Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2009, 17:30   #1
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Dato che il Codice della Strada non fa nessuna differenza tra auto e moto... quando c'è la fila restate in fila. Pioggia, sole, vento, neve, chissenefrega, state in fila belli ordinati e in silenzio. Stop

Il Codice della Strada lo hanno fatto in Europa, quindi è perfetto.

Le multe le fanno solo e unicamente per il vostro bene, i soldi incassati vengono inceneriti.

La cioccolata la fanno col latte delle mucche viola e viene incartata dalle marmotte.

E chi si lamenta è un live motiv!

Ultima modifica di OroMatto; 15-06-2009 a 17:33
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 17:39   #2
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Dato che il Codice della Strada non fa nessuna differenza tra auto e moto...
e ridaje .......... minchia ma sei proprio fissato

continui a battere su sto tasto del fatto che non c'è differenza tra auto e moto quando in realtà ci sono , è solo che le vorresti come garbano a te .

io non ho mai visto nessuno che guida l'auto col casco in testa

...........ma dai !!!
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 17:41   #3
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio

continui a battere su sto tasto del fatto che non c'è differenza tra auto e moto quando in realtà ci sono , è solo che le vorresti come garbano a te .

...........ma dai !!!
Io mi però ho saldato al telaio una portiera col finestrino abbassato per tenere fuori il braccio. Vale?
Vecchio 15-06-2009, 17:45   #4
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Quote:

Questo vale?
Vecchio 15-06-2009, 17:47   #5
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Questo vale?
non fare il pirla

non ha omologazione per girare in strada , non ha la targa , non serve la patente B

è poi è una ciofeca di monoposto
Vecchio 15-06-2009, 17:48   #6
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Quote:
non fare il pirla

non ha omologazione per girare in strada , non ha la targa , non serve la patente B

è poi è una ciofeca di monoposto

Uè m'ha cazziato
Vecchio 15-06-2009, 17:46   #7
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:

Non le vorrei come garbano a me, ma come garbano alla logica.
Quando sei in fila non ci sono differenze, quindi devi fare la fila sia in auto che in moto.

O tu sai cose che noi comuni mortali non sappiamo ?!?

Quote:
Tra non molto il fratello di un presidente del consiglio non molto alto aprirà una fabbrica di caschi e allora vedrai che diventerà obbligatorio mettersi il casco anche in auto.

Per non parlare dei tram e dei bus, in caso di frenata brusca i passeggeri possono cadere quindi mi sembra il minimo far indossare il casco anche a loro.
Vecchio 15-06-2009, 17:53   #8
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Non le vorrei come garbano a me, ma come garbano alla logica.
.
ti prego

non vorrei essere OT e darti una risposta da "cantina"

fai un giro attorno a te stesso ( sia fisicamente che mentalmente ) e prova a guardare e pensare a tutto ciò che ti circonda

quanta logica ci vedi ??? .............

ci suicidiamo ?? ........ imbracciamo le armi ?? ........ ci incazziamo continuamente ??

che facciamo !!!.........dimmelo ti prego
Vecchio 15-06-2009, 17:55   #9
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Quote:
ti prego

non vorrei essere OT e darti una risposta da "cantina"

fai un giro attorno a te stesso ( sia fisicamente che mentalmente ) e prova a guardare e pensare a tutto ciò che ti circonda

quanta logica ci vedi ??? .............

ci suicidiamo ?? ........ imbracciamo le armi ?? ........ ci incazziamo continuamente ??

fate come me licenziate i neuroni
Vecchio 15-06-2009, 18:00   #10
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Gli altri sono liberissimi di guidopianizzarsi, io continuerò ad incazzarmi.
Vecchio 15-06-2009, 22:35   #11
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Oromatto
Dato che il Codice della Strada non fa nessuna differenza tra auto e moto...

...........ma dai !!!
'Spetta, OroMatto ha ragione, la normativa (e non solo la nostra, ma più o meno tutte) non distingue praticamente mai le moto dalle auto (ovviamente non parlo del casco, ma del comportamento su strada e delle infrastrutture), nonostante siano mezzi così diversi. Anzi, non considera proprio l'esistenza delle moto; basti vedere, al riguardo, come vengono omologati i guard-rail, dopo prove di impatto con auto e camion, ma senza considerazione per le moto.
E l'obiezione che le norme dovrebbero essere uguali per tutti i veicoli non ha senso, visto che esistono le piste ciclabili.

Sono d'accordo che le regole vanno rispettate, ma le stesse regole non sono incise nel marmo, e se si trova una soluzione che non danneggia nessuno, ma allo stesso tempo è di aiuto a qualcuno, è buona idea adottarla (lo diceva Pareto, e lo considero sempre valido in ogni contesto).

La questione della corsia d'emergenza è delicata. A mio parere potrebbe essere aperta alle moto, perché esse possono sgomberarla all'istante in caso di passaggio di un mezzo di soccorso, ma è ovvio che dovrebbe essere utilizzata a velocità limitata, diciamo sui 50 km/h o giù di lì, pena il rischio di urtare contro un veicolo fermo o di incappare in qualcuno che accosta all'improvviso.

Se fossi in Parlamento, proporrei senza esitazione una norma del genere; poi bisognerebbe vedere in quanti la voterebbero.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 12:12   #12
petit prince
Mukkista doc

L'avatar di petit prince

ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
.......................
Se fossi in Parlamento, proporrei senza esitazione una norma del genere; poi bisognerebbe vedere in quanti la voterebbero.
Sappi che se ti candidi, organizzo un comitato pro-wotan e ti voto.
Vecchio 16-06-2009, 12:35   #13
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da petit prince Visualizza il messaggio
Sappi che se ti candidi, organizzo un comitato pro-wotan e ti voto.
E ti voto anche io!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 17:11   #14
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
E ti voto anche io!!!
ma vota wotan è un gioco di parole?
Vecchio 16-06-2009, 13:01   #15
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
Thumbs up

Quote:
'Spetta, OroMatto ha ragione, la normativa (e non solo la nostra, ma più o meno tutte) non distingue praticamente mai le moto dalle auto (ovviamente non parlo del casco, ma del comportamento su strada e delle infrastrutture), nonostante siano mezzi così diversi. Anzi, non considera proprio l'esistenza delle moto; basti vedere, al riguardo, come vengono omologati i guard-rail, dopo prove di impatto con auto e camion, ma senza considerazione per le moto.
E l'obiezione che le norme dovrebbero essere uguali per tutti i veicoli non ha senso, visto che esistono le piste ciclabili...........
.................
Oromatto hai mai provato ad arrivare in Uffcio alle 8 di mattina a Roma Nord partendo da Nettuno senza infrangere nessuna regola del c.d.s.??? O hai mai provato ad agosto a metterti in fila in autostrada con passeggero e bagagli ..... casco ed abbigliamento tecnico fermo e impiegare un ora per fare 5 o 10 Km??? ......... beh non facciamo polemiche ma non diciamo eresie!!!

In effetti ieri ho notato parecchie macchine della polstrada che fermavano sulla corsia d'emergenza (nel tratto del GRA dall'Appia alla A 24 e poi sul tronchetto di questa ...) a me è andata bene, ma non ho visto moto fermate ed auto sì (ammetto che ho goduto ....) .... un agente pronto con paletta in mano i ha visto bene mentre a velocità moderata camminavo quasi a cavallo della corsia con quella d'emergenza ... e quando l'ho visto alzare la paletta ho detto eccolo là ... invece no ... fermava una macchina dietro che dopo aver fatto il "furbo" cercava di nascondersi dietro a me ....

Quote:
......................
Sono d'accordo che le regole vanno rispettate, ma le stesse regole non sono incise nel marmo, e se si trova una soluzione che non danneggia nessuno, ma allo stesso tempo è di aiuto a qualcuno, è buona idea adottarla (lo diceva Pareto, e lo considero sempre valido in ogni contesto).
........................
Appunto le normative se sono sbagliate o non aderenti alle necessità si possono cambiare ....

Quote:
......................
La questione della corsia d'emergenza è delicata. A mio parere potrebbe essere aperta alle moto, perché esse possono sgomberarla all'istante in caso di passaggio di un mezzo di soccorso, ma è ovvio che dovrebbe essere utilizzata a velocità limitata, diciamo sui 50 km/h o giù di lì, pena il rischio di urtare contro un veicolo fermo o di incappare in qualcuno che accosta all'improvviso.
.................
Il vero problema che la Corsia d'Emergenza serve appunto per i mezzi d'emergenza (ne è vietata anche la sosta in caso di avaria!!!) .... ma è anche vero che moto e scooter se la usano in maniera civile possono liberarla rapidamente e senza intralciare nè rallentare i mezzi di soccorso .... certo poi ho visto spooteristi che lampeggiano alla polstrada perchè và piano sulla suddetta corsia .... beh a questi idioti per me la patente non andrebbe più data a vita!!!

Comunque in sostanza se io prendo caldo, freddo, pioggia, ecc per snellire il traffico ed aiutare gli amministratori comunali a risolvere il problema traffico qualche benefit dovrò èur averlo!!! Pensate a pensare se a Roma (con linee metrò insufficienti .... traffico al collasso ... linee di autobus inadeguate con percorrenze da 3 mondo) ... tutti quelli che giriamo su due ruote prendessimo la macchina cosa succederebbe!!! Forse è anche per questo che a Roma anche gli Euro 0 non sono stati bloccati, che chiudono un occhio se parcheggi sul marciapiede (sempre nel rispetto della civiltà e delle buone maniere) ... permettono l'ingresso nella ZTL anche gli Euro 0 purchè non 2T ... ecc
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 16:37   #16
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Oromatto hai mai provato ad arrivare in Uffcio alle 8 di mattina a Roma Nord partendo da Nettuno senza infrangere nessuna regola del c.d.s.??? O hai mai provato ad agosto a metterti in fila in autostrada con passeggero e bagagli ..... casco ed abbigliamento tecnico fermo e impiegare un ora per fare 5 o 10 Km??? ......... beh non facciamo polemiche ma non diciamo eresie!!!
Scusa Ibra, mi sfugge quali eresie avrei detto ?!?
Vecchio 19-06-2009, 09:13   #17
fabio59
Mukkista in erba

ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito Assolutamente vero

quoto al 100 %

Quote:

In effetti ieri ho notato parecchie macchine della polstrada che fermavano sulla corsia d'emergenza (nel tratto del GRA dall'Appia alla A 24 e poi sul tronchetto di questa ...) a me è andata bene, ma non ho visto moto fermate ed auto sì (ammetto che ho goduto ....) .... un agente pronto con paletta in mano i ha visto bene mentre a velocità moderata camminavo quasi a cavallo della corsia con quella d'emergenza ... e quando l'ho visto alzare la paletta ho detto eccolo là ... invece no ... fermava una macchina dietro che dopo aver fatto il "furbo" cercava di nascondersi dietro a me ....

Appunto le normative se sono sbagliate o non aderenti alle necessità si possono cambiare ....

Il vero problema che la Corsia d'Emergenza serve appunto per i mezzi d'emergenza (ne è vietata anche la sosta in caso di avaria!!!) .... ma è anche vero che moto e scooter se la usano in maniera civile possono liberarla rapidamente e senza intralciare nè rallentare i mezzi di soccorso .... certo poi ho visto spooteristi che lampeggiano alla polstrada perchè và piano sulla suddetta corsia .... beh a questi idioti per me la patente non andrebbe più data a vita!!!

Comunque in sostanza se io prendo caldo, freddo, pioggia, ecc per snellire il traffico ed aiutare gli amministratori comunali a risolvere il problema traffico qualche benefit dovrò èur averlo!!! Pensate a pensare se a Roma (con linee metrò insufficienti .... traffico al collasso ... linee di autobus inadeguate con percorrenze da 3 mondo) ... tutti quelli che giriamo su due ruote prendessimo la macchina cosa succederebbe!!! Forse è anche per questo che a Roma anche gli Euro 0 non sono stati bloccati, che chiudono un occhio se parcheggi sul marciapiede (sempre nel rispetto della civiltà e delle buone maniere) ... permettono l'ingresso nella ZTL anche gli Euro 0 purchè non 2T ... ecc
Vecchio 19-06-2009, 09:16   #18
fabio59
Mukkista in erba

ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Ti appoggio al 100 %!!!

Se fossi in Parlamento, proporrei senza esitazione una norma del genere; poi bisognerebbe vedere in quanti la voterebbero.[/QUOTE]