per mia esperienza il gs1200 davanti e' leggerino e a me piace, perche' enfatizza la maneggevolezza.Quindi che sbacchetti in accelerazione dopo riapertura della manetta capita di frequente, nelle marce basse per spinta di motore, in quelle alte perche' e' la velocita' che tiene leggero l'avantreno. Aggiungo un fenomeno che mi e' capitato spesso.Il comando gas e' a corsa lunga, e se uno fa una azione particolarmente "energica", e' il suo polso stesso che innesca una benche' minima oscillazione alla riapertura del gas. Chiaro che se ci si caga addosso e ci si aggrappa al manubrio si fa in reazione overshoot e l'oscillazione invece che smorzarsi si accentua.
Quindi niente timore e non chiudere il gas ,velocita' e accelerazione sono sempre fattori stabilizzanti.
Infine, se la moto innesca oscillazioni in velocita' ripeto per la centomillesima volta il vecchio trucco.Lasciare la mano sinistra sul manubrio in maniera "moscia", in tal modo il braccio destro fa da ammortizzatore di sterzo e la moto si stabilizza all'istante,tecnica collaudata sempre quando si passano i 200 con le enduro o le naked con parecchio effetto vela.Penso che il vecchio volpone "il franz" potra' confermare...