Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2009, 03:36   #11
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 397
predefinito

Nessuno strumento per quanto preciso potrà mai essere perfetto.
Il metro campione, a Parigi, dicono sia di platino e conservato a zero gradi, per ridurre le dilatazioni dovute alle variazioni di temperatura.
Da quando, nel 2002 (mi pare), è stato eliminato l'errore casuale che veniva inviato dai satelliti ai GPS civili (gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, per ovvi motivi di sicurezza), i navigatori sono diventati più precisi; sono passati da un'approssimazione che si misurava in decine di metri, a una nell'ordine dei 5 o 6 metri.
Però è una stima sicuramente meno precisa di un contakm, collegato alla ruota e tarato sulla circonferenza di rotolamento del pneumatico.
Certo che poi, se uno monta - per assurdo - un cerchio da 21 sul posteriore, o fa "burn out" a tutti i semafori, beh allora qualsiasi contakm diventa impreciso.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©