Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-06-2009, 21:33   #18
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Infatti,come dice il buon vespaeros c'è una questione di temperatura che non è da sottovalutare,anzi,proprio in virtù del surriscaldamento dei freni lo Stelvio lo faccio sempre in "appoggio" al motore,cioè scendo con una marcia in meno e via di freno motore,si fa per dire,aiutando ogni tanto con un colpetto sulla leva del freno prima dietro e poi davanti prima dei tornanti e quando la mucca tende a prendere velocità.

Avendo guidato i camion su e giù per le alpi so di cosa parlo e so anche cosa vuol dire arrivare con i mozzi rossi,ma ai tempi il mio ex capo mi mandava in giro con un Volvo 320 a passo lungo che non sapeva cose fosse il retarder,per cui un grosso lavorio di cambio e di appoggio in frenata controllata a tempi alterni,tecnica che uso anche con la mucca e fino ad oggi mai una volta in curva "dritto" ... sgratt sgratt sgratt ... fino ad oggi almeno ,ciao!!!



__________________
Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati