Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2009, 12:55   #26
Smokey
Guest

predefinito

ho avuto due speed e tre gs.
la triumph è una moto stupenda, con un motore unico al mondo. emozioni in quantità industriali.
la gs è la moto più polivalente che c'è sul mercato. fa dell'equilibrio generale il punto di forza ed eccelle proprio nell'impiego vario: misto stretto, misto largo, autostrada, in coppia, carica, nella pioggia, in un off leggero, in città. è stracomoda e consente un impiego prolungato di ore ed ore. strasicura in ogni condizione, agilissima a dispetto del peso. i difetti sono: la sesta marcia troppo corta (stanca il regime elevato a velocità autostrada), ancora il peso, che potrebbe essere inferiore e lo senti da fermo. migliorabile il cambio. io parlo della gs standard.
comunque pensa e soprattutto, provala prima di decidere.
:-))

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 13:05   #27
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

ottima analisi smokey. Concordo con tutto quello che hai scritto. Hai ragione quando dici che il 3 cilindri regala emozioni. Ma a svagonate proprio. Il gs è polivalente e dove la metti la metti ti diverti,ma il 3 cilindri è un'altra cosa.ti quoto!
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 13:26   #28
Smokey
Guest

predefinito

diciamo che il tre inglese è un po' un quattro cilindri con un'anima. non è asettico come il 4 in linea, ma quanto a prestazioni è quasi uguale. e poi, il fischio del triple non lo scordi più. ancora ora, se passa un triple, lo riconosco subito. la speed: una moto immensa, unica, che ti dà davvero piacere.
pensa, ho avuto anche la rs, se la ricordi, nel 2000. anche quella, a dir il vero bruttina, la ricordo con grande piacere per il motore fantastico (il 955i). era anche comoda.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 13:35   #29
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

gran belle moto le inglesine. 1 spettacolo. Io ero partito all epoca per comprare una speed triple prima serie,quella con il faro singolo davanti e i 2 scarichi laterali,1 x parte. Madonna che moto quella ma poi ho visto il legend nuovo,nero,con cerchi a raggi cromati,motore nero e le gomme ribassate e radiali non come quelle delle t-byrd, che davano una guidabilità meravigliosa...mi sono innamorato e via...la rivoglio.
Vecchio 10-06-2009, 13:39   #30
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Jekyll Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi!
sono nuovo del forum, ma sono un motociclista appassionato come voi!

Sono un Triumphista, felice possessore di una fantastica Speed Triple 2008 che mi regala emozioni (anche troppe....) ad ogni uscita..!
Nonostante ciò, sono qui a causa di una crisi mistica per la Gs 1200 adv che mi prende troppo!

In attesa di risolvere questa "crisi" e capire cosa voglio dalla "vita" , sarei curioso di sapere che impressioni avete voi possessori di Bmw del marchio Triumph.

La domanda è posta a 360°, perciò spazia sia in termini di design, che di tecnica, che di prestazioni......etc.

E' un thread estremamente amichevole, perciò spero di non scatenare estremismi e giudizi "pesanti" verso l'uno o l'altro marchio, bensì spero di ricavarne un confronto serio e costruttivo su 2 case motociclistiche rispettose e serie!

Buona strada a tutti!
Sandro
cercherò di essere breve...a me Triunph piace.
E' una casa motociclistica che non rincorre o scopiazza i giapponesi ne altri.
Il suo motore 3 cilindri è unico e portentoso.
E' un marchio di nicchia ma con modelli molto interessati.
Con una Triumph ti distingui dalla massa.
Se devo fare un'appunto (ma totalmente personale) a Triumph manca una Tourer come la vecchia Trophi 1200
Vecchio 10-06-2009, 13:45   #31
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

vero weiss,vero. Se devo dirla tutta manca anche un bèl mezzo come era la tiger vecchia,bella endurona e affidabile. Peccato abbiano tolto dal mercato certe moto appetitose. Speriamo si accorgano della dimenticanza di costruire moto anche da viaggio. Ciao weiss
Vecchio 10-06-2009, 16:38   #32
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
Ho appena fatto 1500 col tiger, guarda che la memoria ti gioca brutti scherzi.... il mono è troppo mollo anche regolato al massimo, infatti sto pensando di sostituirlo, ammenochè tu non pesi 50kg .

no ,son 90 kili, il termine di paragone e' rispetto al Gs, naturalmente
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 17:00   #33
Alfredomotard
Mukkista

ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Che dire di Triumph? Io ne sono contentissimo; ho acquistato una bonnie l' anno scorso a mia moglie e.. guai a chi gliela tocca.
La moto è ben curata ( come tutte le triumph ), ha personalità da vendere e poi da guidare è davvero uno spettacolo.
Sul corso Triumph non posso che dirne bene: moto ottime, affidabili, ben fatte. Hanno poi una attenzione particolare per il cliente e hanno fatto delle personalizzazioni un cavallo di battaglia. Stanno anche migliorando molto il settore abbigliamento; insomma a Tue Mantoni do un bel 10.
Peccato per la nuova bonnie, con ruotino da 17 pollici: sembra il CB 500. Però, per chi vuole, c' è sempre il T100.

Che dire di BMW? Ho avuto un R850R, un R1150R; attualmente una R1100GS e il K1200R ( per me LA MOTO ) e non posso che dirne benissimo: MAI UN PROBLEMA!! e ci ho sempre fatto vagonate di km!

Fossi in te prima di cambiare valuterei una cosa: quanti km e in che condizioni pensi di affrontarli? Secondo me se la usi da solo, anche per le vacanze, TIENITI la speed ( che è una moto FANTASTICA ); se fai 20mila km l' anno, in due, carico... allora passa al GS; però preparati a lasciare sul tavolo un bel mucchietto di soldi.

Lamps
Vecchio 10-06-2009, 18:01   #34
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah.............
Vecchio 10-06-2009, 18:44   #35
Dr. Jekyll
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ancona
predefinito

E' bello leggere tutti questi commenti, ognuno con un "sentimento" serio e ponderato dalle proprie esperienze!

Intanto grazie a tutti!

Condivido quello che è stato detto sulla Triumph, ed in particolare sulla Speed.
La mia voglia di cambiare non è ancora definita al 100% e sono combattuto!

Io la moto la vedo come una passione, non come un veicolo di spostamento.
Non sono (per ora) uno di quelli che fanno 50'000 km all'anno, ma sono piuttosto quello che il sabato e la domenica prendono e partono per il giretto di 300 -500 km per le strade piene di curve e passi di montagna a godersi la moto!

Perchè il Gs? ... perchè sono alto 1'95....perchè la zav ad ogni manata di gas vola via....perchè più comoda, perchè è più tranquilla.
Io ci godo con la Speed, però il suo rumore, la sua coppia, la sua cattiveria ti istigano a buttarla giù in curva e ad andare di più....cè poco da fare! E' irresistibile!

La Tiger sarebbe un buon compromesso di comodità e sportività, ma secondo me attualmente (il modello attuale) non è tecnicamente al passo con i tempi....sospensioni molli, gomme oscene, sella scomoda... per non parlare delle frecce e del codone!
In pratica è tecnicamente quello che era la Speed dal 2005 al 2007... stesse componenti. Sarebbe il caso di aggiornarla un pò, almeno come la Speed 2008.

L'idea del Gs mi inspira più calma, anzichè il week-end a spararsi le curve di fretta e furia mi inspira un touring rilassato con la zav in qualche bel posticino, ad assaporare profumi e sapori ed a riconquistare quella tranquillità che durante la settimana perdiamo e non ci godiamo!

Sandro

Ultima modifica di Dr. Jekyll; 10-06-2009 a 18:47
Dr. Jekyll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:11   #36
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

a perche' ora sono moto anche le Triumph?

dai che lo hai detto gia' te,se in moto vai in 2 l'attuale per il passeggero è una specie di trampolo,consiglio:se vuoi continuare a fare i piegoni e sgassare con l'inglesina stai alla larga dai gs o dalle bmw in genere la zavorra si potrebbe rendere conto..
Vecchio 10-06-2009, 19:17   #37
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Ciao ragazzi!
sono nuovo del forum, ma sono un motociclista appassionato come voi!

Sono un Triumphista, felice possessore di una fantastica Speed Triple 2008 che mi regala emozioni (anche troppe....) ad ogni uscita..!
Nonostante ciò, sono qui a causa di una crisi mistica per la Gs 1200 adv che mi prende troppo!

In attesa di risolvere questa "crisi" e capire cosa voglio dalla "vita" , sarei curioso di sapere che impressioni avete voi possessori di Bmw del marchio Triumph.

La domanda è posta a 360°, perciò spazia sia in termini di design, che di tecnica, che di prestazioni......etc.

E' un thread estremamente amichevole, perciò spero di non scatenare estremismi e giudizi "pesanti" verso l'uno o l'altro marchio, bensì spero di ricavarne un confronto serio e costruttivo su 2 case motociclistiche rispettose e serie!

Buona strada a tutti!
Sandro

Ma che domanda e' questa ? Tu chiederesti ad un gatto se gli piace piu' un topo o il formaggio ???
Risposta scontata ...
Io ti consiglio di provarla e magari di provare anche la Tiger ...
Poi guardi i 2 preventivi e decidi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:19   #38
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
E' bello leggere tutti questi commenti, ognuno con un "sentimento" serio e ponderato dalle proprie esperienze!

Intanto grazie a tutti!

Condivido quello che è stato detto sulla Triumph, ed in particolare sulla Speed.
La mia voglia di cambiare non è ancora definita al 100% e sono combattuto!

Io la moto la vedo come una passione, non come un veicolo di spostamento.
Non sono (per ora) uno di quelli che fanno 50'000 km all'anno, ma sono piuttosto quello che il sabato e la domenica prendono e partono per il giretto di 300 -500 km per le strade piene di curve e passi di montagna a godersi la moto!

Perchè il Gs? ... perchè sono alto 1'95....perchè la zav ad ogni manata di gas vola via....perchè più comoda, perchè è più tranquilla.
Io ci godo con la Speed, però il suo rumore, la sua coppia, la sua cattiveria ti istigano a buttarla giù in curva e ad andare di più....cè poco da fare! E' irresistibile!

La Tiger sarebbe un buon compromesso di comodità e sportività, ma secondo me attualmente (il modello attuale) non è tecnicamente al passo con i tempi....sospensioni molli, gomme oscene, sella scomoda... per non parlare delle frecce e del codone!
In pratica è tecnicamente quello che era la Speed dal 2005 al 2007... stesse componenti. Sarebbe il caso di aggiornarla un pò, almeno come la Speed 2008.

L'idea del Gs mi inspira più calma, anzichè il week-end a spararsi le curve di fretta e furia mi inspira un touring rilassato con la zav in qualche bel posticino, ad assaporare profumi e sapori ed a riconquistare quella tranquillità che durante la settimana perdiamo e non ci godiamo!

Sandro
Sandro ma a te la primavera di solito ti fa questo effetto ?
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:47   #39
hello
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Ho avuto una Speed Triple 955 nel 2000 che mi ha fatto divertire parecchio. Ci facevo di tutto, dal giretto con la ragazza (la sella è molto comoda), alla sparata su in montagna fino a qualche tornata in pista. Ottimi i freni, scarsa la forcella spesso a pacco.
La qualità percepita era buona con qualche elemento sottotono come le plastiche; cmq rispetto all'hornet 600 che avevo prima un altro pianeta. (poi acquistando Cbr e Sp1 ho capito cosa significava provare molto di meglio). Affidabilità: mai lasciato a piedi ma a 30.000Km il concessionario paventò l'ipotesi di rifare la distribuzione...dopo poco ho venduto la moto.
Io il Gs non lo conosco ma sembra una moto di sostanza o almeno questo mi venne in mente all'epoca confrontandola con lo Speed.
io sono un incallito smanettone ma posso dirvi che con la K non mi sto trovando male. Anche in pista va bene...le Bmw si guidano bene tutte.
Vecchio 10-06-2009, 19:48   #40
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
vero weiss,vero. Se devo dirla tutta manca anche un bèl mezzo come era la tiger vecchia,bella endurona e affidabile. Peccato abbiano tolto dal mercato certe moto appetitose. Speriamo si accorgano della dimenticanza di costruire moto anche da viaggio. Ciao weiss
Sono d'accordo con te smagia. L'attuale Tiger è bella ma è come avere un TDM...Il vecchio Tiger non era niente male!
Pensa che prima di prendere il K1100LT avevo fatto un pensiero al Trophy!
Cosa non mi ha fatto prendere il Trophy?...il fatto che è da quando avevo 15 anni che sbavavo sulla LT!!!
Vecchio 10-06-2009, 19:53   #41
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con te smagia. L'attuale Tiger è bella ma è come avere un TDM...Il vecchio Tiger non era niente male!
Pensa che prima di prendere il K1100LT avevo fatto un pensiero al Trophy!
Cosa non mi ha fatto prendere il Trophy?...il fatto che è da quando avevo 15 anni che sbavavo sulla LT!!!
la trophy non bellissima magari ma che moto e che guidabilità.madonna mia. Andiamo d accordo ho e te
Vecchio 10-06-2009, 20:04   #42
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Voglio una SPEEDMASTER (come seconda moto) Mi è sfuggita una del 2002 con i cerchi a raggi bellissima
Oggi sono pure rimasto incantato da un T-Bird Sport ... .
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 23:44   #43
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool

Ciao Sandro!
Secondo me dovresti provare la KTM SMT.
La Speed ti mancherà comunque...
Vecchio 10-06-2009, 23:48   #44
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Io penso bene sia delle Tedesche (boxer) che delle Inglesi (a 3 cilindri) ...vedi firma
Io comunque con l'una riesco a fare cose che con l'altra non riesco e viceversa ...anche perchè , a mio avviso , la moto "totale" non esiste altrimenti ne venderebbero solo di un tipo
Vecchio 13-06-2009, 19:12   #45
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

un altro gs 1200 adv ?? nooo basta x favore . adesso hai una moto di "nicchia" . il mitico 1150 adv non ti gusta . gran moto
Vecchio 13-06-2009, 19:58   #46
myboxer
Pivello Mukkista

ubicazione: alessandria
predefinito

sicuramente mi attizza la Bonneville, frse per quel fascino anni 70.
Ho provato il Tiger ed é sicuramente un gran mezzo.
Chissa ......
myboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 20:16   #47
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

ubicazione: Villa Minozzo
predefinito

Ottima moto : ho avuto sia una Speed che una Sprint St. Credo non si possano paragonare con il GS, troppo diverse. Una cosa però posso dirla : come il 3 cilindri non c'è niente, le emozioni che ti dà sono veramente uniche. Ho provato anche il Tiger per un fine settimana ,ma ho commesso l' errore di farlo dopo essere sceso da una Speed e non mi è piaciuto il motore addolcito e depotenziato.
Vecchio 13-06-2009, 21:15   #48
Dr. Jekyll
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ancona
predefinito

Infatti credo che la moto perfetta sia con la struttura del Gs 1200 Adv e con il motore del Tiger!

Il 3 cilindri come rumore e come erogazione/emozioni non ha confronti con nessuno.
Dr. Jekyll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 21:34   #49
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
io ho avuto x 14 mesi tra il 2000 e il 2001,una tt 900 legene con cui ho percorso 75000 km. Devo dirti che secondo me è stata la moto più divertente che io abbia mai avuto. Parto dal prezzo a elogiare la triumph,poca spesa massima sera. Finiture che la bmw si scorda ancora adesso. Un motore superbo,3 cilindri,coppia del 2 e allungo del 4. Affidabilità? Mai spero una lira,a parte un filo dell acceleratore. Decidi tu. Però tutte e 2 moto stupende.ciao
grazie che scendi dalla moto ogni tanto per scrivere con noi
Grande!!!!
tornando al 3d la domanda che faccio sermpre in questi casi che forse è il consiglio migliore è la seguente:
ma te!!!!
che ce devi fà?????
e poi dopo che ti sei risposto...agisci di impulso
(me sembro Marzullo!!!!)
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 21:35   #50
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Infatti credo che la moto perfetta sia con la struttura del Gs 1200 Adv e con il motore del Tiger!

Il 3 cilindri come rumore e come erogazione/emozioni non ha confronti con nessuno.
La KTM 990 adventure è la tua moto!!!
...e che ce voleva!!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi