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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-06-2009, 17:55   #151
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
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ti prego

non vorrei essere OT e darti una risposta da "cantina"

fai un giro attorno a te stesso ( sia fisicamente che mentalmente ) e prova a guardare e pensare a tutto ciò che ti circonda

quanta logica ci vedi ??? .............

ci suicidiamo ?? ........ imbracciamo le armi ?? ........ ci incazziamo continuamente ??

che facciamo !!!.........dimmelo ti prego

fate come me licenziate i neuroni

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Vecchio 15-06-2009, 17:56   #152
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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hei hei hei questi hanno il casco!!! e sono per strada!!! Questo vale doppio!
vale doppio ?? ..........un cazzo

sono in deroga , solo per la gara che va da un punto x a un punto y
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Vecchio 15-06-2009, 17:57   #153
Merlino
mister K
 
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DvD, le speciali su strada si fanno su strada chiusa al traffico, quindi non i regime di regolare circolazione, tanto che nelle tappe di trasferimento tra Speciale e Speciale, devono mettere la targa ed andare nei limiti previsti dal CDS (in merito ci sono sempre controlli..)
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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Vecchio 15-06-2009, 18:00   #154
OroMatto
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che facciamo !!!.........dimmelo ti prego
Gli altri sono liberissimi di guidopianizzarsi, io continuerò ad incazzarmi.
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Vecchio 15-06-2009, 18:00   #155
MrStanleySmith
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signori, scusate....

1- il codice della strada è fatto da uomini per uomini ... quindi è modificabile.
2- il codice della strada serve a dare ordine al traffico, non come bancomat comunale.
3- con i se e con i ma non si va avanti. io so solo che di se, se se se ne ho letti parecchi. e così non se ne esce.
cosa fare? non so. magari fermarsi un momento e capire.... e magari non sparare sul mucchio. io la C.E. l'ho fatta più volte. una volta anche in autostrada. la coda cominciava a bolzano nord e finiva ad affi... (NON SEGNALATA IN ENTRATA E CON I PANNELLI CHE DICEVANO DI FARE SOSTA SE STANCHI)tra leggeri riprende e non riprendi... ero io, con ragazza e bauli. aspetto? e allungo la fila? bene, ok. o con cultura passo? punirò i folli, non tutti...soprattutto se non arrechi danno. ho messo giù con un amico che fa volontariato con ambulanza. mai successo un blocco causa moto. suo fratello con l'autobotte dei pompieri in compenso ha inculato una punto di un'anziana che all'ultimo ha svoltato. ma tant'è.
io credo sia questione di equilibrio. faccio 60 km al giorno per andare al lavoro con un'auto aziendale. se dovessi farlo in moto non so se mi fiderei. tra traffico code e caos...
caos...
i problemi si risolvono evitando di colpire i loro sintomi ma le ragioni...
sospendere una patente per una corsia di emergenza, non occupata, ma sfruttata è in linea di massima corretta. ovvio... li non ci devi stare. ma perchè ci stai? forse perchè è tutto bloccato? perchè nelle grandi città ci sono 4 m quadrati per persona che intasano le strade? perchè si costruisce alla pene di segugio e ci si accorge dopo che mancano le INFRASTRUTTURE???? citate F e D? bene. loro le hanno... nessuno giustifica nessuno.... ma equilibrio nel punire ci sta... se no mi arrabbio per tutti quelli che in filo mandano sms, leggono, cazzeggiano truccano etc.

(ultima sul codice della strada e l'articolo del sorpasso. io con il gs in caso di divieto e linea continua non posso sorpassare 1 trattore che ha le sbarre al posteriore non segnalate, ma lui si. il ridicolo è ovunque. e il malcostume anche)
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Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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Vecchio 15-06-2009, 18:03   #156
DvD
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OK mi arrendo. Ho lasciato per qualche ora spazio alla mia demenza, ora vedo di finire di lavorare altrimenti non vado più a casa.

Chiudo il mio intervento dicendo che con il buon senso si potrebbero fare molte cose.
Purtroppo il buon senso non è stato distibuito equamente, così ora armiamoci di pazienza e rispettiamo quelle regole fatte per il quieto vivere.
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Vecchio 15-06-2009, 18:40   #157
Tricheco
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io sono disonesto
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Vecchio 15-06-2009, 19:11   #158
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Comunque un cosa si è capita con questo 3nd,quasi tutti gli intervenuti hanno ammesso di passare a volte sulla corsia d'emergenza anche se sono chiaramente d'accordo col c.d.s. e non tollerano le interpretazioni.
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Vecchio 15-06-2009, 19:18   #159
OroMatto
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Comunque un cosa si è capita con questo 3nd,quasi tutti gli intervenuti hanno ammesso di passare a volte sulla corsia d'emergenza anche se sono chiaramente d'accordo col c.d.s. e non tollerano le interpretazioni.
Infatti sarebbe bello vedere quanti poi stanno regolarmente in coda, in autostrada, sulle tangenziali, ai semafori, al cinema, dal panettiere, ...
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Vecchio 15-06-2009, 20:12   #160
pezzato
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la mia non e' una domanda provocatoria ma solo...una domanda.
con le moto raffreddate ad aria....30\40 km di coda....
che fare,in questo caso,senza infrangere il cds?
astenersi,per favore,coloro che consigliano di spingere!!!
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Vecchio 15-06-2009, 20:17   #161
OroMatto
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Il CdS non fa differenza tra moto raffreddate ad aria e moto raffreddate ad acqua, quindi o fai la fila come gli altri (e se ti si fonde il motore sono azzi tuoi, ma in quel dato momento puoi parcheggiare in corsia di emergenza...) o campeggi in una piazzola/autogrill in attesa che il traffico defluisca.
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Ultima modifica di OroMatto; 15-06-2009 a 20:20
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Vecchio 15-06-2009, 20:19   #162
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O ti compri una moto al passo coi tempi invece di sto ferrovecchio di boxer
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- R1200... 72.ooo km
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Vecchio 15-06-2009, 20:24   #163
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Ma dai, oggi come oggi una moto raffreddata ad aria ha ancora il suo bel perché... Quando arriverà la desertificazione voglio vederti col raffreddamento ad H2O.
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Vecchio 15-06-2009, 20:38   #164
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O ti compri una moto al passo coi tempi invece di sto ferrovecchio di boxer

e che scusa accampo se viaggio sulla ce?
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Vecchio 15-06-2009, 20:45   #165
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Infatti sarebbe bello vedere quanti poi stanno regolarmente in coda, in autostrada, sulle tangenziali, ai semafori, al cinema, dal panettiere, ...
Oromatto.......che cakkio centra???......sono situazioni diverse....magari simili per concetto (la coda) ma diverse per situazione .........eheheeheheheheheh....
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 15-06-2009, 20:45   #166
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Il CdS non fa differenza tra moto raffreddate ad aria e moto raffreddate ad acqua, quindi o fai la fila come gli altri (e se ti si fonde il motore sono azzi tuoi, ma in quel dato momento puoi parcheggiare in corsia di emergenza...)
vedo che hai capito dove volevo arrivare.
spero di non trovarmi mai nella situazione di dover scegliere il male minore.
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Vecchio 15-06-2009, 21:25   #167
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Giusto che sia così... coerente con l'impiego degli autovelox !!!
A milano le moto possono circolare nelle corsie preferenziali e non mi risulta creino intralgio o disagio alla circolazione, anzi ...
La corsia di emergenza in autostrada è fonte di guadagno !!!
Io proverei a mettere gli agenti, quelli del carro attrezzi e chi gli ordina di essere così ligi al proprio dovere con una bella tuta in pelle, nera magari incolonnati per un paio di ore sotto il sole con una bella moto tipo il nostro amato bicilindrico chiusi tra le macchine.
Ed ogni volta che dicono: "ma la moto te la sei scelta tu" gli darei l'opzione di passare su una macchina senza il condizionatore, oppure su una col condizionatore ma con l'acqua del radiatore in ebollizione.
E via...
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Vecchio 15-06-2009, 21:29   #168
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Dimenticavo di ringraziare tutti gli automobilisti e coloro che li istruiscono e li sensibilizzano alla solidarietà, per dare la possibilità in caso di incolonnamento ai motociclisti di poter circolare ugualmente (creando oltretutto meno intasamento) mantenendo la loro destra oppure sinistra in modo da creare quel metro tra le corsie e tra una macchina e l'altra tanto basta per poter lasciar passare le moto...
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Vecchio 15-06-2009, 21:54   #169
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dico la mia:sono stato una setimana tra val d'aosta piemonte e lombardia:lì vanno tutti piano...si rispettano le precedenze e succedono meno casini.
è qui che siamo abituati a fare i pirati:abbiamo pochi controlli e quando ci beccano ci restiamo male.
li facesserro sempre:così prendiamo un ritmo e ci si abitua.
o no
chi vuole fare il pazzo...che vada in pista
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Vecchio 15-06-2009, 22:07   #170
zergio
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se il coglione quasi settentenne cardiopatico (quasi come fosse mio padre) vuole accostare in piazzola o proprio sulla corsia deve stare attento ai coglioni che viaggiano a 100all'ora sulla corsia d'emergenza.
Perchè il GRA lo conosciamo tutti, VERO?non c'è bisogno di raccontarci le favole sui gentlemenbiker che circolano.
Sull'A8 ho visto io con i miei occhi un foresight stamparsi su una fiesta del vecchietto di cui sopra che s'era buttato sulla corsia dopo aver messo la freccia e aspettato fin troppo che finissero i missili provenienti da tergo.

.





Non c'è posto per sta gente che va piano forse anche perchè i riflwssi non sono più quelli di una volta.
Che gente.
Che se ne stia a casa perchè non sono più "spacchiosi" per confrontarsi coi cretini presuntuosi e prepotenti italioti.
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Vecchio 15-06-2009, 22:27   #171
wildweasel
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Infatti sarebbe bello vedere quanti poi stanno regolarmente in coda, in autostrada, sulle tangenziali, ai semafori, al cinema, dal panettiere, ...
Presente.
Qualche anno fa mi è capitato di farmi la CE: colonna chilometrica in autostrada, era agosto e con casco integrale, abbigliamento tecnico e protezioni mi stavo letteralmente disidratando, quindi ho detto chissenefotte, non rischio lo svenimento, e mi sono messo a 40 all'ora in terza a minimo sulla corsia di emergenza, con tutte le antenne rizzate e pronto a rientrare.

Se mi avessero fermato, gli avrei detto chiaro e tondo che mi ritenevo in uno stato di necessità per evitare oggettivi pericoli alla mia incolumità... ma se avessero verbalizzato, pazienza, avrei fatto ricorso. E se lo perdevo, amen.

Durante lo stesso tragitto, inoltre, mi è capitato di infilarmi in una galleria: grosso errore, non l'avessi mai fatto... quasi tutte le sardomobili ferme con i motori accesi e i condizionatori a palla... sembrava una camera a gas... e che dovevo fare? me la sono cavata facendo slalom fra le auto, con la massima attenzione... e gli automobilisti che mi vedevano arrivare cercavano di farmi spazio perché comprendevano la situazione... ce l'ho fatta a uscire indenne da quel forno crematorio, ma è stata dura.

E anche in quel caso, se mi avesse beccato la pula, avrei esposto le mie ragioni e amen. Credo che ci sarebbero state molte probabilità che mi avrebbero lasciato andare, ma in caso contrario vale il discorso di prima: ricorso, e se va va, se non va pazienza.

Ma francamente, per quanto poco cerchi di usare l'autostrada, vedo molti che in corsia d'emergenza ci vanno solo per comodità.

Questi comportamenti non sono logicamente giustificabili, e vanno puniti.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 15-06-2009, 22:35   #172
Wotan
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Originariamente inviata da Oromatto
Dato che il Codice della Strada non fa nessuna differenza tra auto e moto...
e ridaje .......... minchia ma sei proprio fissato

continui a battere su sto tasto del fatto che non c'è differenza tra auto e moto quando in realtà ci sono , è solo che le vorresti come garbano a te .

io non ho mai visto nessuno che guida l'auto col casco in testa

...........ma dai !!!
'Spetta, OroMatto ha ragione, la normativa (e non solo la nostra, ma più o meno tutte) non distingue praticamente mai le moto dalle auto (ovviamente non parlo del casco, ma del comportamento su strada e delle infrastrutture), nonostante siano mezzi così diversi. Anzi, non considera proprio l'esistenza delle moto; basti vedere, al riguardo, come vengono omologati i guard-rail, dopo prove di impatto con auto e camion, ma senza considerazione per le moto.
E l'obiezione che le norme dovrebbero essere uguali per tutti i veicoli non ha senso, visto che esistono le piste ciclabili.

Sono d'accordo che le regole vanno rispettate, ma le stesse regole non sono incise nel marmo, e se si trova una soluzione che non danneggia nessuno, ma allo stesso tempo è di aiuto a qualcuno, è buona idea adottarla (lo diceva Pareto, e lo considero sempre valido in ogni contesto).

La questione della corsia d'emergenza è delicata. A mio parere potrebbe essere aperta alle moto, perché esse possono sgomberarla all'istante in caso di passaggio di un mezzo di soccorso, ma è ovvio che dovrebbe essere utilizzata a velocità limitata, diciamo sui 50 km/h o giù di lì, pena il rischio di urtare contro un veicolo fermo o di incappare in qualcuno che accosta all'improvviso.

Se fossi in Parlamento, proporrei senza esitazione una norma del genere; poi bisognerebbe vedere in quanti la voterebbero.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 16-06-2009, 12:12   #173
petit prince
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.......................
Se fossi in Parlamento, proporrei senza esitazione una norma del genere; poi bisognerebbe vedere in quanti la voterebbero.
Sappi che se ti candidi, organizzo un comitato pro-wotan e ti voto.
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Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
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Vecchio 16-06-2009, 12:35   #174
Lo Zingaro
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Sappi che se ti candidi, organizzo un comitato pro-wotan e ti voto.
E ti voto anche io!!!
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Vecchio 16-06-2009, 13:01   #175
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'Spetta, OroMatto ha ragione, la normativa (e non solo la nostra, ma più o meno tutte) non distingue praticamente mai le moto dalle auto (ovviamente non parlo del casco, ma del comportamento su strada e delle infrastrutture), nonostante siano mezzi così diversi. Anzi, non considera proprio l'esistenza delle moto; basti vedere, al riguardo, come vengono omologati i guard-rail, dopo prove di impatto con auto e camion, ma senza considerazione per le moto.
E l'obiezione che le norme dovrebbero essere uguali per tutti i veicoli non ha senso, visto che esistono le piste ciclabili...........
.................
Oromatto hai mai provato ad arrivare in Uffcio alle 8 di mattina a Roma Nord partendo da Nettuno senza infrangere nessuna regola del c.d.s.??? O hai mai provato ad agosto a metterti in fila in autostrada con passeggero e bagagli ..... casco ed abbigliamento tecnico fermo e impiegare un ora per fare 5 o 10 Km??? ......... beh non facciamo polemiche ma non diciamo eresie!!!

In effetti ieri ho notato parecchie macchine della polstrada che fermavano sulla corsia d'emergenza (nel tratto del GRA dall'Appia alla A 24 e poi sul tronchetto di questa ...) a me è andata bene, ma non ho visto moto fermate ed auto sì (ammetto che ho goduto ....) .... un agente pronto con paletta in mano i ha visto bene mentre a velocità moderata camminavo quasi a cavallo della corsia con quella d'emergenza ... e quando l'ho visto alzare la paletta ho detto eccolo là ... invece no ... fermava una macchina dietro che dopo aver fatto il "furbo" cercava di nascondersi dietro a me ....

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......................
Sono d'accordo che le regole vanno rispettate, ma le stesse regole non sono incise nel marmo, e se si trova una soluzione che non danneggia nessuno, ma allo stesso tempo è di aiuto a qualcuno, è buona idea adottarla (lo diceva Pareto, e lo considero sempre valido in ogni contesto).
........................
Appunto le normative se sono sbagliate o non aderenti alle necessità si possono cambiare ....

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......................
La questione della corsia d'emergenza è delicata. A mio parere potrebbe essere aperta alle moto, perché esse possono sgomberarla all'istante in caso di passaggio di un mezzo di soccorso, ma è ovvio che dovrebbe essere utilizzata a velocità limitata, diciamo sui 50 km/h o giù di lì, pena il rischio di urtare contro un veicolo fermo o di incappare in qualcuno che accosta all'improvviso.
.................
Il vero problema che la Corsia d'Emergenza serve appunto per i mezzi d'emergenza (ne è vietata anche la sosta in caso di avaria!!!) .... ma è anche vero che moto e scooter se la usano in maniera civile possono liberarla rapidamente e senza intralciare nè rallentare i mezzi di soccorso .... certo poi ho visto spooteristi che lampeggiano alla polstrada perchè và piano sulla suddetta corsia .... beh a questi idioti per me la patente non andrebbe più data a vita!!!

Comunque in sostanza se io prendo caldo, freddo, pioggia, ecc per snellire il traffico ed aiutare gli amministratori comunali a risolvere il problema traffico qualche benefit dovrò èur averlo!!! Pensate a pensare se a Roma (con linee metrò insufficienti .... traffico al collasso ... linee di autobus inadeguate con percorrenze da 3 mondo) ... tutti quelli che giriamo su due ruote prendessimo la macchina cosa succederebbe!!! Forse è anche per questo che a Roma anche gli Euro 0 non sono stati bloccati, che chiudono un occhio se parcheggi sul marciapiede (sempre nel rispetto della civiltà e delle buone maniere) ... permettono l'ingresso nella ZTL anche gli Euro 0 purchè non 2T ... ecc
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
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