|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2009, 14:35
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.816
|
Quote:
Originariamente inviata da zetarossa
I GS è una delle poche moto che accontenta tutti. E' eccellente per chi vuole una moto turistica che si disimpegni bene un pò in tutti i percorsi, è sorprendente, vista la mole, per chi vuole divertirsi sui passi. Domenica di ritorno dal passo della Calla, ho beccato 4 crucchi con naked sportive, ducati e giapponesi, e mi sono proprio divertito. Tedeschi bacchettati da una mucca tedesca    e senza esagerare visto che con me c'era la mia compagna.
Avevo il timore, quando l'ho presa, che l'ADV rispetto alla std pagasse dazio in fatto di agilità ed invece devo dire che è veramente eccezionale.
Dopo 4 anni che vado i giro, per turismo tra Italia e Europa e per divertimento su per passi et simila, sono sempre più soddisfatto della scelta fatta  
Non è un caso che è tra i modelli più venduti nonostante il costo.
|
Fidati che o erano incapaci o andavano a passeggio, io i miei amici con le sportive/naked non li vedo nemmeno.
Riesco sì a tenere il passo ma non di più.
Però non ti parlo di gente che tocca le saponette per strada
Ultima modifica di Skiv; 16-06-2009 a 14:39
|
|
|
16-06-2009, 16:05
|
#2
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2006
ubicazione: firenze
Messaggi: 142
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Fidati che o erano incapaci o andavano a passeggio, io i miei amici con le sportive/naked non li vedo nemmeno.
Riesco sì a tenere il passo ma non di più.
Però non ti parlo di gente che tocca le saponette per strada 
|
Molto dipende dal tipo di strada, se il percorso è molto scorrevole e il motore la fa da padrone non c'è storia, le sportive/naked se ne vanno alla grande. Ma se la strada è tortuosa, la musica cambia di molto. In discesa poi...
Mi ricordo alcuni anni fa, quando avevo una naked e si usciva in gruppo, tornando giù da un passo abbiamo trovato uno con un GS che ci ha pettinati ben bene. Ti posso garantire che noi non eravamo proprio degli incapaci, e lui conosceva molto bene la strada ed era un bel manico. Ma senza una moto che glielo permettesse non sarebbe andato così.
Però il concetto di fondo che volevo esprimere, non era che bisogna comprare il GS per andare a ingarellarsi con le sportive, ma che questa è una moto molto divertente e duttile, e che le doti di telaio e impiantistica permettono anche a chi non è un gran manico di fare andature allegre con un buon margine di sicurezza e guidabilità
__________________
BMW GS 1200 ADV
NELLA VITA, MAI DIRE MAI!
|
|
|
16-06-2009, 17:20
|
#3
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da zetarossa
Mi ricordo alcuni anni fa, quando avevo una naked e si usciva in gruppo, tornando giù da un passo abbiamo trovato uno con un GS che ci ha pettinati ben bene.
|
gs 1150 adv grigio in due
con casco doohan rePPlica???
   
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
16-06-2009, 22:08
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.816
|
Quote:
Originariamente inviata da zetarossa
Molto dipende dal tipo di strada, se il percorso è molto scorrevole e il motore la fa da padrone non c'è storia, le sportive/naked se ne vanno alla grande. Ma se la strada è tortuosa, la musica cambia di molto. In discesa poi...
Mi ricordo alcuni anni fa, quando avevo una naked e si usciva in gruppo, tornando giù da un passo abbiamo trovato uno con un GS che ci ha pettinati ben bene. Ti posso garantire che noi non eravamo proprio degli incapaci, e lui conosceva molto bene la strada ed era un bel manico. Ma senza una moto che glielo permettesse non sarebbe andato così.
Però il concetto di fondo che volevo esprimere, non era che bisogna comprare il GS per andare a ingarellarsi con le sportive, ma che questa è una moto molto divertente e duttile, e che le doti di telaio e impiantistica permettono anche a chi non è un gran manico di fare andature allegre con un buon margine di sicurezza e guidabilità
|
Quando ci tiri forte come lo guidi?
Stile stradale o stile motard?
Io non ho ancora capito come prenderlo sul misto.
In discesa invece mi trovo diametralmente opposto a te ovvero mi trovo malino, ho sempre paura del peso  in salita invece me lo godo!
|
|
|
16-06-2009, 23:00
|
#5
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2006
ubicazione: firenze
Messaggi: 142
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Quando ci tiri forte come lo guidi?
Stile stradale o stile motard?
Io non ho ancora capito come prenderlo sul misto.
In discesa invece mi trovo diametralmente opposto a te ovvero mi trovo malino, ho sempre paura del peso  in salita invece me lo godo!
|
Molto composto, differentemente dall'uso delle sportive con il GS non mi muovo quasi per niente, solo un pò di pressione sulle pedane. Questa è una moto che con l'avantreno che ha (telelever) non ti trasmette immediatamente sicurezza, devi dargli fiducia e farla scorrere molto in curva. Non va guidata impiccata come una sportiva e ti ripaga alla grande. Altra cosa molto importante è lo stato delle gomme, se si squadrano causa uso molto autostradale, diventa tutto più impegnativo.
__________________
BMW GS 1200 ADV
NELLA VITA, MAI DIRE MAI!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.
|
|
|