Li ho entrambi, li uso entrambi. Sono due caschi molto diversi secondo me, oltre che per i materiali, anche per l'uso che si propongono di fare. L'arai (SZF) è un Jet molto leggero, in fibra, ben areato, molto protettivo per essere un jet e comodissimo, tanto che dopo un pò non ti ricordi di averlo in testa, e sfruttabile anche per i viaggi in primavera estate. In sostanza un must del motociclista. L'Airflow invece è un casco demi-jet, in plastica, leggero ma meno comodo da tenere, fresco il giusto in estate (ottimo fare qualche foro in più nel polistirolo come ha fatto Peranga), ma senza visiera e quindi necessita di mettere gli occhiali oppure di installare la sua visiera FISSA che a mio giudizio è scomodissima e mi chiedo come mai gli "scienziati" BMW l'abbiano voluto in questo modo. Lo utilizzo in piena estate per i tragitti casa/lavoro perchè molto fresco e comodo nel metti/togli, ma sconsigliato s edevi fare anche qualche Km in autostrata perchè senza la visiera se ti prendi un insetto sul muso....e beh, si sente!! Con la visiera invece è davvero scomodo perchè quando ti fermi nn la puoi alzare e quando vai anche piano ti fa passare pochissima aria. In sostanza è più un casco da "sfizio" estivo che magari va bene se hai già qualcosa di più completo, come può essere appunto l'ottimo Arai.