|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
11-06-2009, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
grazie a tutti, molto interessante ,
Per kilimangiaro:
suggerimento, tornando a sud in germania non ti perdere (forse già lo conosci) il paesino di rottenburg ob der tauber ti dovrebbe essere circa sulla strada del ritorno... Splendido....
Distillerie ???
ottimo, molto interessante; per Kili:
a Dublino c'è la fabbrica della guinnes...
tutta la parte visitabile è trasformata in museo, molto interessante; anche se purtoppo non si puo' vedere niente dove si produce veramente, ma la visita termina sulla terrazza vetrata al sesto piano con vista favolosa su tutta dublino
Piuttosto, la punta estrema della scozia , com'è ?
A joan o'groats ?
mi sto facendo una prevacanza con google heart , (sono un drogato, ogni giorno passo almeno 2 ore a girare per il mondo.... è fichissimo, se rivedi posti dove sei stato riconosci tutto .. se vedi posti nuovi ti vien voglia di partire subito !!)
ma i siti imperdibili in scozia, quali sono ?
grazie
Ultima modifica di jocanguro; 11-06-2009 a 10:13
|
|
|
11-06-2009, 10:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VERONA
|
Da non perdere assolutamente: Jhoan O'Groats segui tutta la costa nord e arrivi a Durness...strada,paesini e senzazioni fantastici!!! Poi scendi verso sud sulla costa ovest e vai sull'isola di Skye, se riesci anche a trovare bel tempo è veramente eccezzionale!! e poi il Glen Coe,la vallata dello Spey con tutte le distillerie, Edimburgo, tutto molto molto bello!! Non perdere tempo in Inghilterra, vai direttamente in Scozia e non te ne pentirai!
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
grazie a tutti, molto interessante ,
Per kilimangiaro:
suggerimento, tornando a sud in germania non ti perdere (forse già lo conosci) il paesino di rottenburg ob der tauber ti dovrebbe essere circa sulla strada del ritorno... Splendido....
Distillerie ???
ottimo, molto interessante; per Kili:
a Dublino c'è la fabbrica della guinnes...
tutta la parte visitabile è trasformata in museo, molto interessante; anche se purtoppo non si puo' vedere niente dove si produce veramente, ma la visita termina sulla terrazza vetrata al sesto piano con vista favolosa su tutta dublino
Piuttosto, la punta estrema della scozia , com'è ?
A joan o'groats ?
mi sto facendo una prevacanza con google heart , (sono un drogato, ogni giorno passo almeno 2 ore a girare per il mondo.... è fichissimo, se rivedi posti dove sei stato riconosci tutto .. se vedi posti nuovi ti vien voglia di partire subito !!)
ma i siti imperdibili in scozia, quali sono ?
grazie
|
|
11-06-2009, 11:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mantova
|
Vai anche a Stirilng che c'è il castello e il William Wallace Monument (ma prima ripassati un po' di storia). La soddisfazione d'avere l'adesivo sulla valigia con su scritto "I'VE CLIMBED..."
E poi... Faccio un appello a tutti quanti che invecchiando perdo la memoria:
La strada più bella che abbia mai fatto è in Scozia, ma non ricordo quale.
Che sia la A86? Su per giù è da quelle parti.... Vi ricordate una immensa vallata gialla?
Ditemi...
Tu fai girare le ruote e vattela a carcare.
|
11-06-2009, 11:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mantova
|
Ops.... CERCARE.
|
11-06-2009, 12:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non perdere tempo in Inghilterra, vai direttamente in Scozia e non te ne pentirai!
|
Infatti vorrei fermarmi a londra solo 2 o 3 giorni , ovviamente insufficenti per vedere bene una grande e importante città, ma siccome non ci sono mai stato, e mi è di strada vorrei almeno annusare velocemente l'aria londinese...
|
11-06-2009, 15:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In coda alla Bottega
|
Sono stato in Scozia 2 volte. Per me non c'è paragone fra l'Inghilterra e la Scozia (passerai anche un "confine"). La Scozia è veramente bella. Sopra al canale di Caledonia (tutta la parte nord) ci sono le Highlands: indimenticabile.
Ad agosto piove in media sempre........capisci perchè è molto verde e nessuno innaffia i prati.
Straquoto i B&B, sei sempre a contatto con le persone, che sono ovunque squisite. Per la colazione in 2 B&B sono riuscito a mangiare etti di salmone affumicato.......... 
Se appena puoi in Scozia trova il B&B nel primo pomeriggio, dalle 5 in avanti si riempiono, anche xchè hanno poche stanze. Due anni fa a ULLAPOOL abbiamo faticato per trovarne uno (io non ho mai prenotato, dove mi garba mi fermo)
Occhio che alla mattina presto, quando parti, devi ricordarti di stare a sinistra  (un paio di volte mi è capitato di partire contromano  )
Lamps
|
|
12-06-2009, 10:06
|
|
Mukkista doc
|
Questo fatto della pioggia mi secca terribilmente, giriamo pur sempre in moto,, e di pioggia ne prendiamo già in inverno in italia...
3- 4 gg li sopporterei pure (su 15) ma se dovesse essere sempre mi taglierei le vene. 
per contro ero stato in irlanda nel 2005 a agosto, anche li dicevano che pioveva sempre e in 15 gg avremo preso 1 o 2 g di pioggia, siamo stati fortunati !!!
|
12-06-2009, 10:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casciana Terme
|
Quote:
Originariamente inviata da Ronzinante
E poi... Faccio un appello a tutti quanti che invecchiando perdo la memoria:
La strada più bella che abbia mai fatto è in Scozia, ma non ricordo quale.
Che sia la A86? Su per giù è da quelle parti.... Vi ricordate una immensa vallata gialla?
Ditemi...
.
|
A mio parere la strada più bella è la A68 (non 86) che dal Northumberland (England) ti porta a Jedburgh (Scotland) e prosegue. Una strada tutta saliscendi e curve dolci, dove puoi fare velocità elevate perchè più vai e più godi...  però attenti alle pecore, ogni tanto attraversano...
|
13-07-2009, 14:59
|
|
Mukkista doc
|
PEr Kilimanjaro :
sei stato poi in irlanda ?
E la scozia ??????
cosa ci racconti ????
4 o 5 nomi da non perdere !!!