Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2009, 12:55   #26
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho avuto due speed e tre gs.
la triumph è una moto stupenda, con un motore unico al mondo. emozioni in quantità industriali.
la gs è la moto più polivalente che c'è sul mercato. fa dell'equilibrio generale il punto di forza ed eccelle proprio nell'impiego vario: misto stretto, misto largo, autostrada, in coppia, carica, nella pioggia, in un off leggero, in città. è stracomoda e consente un impiego prolungato di ore ed ore. strasicura in ogni condizione, agilissima a dispetto del peso. i difetti sono: la sesta marcia troppo corta (stanca il regime elevato a velocità autostrada), ancora il peso, che potrebbe essere inferiore e lo senti da fermo. migliorabile il cambio. io parlo della gs standard.
comunque pensa e soprattutto, provala prima di decidere.
:-))

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 13:05   #27
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

ottima analisi smokey. Concordo con tutto quello che hai scritto. Hai ragione quando dici che il 3 cilindri regala emozioni. Ma a svagonate proprio. Il gs è polivalente e dove la metti la metti ti diverti,ma il 3 cilindri è un'altra cosa.ti quoto!
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 13:26   #28
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

diciamo che il tre inglese è un po' un quattro cilindri con un'anima. non è asettico come il 4 in linea, ma quanto a prestazioni è quasi uguale. e poi, il fischio del triple non lo scordi più. ancora ora, se passa un triple, lo riconosco subito. la speed: una moto immensa, unica, che ti dà davvero piacere.
pensa, ho avuto anche la rs, se la ricordi, nel 2000. anche quella, a dir il vero bruttina, la ricordo con grande piacere per il motore fantastico (il 955i). era anche comoda.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 13:35   #29
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

gran belle moto le inglesine. 1 spettacolo. Io ero partito all epoca per comprare una speed triple prima serie,quella con il faro singolo davanti e i 2 scarichi laterali,1 x parte. Madonna che moto quella ma poi ho visto il legend nuovo,nero,con cerchi a raggi cromati,motore nero e le gomme ribassate e radiali non come quelle delle t-byrd, che davano una guidabilità meravigliosa...mi sono innamorato e via...la rivoglio.
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 13:39   #30
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Jekyll Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi!
sono nuovo del forum, ma sono un motociclista appassionato come voi!

Sono un Triumphista, felice possessore di una fantastica Speed Triple 2008 che mi regala emozioni (anche troppe....) ad ogni uscita..!
Nonostante ciò, sono qui a causa di una crisi mistica per la Gs 1200 adv che mi prende troppo!

In attesa di risolvere questa "crisi" e capire cosa voglio dalla "vita" , sarei curioso di sapere che impressioni avete voi possessori di Bmw del marchio Triumph.

La domanda è posta a 360°, perciò spazia sia in termini di design, che di tecnica, che di prestazioni......etc.

E' un thread estremamente amichevole, perciò spero di non scatenare estremismi e giudizi "pesanti" verso l'uno o l'altro marchio, bensì spero di ricavarne un confronto serio e costruttivo su 2 case motociclistiche rispettose e serie!

Buona strada a tutti!
Sandro
cercherò di essere breve...a me Triunph piace.
E' una casa motociclistica che non rincorre o scopiazza i giapponesi ne altri.
Il suo motore 3 cilindri è unico e portentoso.
E' un marchio di nicchia ma con modelli molto interessati.
Con una Triumph ti distingui dalla massa.
Se devo fare un'appunto (ma totalmente personale) a Triumph manca una Tourer come la vecchia Trophi 1200
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 13:45   #31
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

vero weiss,vero. Se devo dirla tutta manca anche un bèl mezzo come era la tiger vecchia,bella endurona e affidabile. Peccato abbiano tolto dal mercato certe moto appetitose. Speriamo si accorgano della dimenticanza di costruire moto anche da viaggio. Ciao weiss
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 16:38   #32
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
Ho appena fatto 1500 col tiger, guarda che la memoria ti gioca brutti scherzi.... il mono è troppo mollo anche regolato al massimo, infatti sto pensando di sostituirlo, ammenochè tu non pesi 50kg .

no ,son 90 kili, il termine di paragone e' rispetto al Gs, naturalmente
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 17:00   #33
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
predefinito

Che dire di Triumph? Io ne sono contentissimo; ho acquistato una bonnie l' anno scorso a mia moglie e.. guai a chi gliela tocca.
La moto è ben curata ( come tutte le triumph ), ha personalità da vendere e poi da guidare è davvero uno spettacolo.
Sul corso Triumph non posso che dirne bene: moto ottime, affidabili, ben fatte. Hanno poi una attenzione particolare per il cliente e hanno fatto delle personalizzazioni un cavallo di battaglia. Stanno anche migliorando molto il settore abbigliamento; insomma a Tue Mantoni do un bel 10.
Peccato per la nuova bonnie, con ruotino da 17 pollici: sembra il CB 500. Però, per chi vuole, c' è sempre il T100.

Che dire di BMW? Ho avuto un R850R, un R1150R; attualmente una R1100GS e il K1200R ( per me LA MOTO ) e non posso che dirne benissimo: MAI UN PROBLEMA!! e ci ho sempre fatto vagonate di km!

Fossi in te prima di cambiare valuterei una cosa: quanti km e in che condizioni pensi di affrontarli? Secondo me se la usi da solo, anche per le vacanze, TIENITI la speed ( che è una moto FANTASTICA ); se fai 20mila km l' anno, in due, carico... allora passa al GS; però preparati a lasciare sul tavolo un bel mucchietto di soldi.

Lamps
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 18:01   #34
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

mah.............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 18:44   #35
Dr. Jekyll
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jun 2009
ubicazione: Ancona
Messaggi: 16
predefinito

E' bello leggere tutti questi commenti, ognuno con un "sentimento" serio e ponderato dalle proprie esperienze!

Intanto grazie a tutti!

Condivido quello che è stato detto sulla Triumph, ed in particolare sulla Speed.
La mia voglia di cambiare non è ancora definita al 100% e sono combattuto!

Io la moto la vedo come una passione, non come un veicolo di spostamento.
Non sono (per ora) uno di quelli che fanno 50'000 km all'anno, ma sono piuttosto quello che il sabato e la domenica prendono e partono per il giretto di 300 -500 km per le strade piene di curve e passi di montagna a godersi la moto!

Perchè il Gs? ... perchè sono alto 1'95....perchè la zav ad ogni manata di gas vola via....perchè più comoda, perchè è più tranquilla.
Io ci godo con la Speed, però il suo rumore, la sua coppia, la sua cattiveria ti istigano a buttarla giù in curva e ad andare di più....cè poco da fare! E' irresistibile!

La Tiger sarebbe un buon compromesso di comodità e sportività, ma secondo me attualmente (il modello attuale) non è tecnicamente al passo con i tempi....sospensioni molli, gomme oscene, sella scomoda... per non parlare delle frecce e del codone!
In pratica è tecnicamente quello che era la Speed dal 2005 al 2007... stesse componenti. Sarebbe il caso di aggiornarla un pò, almeno come la Speed 2008.

L'idea del Gs mi inspira più calma, anzichè il week-end a spararsi le curve di fretta e furia mi inspira un touring rilassato con la zav in qualche bel posticino, ad assaporare profumi e sapori ed a riconquistare quella tranquillità che durante la settimana perdiamo e non ci godiamo!


Sandro

Ultima modifica di Dr. Jekyll; 10-06-2009 a 18:47
Dr. Jekyll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:11   #36
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

a perche' ora sono moto anche le Triumph?




dai che lo hai detto gia' te,se in moto vai in 2 l'attuale per il passeggero è una specie di trampolo,consiglio:se vuoi continuare a fare i piegoni e sgassare con l'inglesina stai alla larga dai gs o dalle bmw in genere la zavorra si potrebbe rendere conto..
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:17   #37
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Jekyll Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi!
sono nuovo del forum, ma sono un motociclista appassionato come voi!

Sono un Triumphista, felice possessore di una fantastica Speed Triple 2008 che mi regala emozioni (anche troppe....) ad ogni uscita..!
Nonostante ciò, sono qui a causa di una crisi mistica per la Gs 1200 adv che mi prende troppo!

In attesa di risolvere questa "crisi" e capire cosa voglio dalla "vita" , sarei curioso di sapere che impressioni avete voi possessori di Bmw del marchio Triumph.

La domanda è posta a 360°, perciò spazia sia in termini di design, che di tecnica, che di prestazioni......etc.

E' un thread estremamente amichevole, perciò spero di non scatenare estremismi e giudizi "pesanti" verso l'uno o l'altro marchio, bensì spero di ricavarne un confronto serio e costruttivo su 2 case motociclistiche rispettose e serie!

Buona strada a tutti!
Sandro

Ma che domanda e' questa ? Tu chiederesti ad un gatto se gli piace piu' un topo o il formaggio ???
Risposta scontata ...
Io ti consiglio di provarla e magari di provare anche la Tiger ...
Poi guardi i 2 preventivi e decidi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:19   #38
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Jekyll Visualizza il messaggio
E' bello leggere tutti questi commenti, ognuno con un "sentimento" serio e ponderato dalle proprie esperienze!

Intanto grazie a tutti!

Condivido quello che è stato detto sulla Triumph, ed in particolare sulla Speed.
La mia voglia di cambiare non è ancora definita al 100% e sono combattuto!

Io la moto la vedo come una passione, non come un veicolo di spostamento.
Non sono (per ora) uno di quelli che fanno 50'000 km all'anno, ma sono piuttosto quello che il sabato e la domenica prendono e partono per il giretto di 300 -500 km per le strade piene di curve e passi di montagna a godersi la moto!

Perchè il Gs? ... perchè sono alto 1'95....perchè la zav ad ogni manata di gas vola via....perchè più comoda, perchè è più tranquilla.
Io ci godo con la Speed, però il suo rumore, la sua coppia, la sua cattiveria ti istigano a buttarla giù in curva e ad andare di più....cè poco da fare! E' irresistibile!

La Tiger sarebbe un buon compromesso di comodità e sportività, ma secondo me attualmente (il modello attuale) non è tecnicamente al passo con i tempi....sospensioni molli, gomme oscene, sella scomoda... per non parlare delle frecce e del codone!
In pratica è tecnicamente quello che era la Speed dal 2005 al 2007... stesse componenti. Sarebbe il caso di aggiornarla un pò, almeno come la Speed 2008.

L'idea del Gs mi inspira più calma, anzichè il week-end a spararsi le curve di fretta e furia mi inspira un touring rilassato con la zav in qualche bel posticino, ad assaporare profumi e sapori ed a riconquistare quella tranquillità che durante la settimana perdiamo e non ci godiamo!


Sandro
Sandro ma a te la primavera di solito ti fa questo effetto ?
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:47   #39
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 193
predefinito

Ho avuto una Speed Triple 955 nel 2000 che mi ha fatto divertire parecchio. Ci facevo di tutto, dal giretto con la ragazza (la sella è molto comoda), alla sparata su in montagna fino a qualche tornata in pista. Ottimi i freni, scarsa la forcella spesso a pacco.
La qualità percepita era buona con qualche elemento sottotono come le plastiche; cmq rispetto all'hornet 600 che avevo prima un altro pianeta. (poi acquistando Cbr e Sp1 ho capito cosa significava provare molto di meglio). Affidabilità: mai lasciato a piedi ma a 30.000Km il concessionario paventò l'ipotesi di rifare la distribuzione...dopo poco ho venduto la moto.
Io il Gs non lo conosco ma sembra una moto di sostanza o almeno questo mi venne in mente all'epoca confrontandola con lo Speed.
io sono un incallito smanettone ma posso dirvi che con la K non mi sto trovando male. Anche in pista va bene...le Bmw si guidano bene tutte.
__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
hello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:48   #40
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
vero weiss,vero. Se devo dirla tutta manca anche un bèl mezzo come era la tiger vecchia,bella endurona e affidabile. Peccato abbiano tolto dal mercato certe moto appetitose. Speriamo si accorgano della dimenticanza di costruire moto anche da viaggio. Ciao weiss
Sono d'accordo con te smagia. L'attuale Tiger è bella ma è come avere un TDM...Il vecchio Tiger non era niente male!
Pensa che prima di prendere il K1100LT avevo fatto un pensiero al Trophy!
Cosa non mi ha fatto prendere il Trophy?...il fatto che è da quando avevo 15 anni che sbavavo sulla LT!!!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:53   #41
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con te smagia. L'attuale Tiger è bella ma è come avere un TDM...Il vecchio Tiger non era niente male!
Pensa che prima di prendere il K1100LT avevo fatto un pensiero al Trophy!
Cosa non mi ha fatto prendere il Trophy?...il fatto che è da quando avevo 15 anni che sbavavo sulla LT!!!
la trophy non bellissima magari ma che moto e che guidabilità.madonna mia. Andiamo d accordo ho e te
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 20:04   #42
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Voglio una SPEEDMASTER (come seconda moto) Mi è sfuggita una del 2002 con i cerchi a raggi bellissima
Oggi sono pure rimasto incantato da un T-Bird Sport ... .
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 23:44   #43
Mandrogno
Mukkista doc
 
L'avatar di Mandrogno
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Messaggi: 3.464
Cool

Ciao Sandro!
Secondo me dovresti provare la KTM SMT.
La Speed ti mancherà comunque...
__________________
Cipi
Mandrogno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 23:48   #44
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.293
predefinito

Io penso bene sia delle Tedesche (boxer) che delle Inglesi (a 3 cilindri) ...vedi firma
Io comunque con l'una riesco a fare cose che con l'altra non riesco e viceversa ...anche perchè , a mio avviso , la moto "totale" non esiste altrimenti ne venderebbero solo di un tipo
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 19:12   #45
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

un altro gs 1200 adv ?? nooo basta x favore . adesso hai una moto di "nicchia" . il mitico 1150 adv non ti gusta . gran moto
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 19:58   #46
myboxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jan 2005
ubicazione: alessandria
Messaggi: 239
predefinito

sicuramente mi attizza la Bonneville, frse per quel fascino anni 70.
Ho provato il Tiger ed é sicuramente un gran mezzo.
Chissa ......
myboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 20:16   #47
guglio11
Mukkista in erba
 
L'avatar di guglio11
 
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: Villa Minozzo
Messaggi: 363
predefinito

Ottima moto : ho avuto sia una Speed che una Sprint St. Credo non si possano paragonare con il GS, troppo diverse. Una cosa però posso dirla : come il 3 cilindri non c'è niente, le emozioni che ti dà sono veramente uniche. Ho provato anche il Tiger per un fine settimana ,ma ho commesso l' errore di farlo dopo essere sceso da una Speed e non mi è piaciuto il motore addolcito e depotenziato.
__________________
vivi libero
guglio11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 21:15   #48
Dr. Jekyll
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jun 2009
ubicazione: Ancona
Messaggi: 16
predefinito

Infatti credo che la moto perfetta sia con la struttura del Gs 1200 Adv e con il motore del Tiger!

Il 3 cilindri come rumore e come erogazione/emozioni non ha confronti con nessuno.
Dr. Jekyll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 21:34   #49
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
io ho avuto x 14 mesi tra il 2000 e il 2001,una tt 900 legene con cui ho percorso 75000 km. Devo dirti che secondo me è stata la moto più divertente che io abbia mai avuto. Parto dal prezzo a elogiare la triumph,poca spesa massima sera. Finiture che la bmw si scorda ancora adesso. Un motore superbo,3 cilindri,coppia del 2 e allungo del 4. Affidabilità? Mai spero una lira,a parte un filo dell acceleratore. Decidi tu. Però tutte e 2 moto stupende.ciao
grazie che scendi dalla moto ogni tanto per scrivere con noi
Grande!!!!
tornando al 3d la domanda che faccio sermpre in questi casi che forse è il consiglio migliore è la seguente:
ma te!!!!
che ce devi fà?????
e poi dopo che ti sei risposto...agisci di impulso
(me sembro Marzullo!!!!)
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 21:35   #50
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Jekyll Visualizza il messaggio
Infatti credo che la moto perfetta sia con la struttura del Gs 1200 Adv e con il motore del Tiger!

Il 3 cilindri come rumore e come erogazione/emozioni non ha confronti con nessuno.
La KTM 990 adventure è la tua moto!!!
...e che ce voleva!!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©