Grazie Lelehellas, mi hai fatto un dettagliatissimo rapporto su pregi/difetti della triumph permettendomi di valutare bene il cambio .... che di sicuro, dopo le tue parole - e non solo le tue - non faro' !
... come dice Marren " direi che la

è quella che hanno molti di noi quando cambiano moto...." ... e' giusto una voglia, uno sfizio quello di cambiare moto .... e la triumph è molto bella e ... cattiva :-)
Ma la R1200R a ben pensarci mi soddisfa, l'unica cosa che cambierei - e presto lo faro' - e la tonalita' di scarico che originale e' molto, molto tranquilla ... avrei bisogno di un sound un po' piu' cattivo ....
... per il resto io la posseggo da 1 anno e mezzo e tanti difetti che sentivo decantare riguardo le moto bmw sinceramente a me non sono mai capitati ... ad esempio lascio la moto ferma in garage senza staccare la batteria per alcuni mesi .... e al primo colpo si riaccende.
Problemi di rabbocchi di olio ? Mai visti ... nessun problema di nessun tipo e una moto che nel complesso è davvero molto, molto equilibrata .
Ho impiegato un po' all'inizio ad abituarmi al freno motore... senza guidare in modo " particolarmente sportivo " spesso mi capitava di bloccare la ruota posteriore in staccata ... ma adesso che mi ci sono abituato, soprattutto nella guida in coppia, non mi dispiace affatto avere la moto " frenata" quando lascio il gas .
Grazie a tutti voi per avermi fatto riflettere