la moto mi succede spesso di trovare gatti o cani, ma li amo, quindi piuttosto che ammazzarli, tenterei a tutti i costi di schivarli. Hanno diritto di campare ne più ne meno di noi..anche loro.
una curva cieca la si attraversa piano, a PRESCINDERE DA OGNI COSA.
Buonanotte.
|
|
|
18-06-2009, 06:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
lo stato rimborsa in caso di incidente
|
se lo stato rimborsa anche qui in italia..prova a pensare cosa succede? Ti dico solo una cosa..siamo italiani
|
|
18-06-2009, 06:55
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
sulla strada che faccio x andare al lavoro è una carneficina di animali che prima non sapevo manco fossero presenti.
Tassi istrici cerbiatti per non parlare dei micidiali cinghiali.
Gia' prenderli in auto non dev'essere piacevole.
Figuriamoci in moto.
Ne è aumentato il numero o girano tuttu intorno alle strade?
ex r1200gs adv/m
|
|
|
18-06-2009, 07:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da Spitfire01
se lo stato rimborsa anche qui in italia..prova a pensare cosa succede? Ti dico solo una cosa..siamo italiani
|
forse in altri paesi gli abbattimenti funzionano meglio o comunque riescono meglio a controllre il numero...........e si siamo italiani,come dici tu....anche in questo!!!
|
|
|
18-06-2009, 07:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Quote:
e che c'entra?
ma tu una cazzata decente la dici ogni tanto?
no e...
|
No nulla... non centra nulla.
ahahahahaahahahahaahah
|
18-06-2009, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Anche se IMHO non centrerebbe niente con questo post, anche se so che non è "trendy", ma visto che molti di Voi ne hanno (s)parlato, vorrei spendere due parole.....
.....è molto facile criticare la caccia e chi la pratica, ed è molto facile fare proseliti che sposano la "causa".....  uccidere un povero animaletto indifeso....
Ma quanti di coloro che criticano sanno veramente di cosa si parla?
Quanti conoscono gli animali, le loro abitudini, i boschi e le montagne, e le vivono tutto l'anno (e per la maggior parte del tempo al di fuori del periodo venatorio) e con ogni tempo ?
Quanti di questi si alzano alle 3 del mattino e camminano qualche ora per trovarsi all'alba magari in quota, e poter vedere e scoprire veramente quello che la Natura non mostra a tutti?
Quanti di questi sanno distinguere un cervo da un capriolo?
Questa gente dovrebbe provare a spendere una giornata insieme ad un cacciatore (non a caccia, però  ) ed imparerebbero molte cose IMHO.
Io sono Cacciatore da sempre (non me ne vanto) e rispetto chi ha idee diverse dalle mie....rispetto chi non ama la caccia....rispetto chi non mangia alcun tipo di carne, o non utilizza prodotti di "provenienza" animale.....rispetto chi ha idee diverse dalle mie.....
Mi dà invece un pò fastidio chi critica e non sa un ca@@o di quello di cui sta parlando, specialmente quando usa toni non troppo consoni....
"Ma si dai, tanto per cambiare buttiamo addosso un pò di m@rda ai cacciatori, tanto non sono mai stati di moda, e sono gente che ha il pisello piccolino e allora si compra un bel fucilone (con la canna lunga lunga) e va in giro ad ammazzare tutto ciò che gli capita a tiro......"
....ma come mai allora, se i cacciatori/assassini ammazzano tutto......poi ci sono in giro così tanti animali selvatici, che c'è gente che rischia di ammazzarsi sulle strade ?
La caccia "moderna" è super regolamentata (anche troppo secondo me) e nulla è lasciato al caso.
Specialmente la caccia di selezione agli ungulati ha dei parametri che limitano al massimo la possibilità di errori di prelievo.
Gli animali sono censiti in primavera, e sulla base degli individui conteggiati viene stabilito il piano di abbattimento suddiviso per classi di età e sesso, e quindi le assegnazioni ai cacciatori, i quali hanno la possibilità di prelevare quel capo solamente (esempio : Maschio di 1 anno) e si suppone una conoscenza "tecnica" molto specifica ed un'osservazione prolungata ed accurata prima della decisione del prelievo.
E ci sarebbero molte ma molte cose ancora che però evito di aggiungere....
Quindi la vecchia idea del "cacciatore bruciasiepi" ha fatto un pò il suo tempo, fermo restando che nel gruppo c'è sempre il bello e il brutto....
Mi scuso se vi ho tediato con questo poema, ma la mia coscienza ha ritenuto doveroso lo "schieramento difensivo".
|
|
18-06-2009, 10:35
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
.....è molto facile criticare la caccia e chi la pratica, ed è molto facile fare proseliti che sposano la "causa".....  uccidere un povero animaletto indifeso....
|
se l'abbattimento è una necessità penso che si debba fare, da discutere il metodo... ma la cosa assurda che spesso non cala è come ci possa essere gente che come hobby, come divertimenti possa andare con un fucile a sparare agl'animali.
mi chiedo quale primitivo istinto possa far provare goduria nel sparare ad un animale e guardarlo con aria soddisfatta mentre crepa... è davvero sconcertante che esistano simili personaggi.
detto questo... c'è chi corre in moto tra le curve delle strade boschive e si lamenta che un cervo/cerbiatto gli finisce sotto le ruote, vorrebbe persino il risarcimento dallo stato perchè poveretto si è spaventato!
siamo veramente al colmo, lo stronzo è il cerbiatto e non certo lui porello... ma per favore, certi personaggi sono usciti fuori dalle uova di pasqua?
sensibilità, buon senso, cervello... praticamente pari a ZERO!
|
|
18-06-2009, 10:47
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Mi scuso se vi ho tediato con questo poema, ma la mia coscienza ha ritenuto doveroso lo "schieramento difensivo".
|
Lol .. è sempre meglio sapere una cosa in + che una cosa in - (parlo per mè)
quindi ti ringrazio del post.
Probabilmente tu sei un cacciatore che rispetti le regole .... come io mi considero un motociclista che rispetta il CDS .....
Fossero tutti come noi sarebbe un mondo migliore .... ma sai quanti cazzoni vedo per strada ? ...
Non amo la caccia piuttosto se ho voglia di sparare vado al tiro al volo o al poligono ( faccio per dire .. odio le armi se non nei videogames ) ....
Mi chiedo ... anzi ti chiedo ... ma se spari a un cinghiale e non lo uccidi... questo è considerato abbattimento o no? ( a prescindere la considererei tortura .. ma è imho )
Lo so che la caccia è necessaria .... siamo una specie onnivora è la nostra natura, mi piace la cacciagione .. quindi .. capisco e rispetto chi ammazza e mangia ciò che ammazza !!
Ammazzare per sparare a qualcosa che si muove non lo capisco .. ma non è sicuramente il tuo caso ..... !!!
Aggiungerei solo una cosa .... la natura prima dell'uomo si regolamentava
autonomamente .....
Perdonami la battuta ma parteggerò per i cacciatori solo quando i Mufloni andranno in giro con la doppietta e il basco !!
Differenza Tra Cervi e Caprioli .... ???!!!! i Cervi hanno la cervicale ...
i caprioli fanno le capriole !!!
|
|
18-06-2009, 10:52
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
lo stronzo è il cerbiatto
|
Beh poesse ... che ne sai della sua vita privata ...
magari era fedifrago .. e scappava dalla moglie che lo rincorreva con il mattarello ... perchè l'aveva beccato nel boschetto con un'altra cerbiatta di facili costumi !!!
Mai giudicare a prescindere!!!
|
|
18-06-2009, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Ce ne sono troppi....basta guardare i danni all'agricoltura che stanno facendo sulle nostre colline (cinghiali e caprioli).
|
se e' per quello....c'è chi pensa che ci sono troppi motociclisti...come la mettiamo..?? 
|
|