Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2009, 15:04   #1
b4l0rd0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: verona
Messaggi: 25
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torodon Visualizza il messaggio
1) collegare lo spinotto alla presa accendisigari (con la spina staccata del caricabatteria)
2) accendere quadro
3) attaccare spina del carica alla presa di corrente
4) aspettare il che si spengano le spie del quadro
5) selezionare il ciclo di ricarica dal ctek800
6) spegnere il quadro e buona ricarica

E' più facile a farsi che a dirsi

sul mio GS2008 funziona
...

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
cillo66@

Uso da tre anni il CTEK3600 collegandolo sempre alla presa Hella del GS e funziona benissimo, se l'800 è differente non lo so cmq ti dico come faccio io x farlo riconoscere al CanBus:

1) collega lo spinotto del CTEK alla presa Hella e poi attacca il CTEK alla corrente 220v

2) scegli la modalità di carica sul CTEK (io seleziono la moto)

3) gira la chiave su ON sul quadro ed aspetta che faccia il ceck

4) finito il ceck gira la chiave su OFF metti il bloccasterzo e sfila la chiave

ho acquistato il cavo accendisigari per il ctek xs800 già in mio possesso pensando che così facendo non avrei avuto problemi e invece il canbus non lascia lavorare il caricabatterie. Le ho provate tutte, credo...

direi che i venti euro per il cavo accendisigari ctek sono i peggiori spesi di sempre; finirò per attaccare il cavetto con la presa rapida direttamente alla batteria ed usare quella, come ho sempre fatto sulle mie moto.

Ricapitolando, non ho ancora capito se il collegarsi direttamente alla batteria possa o meno creare problemi. Tra l'altro, quella di aggiungere un fusibile tra caricabatteria e batteria è un surplus per una maggiore sicurezza? il ctek è un signor caricabatteria ed è pertanto provvisto di tutti i controlli per il sovraccarico.


sò che è un argomento trito e ritrito, ma come mai alcuni riescono a collegarlo e altri no? che senso ha, poi, se una volta caricata la batteria, questa viene nuovamente esclusa dal canbus? il ctek ha tutte le funzioni di desolfatazione e cicli di carica per mantenere la batteria al massimo delle sue performance, se non gli si permette di eseguire periodicamente le sue funzioni mi pare un contro senso.


grazie
AleRiz
b4l0rd0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 15:54   #2
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Batteria...

attacca alla batteria con il suo spinotto, problemi di can bus ovviamente non ci sono, il fusibile è inutile.

In uso da 4 anni.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 23:11   #3
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

@b4l0rd0
Non so che dirti ma a me funziona benissimo!
Il 3600 lo comprai in Germania a 70 euro compreso di cavetto accendisigari e devo dire che sono stati soldi spesi bene.

Il non funzionamento tramite la presa hella su alcune BMW canbussate potrebbe dipendere dalla versione software che ha la centralina della moto (la mia è un ipotesi).

@GELANDERSTRASSE
Chi preferisce comprare un CTEK non lo fa x risparmiare dei soldi, io l'avrei comprato anche se costava di più.
Con un CTEK non solo ci mantieni carica la batteria della moto BMW ma puoi caricarci ogni tipo di batteria da quella dello scooter a quella della macchina.

Se "domani" ti rompi della BMW e ti compri una KTM il CTEK funziona anche su quella moto mentre quello sgorbio di manutentore grigio te lo metti sul......
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©