|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2009, 17:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Dato che il Codice della Strada non fa nessuna differenza tra auto e moto... quando c'è la fila restate in fila. Pioggia, sole, vento, neve, chissenefrega, state in fila belli ordinati e in silenzio. Stop
Il Codice della Strada lo hanno fatto in Europa, quindi è perfetto.
Le multe le fanno solo e unicamente per il vostro bene, i soldi incassati vengono inceneriti.
La cioccolata la fanno col latte delle mucche viola e viene incartata dalle marmotte.
E chi si lamenta è un live motiv!
Ultima modifica di OroMatto; 15-06-2009 a 17:33
|
|
|
15-06-2009, 17:39
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Dato che il Codice della Strada non fa nessuna differenza tra auto e moto...
|
e ridaje .......... minchia ma sei proprio fissato
continui a battere su sto tasto del fatto che non c'è differenza tra auto e moto quando in realtà ci sono , è solo che le vorresti come garbano a te .
io non ho mai visto nessuno che guida l'auto col casco in testa
...........ma dai !!!
|
|
|
15-06-2009, 17:41
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
continui a battere su sto tasto del fatto che non c'è differenza tra auto e moto quando in realtà ci sono , è solo che le vorresti come garbano a te .
...........ma dai !!!
|
Io mi però ho saldato al telaio una portiera col finestrino abbassato per tenere fuori il braccio. Vale?
|
|
15-06-2009, 17:45
|
|
|
Quote:
|
Questo vale?
|
|
15-06-2009, 17:47
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Questo vale?
|
non fare il pirla
non ha omologazione per girare in strada , non ha la targa , non serve la patente B
è poi è una ciofeca di monoposto
|
|
|
15-06-2009, 17:48
|
|
|
Quote:
non fare il pirla
non ha omologazione per girare in strada , non ha la targa , non serve la patente B
è poi è una ciofeca di monoposto
|
Uè m'ha cazziato
|
|
15-06-2009, 17:46
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Non le vorrei come garbano a me, ma come garbano alla logica.
Quando sei in fila non ci sono differenze, quindi devi fare la fila sia in auto che in moto.
O tu sai cose che noi comuni mortali non sappiamo ?!?
Quote:
|
Tra non molto il fratello di un presidente del consiglio non molto alto aprirà una fabbrica di caschi e allora vedrai che diventerà obbligatorio mettersi il casco anche in auto.
Per non parlare dei tram e dei bus, in caso di frenata brusca i passeggeri possono cadere quindi mi sembra il minimo far indossare il casco anche a loro.
|
15-06-2009, 17:53
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Non le vorrei come garbano a me, ma come garbano alla logica.
.
|
ti prego 
non vorrei essere OT e darti una risposta da "cantina"
fai un giro attorno a te stesso ( sia fisicamente che mentalmente ) e prova a guardare e pensare a tutto ciò che ti circonda
quanta logica ci vedi ??? .............
ci suicidiamo ?? ........ imbracciamo le armi ?? ........ ci incazziamo continuamente ??
che facciamo !!!.........dimmelo ti prego
|
|
|
15-06-2009, 17:55
|
|
|
Quote:
ti prego 
non vorrei essere OT e darti una risposta da "cantina"
fai un giro attorno a te stesso ( sia fisicamente che mentalmente ) e prova a guardare e pensare a tutto ciò che ti circonda
quanta logica ci vedi ??? .............
ci suicidiamo ?? ........ imbracciamo le armi ?? ........ ci incazziamo continuamente ??
|
fate come me licenziate i neuroni
|
|
15-06-2009, 18:00
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Gli altri sono liberissimi di guidopianizzarsi, io continuerò ad incazzarmi.
|
15-06-2009, 22:35
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Oromatto
Dato che il Codice della Strada non fa nessuna differenza tra auto e moto...
|
...........ma dai !!!
|
'Spetta, OroMatto ha ragione, la normativa (e non solo la nostra, ma più o meno tutte) non distingue praticamente mai le moto dalle auto (ovviamente non parlo del casco, ma del comportamento su strada e delle infrastrutture), nonostante siano mezzi così diversi. Anzi, non considera proprio l'esistenza delle moto; basti vedere, al riguardo, come vengono omologati i guard-rail, dopo prove di impatto con auto e camion, ma senza considerazione per le moto.
E l'obiezione che le norme dovrebbero essere uguali per tutti i veicoli non ha senso, visto che esistono le piste ciclabili.
Sono d'accordo che le regole vanno rispettate, ma le stesse regole non sono incise nel marmo, e se si trova una soluzione che non danneggia nessuno, ma allo stesso tempo è di aiuto a qualcuno, è buona idea adottarla (lo diceva Pareto, e lo considero sempre valido in ogni contesto).
La questione della corsia d'emergenza è delicata. A mio parere potrebbe essere aperta alle moto, perché esse possono sgomberarla all'istante in caso di passaggio di un mezzo di soccorso, ma è ovvio che dovrebbe essere utilizzata a velocità limitata, diciamo sui 50 km/h o giù di lì, pena il rischio di urtare contro un veicolo fermo o di incappare in qualcuno che accosta all'improvviso.
Se fossi in Parlamento, proporrei senza esitazione una norma del genere; poi bisognerebbe vedere in quanti la voterebbero.
|
|
|
16-06-2009, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
.......................
Se fossi in Parlamento, proporrei senza esitazione una norma del genere; poi bisognerebbe vedere in quanti la voterebbero.
|
Sappi che se ti candidi, organizzo un comitato pro-wotan e ti voto. 
|
16-06-2009, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da petit prince
Sappi che se ti candidi, organizzo un comitato pro-wotan e ti voto.  
|
E ti voto anche io!!!  
|
|
|
16-06-2009, 17:11
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
|
ma vota wotan è un gioco di parole?
|
|
16-06-2009, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
'Spetta, OroMatto ha ragione, la normativa (e non solo la nostra, ma più o meno tutte) non distingue praticamente mai le moto dalle auto (ovviamente non parlo del casco, ma del comportamento su strada e delle infrastrutture), nonostante siano mezzi così diversi. Anzi, non considera proprio l'esistenza delle moto; basti vedere, al riguardo, come vengono omologati i guard-rail, dopo prove di impatto con auto e camion, ma senza considerazione per le moto.
E l'obiezione che le norme dovrebbero essere uguali per tutti i veicoli non ha senso, visto che esistono le piste ciclabili...........
.................
|
Oromatto hai mai provato ad arrivare in Uffcio alle 8 di mattina a Roma Nord partendo da Nettuno senza infrangere nessuna regola del c.d.s.??? O hai mai provato ad agosto a metterti in fila in autostrada con passeggero e bagagli ..... casco ed abbigliamento tecnico fermo e impiegare un ora per fare 5 o 10 Km??? ......... beh non facciamo polemiche ma non diciamo eresie!!!
In effetti ieri ho notato parecchie macchine della polstrada che fermavano sulla corsia d'emergenza (nel tratto del GRA dall'Appia alla A 24 e poi sul tronchetto di questa ...) a me è andata bene, ma non ho visto moto fermate ed auto sì (ammetto che ho goduto ....) .... un agente pronto con paletta in mano i ha visto bene mentre a velocità moderata camminavo quasi a cavallo della corsia con quella d'emergenza ... e quando l'ho visto alzare la paletta ho detto eccolo là ... invece no ... fermava una macchina dietro che dopo aver fatto il "furbo" cercava di nascondersi dietro a me ....
Quote:
......................
Sono d'accordo che le regole vanno rispettate, ma le stesse regole non sono incise nel marmo, e se si trova una soluzione che non danneggia nessuno, ma allo stesso tempo è di aiuto a qualcuno, è buona idea adottarla (lo diceva Pareto, e lo considero sempre valido in ogni contesto).
........................
|
Appunto le normative se sono sbagliate o non aderenti alle necessità si possono cambiare ....
Quote:
......................
La questione della corsia d'emergenza è delicata. A mio parere potrebbe essere aperta alle moto, perché esse possono sgomberarla all'istante in caso di passaggio di un mezzo di soccorso, ma è ovvio che dovrebbe essere utilizzata a velocità limitata, diciamo sui 50 km/h o giù di lì, pena il rischio di urtare contro un veicolo fermo o di incappare in qualcuno che accosta all'improvviso.
.................
|
Il vero problema che la Corsia d'Emergenza serve appunto per i mezzi d'emergenza (ne è vietata anche la sosta in caso di avaria!!!) .... ma è anche vero che moto e scooter se la usano in maniera civile possono liberarla rapidamente e senza intralciare nè rallentare i mezzi di soccorso .... certo poi ho visto spooteristi che lampeggiano alla polstrada perchè và piano sulla suddetta corsia .... beh a questi idioti per me la patente non andrebbe più data a vita!!!
Comunque in sostanza se io prendo caldo, freddo, pioggia, ecc per snellire il traffico ed aiutare gli amministratori comunali a risolvere il problema traffico qualche benefit dovrò èur averlo!!! Pensate a pensare se a Roma (con linee metrò insufficienti .... traffico al collasso ... linee di autobus inadeguate con percorrenze da 3 mondo) ... tutti quelli che giriamo su due ruote prendessimo la macchina cosa succederebbe!!! Forse è anche per questo che a Roma anche gli Euro 0 non sono stati bloccati, che chiudono un occhio se parcheggi sul marciapiede (sempre nel rispetto della civiltà e delle buone maniere) ... permettono l'ingresso nella ZTL anche gli Euro 0 purchè non 2T ... ecc  
|
|
|
18-06-2009, 16:37
|
|
Mukkista
|
Quote:
Oromatto hai mai provato ad arrivare in Uffcio alle 8 di mattina a Roma Nord partendo da Nettuno senza infrangere nessuna regola del c.d.s.??? O hai mai provato ad agosto a metterti in fila in autostrada con passeggero e bagagli ..... casco ed abbigliamento tecnico fermo e impiegare un ora per fare 5 o 10 Km??? ......... beh non facciamo polemiche ma non diciamo eresie!!!
|
Scusa Ibra, mi sfugge quali eresie avrei detto ?!?
|
19-06-2009, 09:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Assolutamente vero
quoto al 100 %
Quote:
In effetti ieri ho notato parecchie macchine della polstrada che fermavano sulla corsia d'emergenza (nel tratto del GRA dall'Appia alla A 24 e poi sul tronchetto di questa ...) a me è andata bene, ma non ho visto moto fermate ed auto sì (ammetto che ho goduto ....) .... un agente pronto con paletta in mano i ha visto bene mentre a velocità moderata camminavo quasi a cavallo della corsia con quella d'emergenza ... e quando l'ho visto alzare la paletta ho detto eccolo là ... invece no ... fermava una macchina dietro che dopo aver fatto il "furbo" cercava di nascondersi dietro a me ....
Appunto le normative se sono sbagliate o non aderenti alle necessità si possono cambiare ....
Il vero problema che la Corsia d'Emergenza serve appunto per i mezzi d'emergenza (ne è vietata anche la sosta in caso di avaria!!!) .... ma è anche vero che moto e scooter se la usano in maniera civile possono liberarla rapidamente e senza intralciare nè rallentare i mezzi di soccorso .... certo poi ho visto spooteristi che lampeggiano alla polstrada perchè và piano sulla suddetta corsia .... beh a questi idioti per me la patente non andrebbe più data a vita!!!
Comunque in sostanza se io prendo caldo, freddo, pioggia, ecc per snellire il traffico ed aiutare gli amministratori comunali a risolvere il problema traffico qualche benefit dovrò èur averlo!!! Pensate a pensare se a Roma (con linee metrò insufficienti .... traffico al collasso ... linee di autobus inadeguate con percorrenze da 3 mondo) ... tutti quelli che giriamo su due ruote prendessimo la macchina cosa succederebbe!!! Forse è anche per questo che a Roma anche gli Euro 0 non sono stati bloccati, che chiudono un occhio se parcheggi sul marciapiede (sempre nel rispetto della civiltà e delle buone maniere) ... permettono l'ingresso nella ZTL anche gli Euro 0 purchè non 2T ... ecc   
|
|
19-06-2009, 09:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Ti appoggio al 100 %!!!
Se fossi in Parlamento, proporrei senza esitazione una norma del genere; poi bisognerebbe vedere in quanti la voterebbero.[/QUOTE]
|