Quote:
Originariamente inviata da geko
Lo penso.
Quando gli 007 scoprirono che la nuova Transalp sarebbe stata quella che tutti noi abbiamo avuto modo di vedere sciolsero gli indugi e partirono.
|
opinione prettamente personale, ma, non sarebbe bastato aggiornare un pochino e in modo sensato la TA e l'AT per farle vivere bene ancora un po' di anni ?
La TA e' stata snaturata o adeguata ?. Ci sarebbe da discuterne per mesi.
Pero' cadiamo nelle discussioni precedenti: la BMW e' solo boxer e molti rinnegano la serie F o K. Meglio evolversi, ...e forse cosi' ha fatto (o creduto di fare) Honda, ma secondo me, questa non e' evoluzione, ma un tentativo di adeguarsi a richieste di mercato snaturando un sano progetto. Sara' poi cosi' ? Boh.
Per tutti e due i modelli: sospensioni regolabili, qualche cavallo in piu' , 5, ...10 massimo, un po' di peso in meno, un po' piu' di freno. Stessa linea o pochissimi ritocchi. Eventualmente cerchi da 18 e 17 per chi non vedra' mai la polvere e vuole gommature stradali. Basta.
O forse per tutto questo e molto di piu', per il polveroso incallito e avventuroso senza limiti c'e' l'ADV K? (senza concorrenza anche quella), pero' i numeri, mio malgrado, danno ragione a BMW !
Pero' se hanno deciso cosi', avranno avuto le loro ragioni e guardandosi in giro, e' il mercato italiano ad essere un po' anomalo. Evidentemente hanno fatto i loro conti, ...noi parliamo per passione, ...loro per obiettivi, target, budget, sondaggi, previsioni ...ecc.
Per la cronaca: avrei l'occasione di una AfricaTwin del 2000 o poco piu'.
Km, ....quasi nessuno, ....direi inusata e perfetta. Conosco da tempo il proprietario. Da un po' di tempo medita il passaggio alla F800, ...quale migliore occasione ? Peccato solo per la moglie: "prendi la moto che vuoi tu, no problem, ...1, 2, 3, ..quante ne vuoi ad una sola condizione: TI TIENI ANCHE L'AFRICA.

(
Santa, santissima donna

)))
ciao federico